News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consigli film [3]

Aperto da Blasor, 21 Ottobre, 2023, 21:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Bluforce il  3 Febbraio, 2024, 14:10:54È morto Carl Weathers, fu Apollo Creed in Rocky: aveva 76 anni

https://www.open.online/2024/02/02/carl-weathers-morte-apollo-creed-attore-eta/

RIP :(

Per cui ultimo ruolo resta quello in The Mandalorian :(

Parsifal

Già l'ultima volta che lo vidi fu in The Mandalorian, fra l'altro era in una fase in cui stava tornando alla ribalta, volendosi dedicare anche alla regia...
 :(

Blasor


Order of Dagon

Questo topic capita a fagiuolo.

Mi sono visto il primo Starhip Troopers, i sequel meritano?

Blasor

Bella domanda. La risposta semplice e indolore è: no.

Quella più specifica e complessa è: il 2 diventa di fatto un horror (di serie B, soprattutto a rivederlo oggi) ed è diretto da Phil Tippett. Non si fosse chiamato come si chiama sarebbe probabilmente lodato per essere trash stracult, ma non è andata così.
Il 3 è la bruttissima copia del primo film, diretto direttamente dallo sceneggiatore non ce la faceva già più dopo aver scritto il primo :asd:
Dei due giapponesi animati in 3D ho visto solo il primo del 2012, che sarebbe la versione cafonazza del film di Final Fantasy del 2001 e probabilmente la cosa più si avvicina al primo come spirito, ma di nuovo è più inquietante che altro.

Le uniche altre due cose degne capitate al franchise sono probabilmente la miniserie anime di quelli di Gundam del 1988 (versione alternativa del film, sempre tratti dal libro) e lo sparatutto per PC del 2005.
E no, non sto scherzando.

Giulo75

#35
Citazione di: Blasor il 11 Febbraio, 2024, 15:43:05Bella domanda. La risposta semplice e indolore è: no.

Quella più specifica e complessa è: il 2 diventa di fatto un horror (di serie B, soprattutto a rivederlo oggi) ed è diretto da Phil Tippett. Non si fosse chiamato come si chiama sarebbe probabilmente lodato per essere trash stracult, ma non è andata così.
Il 3 è la bruttissima copia del primo film, diretto direttamente dallo sceneggiatore non ce la faceva già più dopo aver scritto il primo :asd:
Dei due giapponesi animati in 3D ho visto solo il primo del 2012, che sarebbe la versione cafonazza del film di Final Fantasy del 2001 e probabilmente la cosa più si avvicina al primo come spirito, ma di nuovo è più inquietante che altro.

Le uniche altre due cose degne capitate al franchise sono probabilmente la miniserie anime di quelli di Gundam del 1988 (versione alternativa del film, sempre tratti dal libro) e lo sparatutto per PC del 2005.
E no, non sto scherzando.

Il FPS per pc di Starship troopers era esageratamente respawnante, il che rendeva fin troppo bene l'idea di invasione.  :sweat:

Starship troopers classico esempio di film ammazzato dalla critica e amatissimo dal pubblico.
Perche' fin troppe volte il pubblico ne capisce piu' dei critici. :lol:

Don G

Visti i film di Julia Ducournau. Mi auguro non ne faccia altri.

Blasor


Don G

Si cioè davvero, stesso pensiero. Raw lo potevo pure capire, premesa semplice e tutto sommato divertiva pure come film horror con risvolte trash, questo fra l'accozzaglia di messaggi femministi buttati dentro non so dove voglia parare. Più che altro non capisco come i film di Cronenberg figlio vengano snobbati dalla critica mentre i suoi vengano mostrati in pompa magna, perchè faccio fatica a credere che siano tanto peggio di questi.

Blasor

Ed è interessante ti sia venuto in mente un Cronenberg. Io in visione stavo pensando tre quarti del tempo a Crash :|

Don G

io manco l'ho visto ed ho pensato la stessa cosa :asd:

Blasor



La Chimera di Alice Rohrwacher esce l'8 magglio in bluray e dvd. In Francia un mese prima :bua:

Blasor


Blasor

La zona d'interesse (The Zone of Interest)



Questo film ha vinto l'Oscar come miglior film internazionale 2024. Chissà.
Ha vinto anche l'Oscar per il miglior sonoro, questo si capisce benissimo ma passa in secondo piano a quanto pare.

Idea davvero originale e azzeccata, tanti più film sull'argomento si sono visti, incastrata in un film vorrebbe "artistique" ma diventa semplicemente uno dei tanti. Purtroppo "uno dei tanti" per questi film va sempre bene, è ripasso, la scuola soprattutto ringrazia. Ma con certi picchi poteva aspirare a ben altro.
La parte centrale è palesemente migliore di apertura e chiusura ma, semplicemente, resta lì.

Consigliato, se interessa, con bagaglio pregresso perché le spiegazioni degli eventi storici propriamente non ci sono (anche per questo probabilmente pensato come strumento aggiuntivo in ambiente scolastico).


Hauru Uzala

#44
 
Citazione di: Blasor il  4 Aprile, 2024, 01:23:36La zona d'interesse (The Zone of Interest)

Idea davvero originale e azzeccata, tanti più film sull'argomento si sono visti, incastrata in un film vorrebbe "artistique" ma diventa semplicemente uno dei tanti. Purtroppo "uno dei tanti" per questi film va sempre bene, è ripasso, la scuola soprattutto ringrazia. Ma con certi picchi poteva aspirare a ben altro.
La parte centrale è palesemente migliore di apertura e chiusura ma, semplicemente, resta lì.
Visto al cinema, per me più che promosso. I film di Glazer hanno sempre avuto un certo fascino (idem i suoi corti, "The Fall" è una perla).

Non concordo sul fatto che sia "semplicemente un film dei tanti", quello che fa concettualmente non è certamente nuovo nel panorama cinematografico, ma la messa in scena è estremamente originale e le ultime sequenze fanno rabbrividire (l'idea dei conati di vomito dopo ogni rampa di scale, che vanno verso il basso, è atroce, e le ultime scene ambientate al giorno d'oggi uno schiaffo sulla coscienza). Sicuramente il suo miglior film. :sisi: