[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [9]

Aperto da Rh_negativo, 2 Gennaio, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 30 Giugno, 2023, 17:48:08Qualcuno ha visto From e Yellowjackets? :hmm:

Sto guardando la prima stagione di FROM (sono alla sesta puntata).
Serie intrigante e ben girata. Spero solo che non finirà a skifio quando arriverà il momento di "svelare" il tutto.
Consigliata  :sisi:


Giulo75

Finalmente ho guardato Invincible e devo dire che mi è piaciuta.
Un po' troppo bigottona inutilmente splatter(Kirkman non ha mai nascosto le sue simpatie verso i trogloditi progressisti) ma gli episodi scorrono via piacevolmente.
Speriamo chiudano tutto con la seconda stagione perchè il comics, alla pari TWD, alla lunga diventa una soap opera.  :sweat:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il  3 Luglio, 2023, 18:36:31Speriamo chiudano tutto con la seconda stagione perchè il comics, alla pari TWD, alla lunga diventa una soap opera.  :sweat:

Esattamente. Di buono c'è hanno già adattato il meglio e vanno così lenti che prima di imbarcarsi in un'altra ventina abbondante di archi narrativi ci penseranno tre volte. Mi auguro però arrivino almeno a "Other Travels", perché merita.
Poi è un susseguirsi di Marvel-DC della peggior specie in un crescendo di effetto shock fine a sé stesso. O per meglio dire, alla soap.

Parsifal

Ma quando esce la seconda? Non vedo l'ora.
Iniziai al tempo anche The Legend of Vox Machina, che per certi versi ha alcuni elementi in comune da serie animata per adulti, ma qualitativamente parlando mi sembra inferiore.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  4 Luglio, 2023, 00:03:21Ma quando esce la seconda? Non vedo l'ora.
Iniziai al tempo anche The Legend of Vox Machina, che per certi versi ha alcuni elementi in comune da serie animata per adulti, ma qualitativamente parlando mi sembra inferiore.
Tecnicamente Invincible a mio parere non e' nulla di straordinario. La sua forza sta nel ritmo serrato, non ci si annoia mai.

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il  4 Luglio, 2023, 00:40:09Tecnicamente Invincible a mio parere non e' nulla di straordinario. La sua forza sta nel ritmo serrato, non ci si annoia mai.


No mi son spiegato male, intendevo proprio dal punto di vista della sceneggiatura, personaggi ecc.

Blasor



Turrican3

Boh. Mi pare il classico caso di "è così brutto che può fare il giro e diventare bello". :asd:

Blasor

Citazione di: Blasor il  4 Luglio, 2023, 02:25:52
Citazione di: Parsifal il  4 Luglio, 2023, 00:03:21Ma quando esce la seconda? Non vedo l'ora.

Q4 2023, in teoria.


Intanto la macchina promozionale si muove, per cui dovremmo esserci. Sarà nel DLC di MK1 e prossima uscita di visual novel particolare.



Blasor


Giulo75

Ho iniziato a guardare Star Trek Strange New World e non esagero nell'affermare che sia una serie tv di altissimo livello.
Per intenderci, non esiste nulla Su Netflix o Disney+ che possa avvicinarla.
Non sfigurerebbe tra le produzioni HBO. Consigliatissima a chi ama la fantascienza.

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 25 Luglio, 2023, 10:14:51Ho iniziato a guardare Star Trek Strange New World e non esagero nell'affermare che sia una serie tv di altissimo livello.
Per intenderci, non esiste nulla Su Netflix o Disney+ che possa avvicinarla.
Non sfigurerebbe tra le produzioni HBO. Consigliatissima a chi ama la fantascienza.


Iniziato anch'io, proprio ieri, Discovery non mi ispira granchè. Questo ha buoni feedback e quindi mi son avviato.
Poi io son un orfano di Battlestar Galactica, di The Expanse..

Mystic

The Deepes Breath



Viene raccontata la storia di Alessia Zecchini, campionessa di apnea italiana.
Davvero coinvolgente ed emozionante. Consigliatissimo!





Giulo75

Sto guardando Fondazione su AppleTv e non é malaccio. Nettamente al di sotto di Star Trek SNW ma mi sembra, per ora, un'alternativa accettabile per gli appassionati di fantascienza cosmica.
Ovviamente il radicalismo inclusivo ha stravolto buona parte dell'opera originale e la forza della narrazione ne risente parecchio.
Vediamo come finisce la prima stagione.  :hmm: