News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Gametag modificabile... EVVIVA!

Aperto da .:|Physalis|:., 25 Settembre, 2005, 11:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


:thumbup:

It has been rumored for some time now, that it’ll be possible to change your Gamertag with the Xbox 360. Joystiq.com sent off an email to Microsoft’s PR team and as expected you will be able to change your Gamertag.

They got back to us over the phone and confirmed this as a feature of the new Xbox Live. You will be able to change your Gamertag. Here’s how it’s all going to work:

If you opt to change your Gamertag, all of the information associated with your old Gamertag will stay with you - Friends List, achievements, ranking, feedback, stats, tournaments, etc. The only thing that changes is your Gamertag. Your new Gamertag will automatically appear on your Friends List. You can send a single message to all your friends via the message center to let them know about your new Gamertag.

Sirio

Non mi pare una cosa buona  :doubt: a meno che non rimanga una traccia del vecchio nick sulle caratterisctiche di ognuno ! O spero almeno , che tale opzione si possa usare una sola volta nell'arco di un singolo abbonamento !

.:|Physalis|:.

Citazione di: Sirio il 25 Settembre, 2005, 12:15:02
Non mi pare una cosa buona  :doubt: a meno che non rimanga una traccia del vecchio nick sulle caratterisctiche di ognuno ! O spero almeno , che tale opzione si possa usare una sola volta nell'arco di un singolo abbonamento !

Non capisco a che problema ti riferisci... :mmmm:

Mystic

sul filmato postato da me tempo fa si parlava proprio della possibilita di cambiare il gamertag

il gamertag si potra cambiare in ogni momento tutte le volta che se ne avra voglia.

la "gamercard" invece non sara cambiabile. (non mi e ancora ben chiare se nella gamercard sara visibile il nome originale)

sono contrario alla possibilita di cambiare gamertag in ogni momento. preferivo la situazione attuale..

resta da vedere se sara possibile cmq riconoscere l'utente (che so.. magari entrando dentro l'opzioni e vedere il nome "originale --> gamercard?)

spero sia cosi.. nel caso contrario la trovo una scelta sbagliata

Sirio

Citazione di: .:|Physalis|:. il 25 Settembre, 2005, 12:36:17
Non capisco a che problema ti riferisci... :mmmm:

Il Gamertag fisso consente a tutti di crearsi una identita' ben precisa , di essere riconosciuti e riconoscere ..... e' cosi' che si forma una comunita' ed e' questo che fa del live qualcosa di + del solo giocare !

Al contrario , se ti puoi cambiare il nick a piacimento , la gente si inventera' delle multy personalita' che usera' ,  per fare il cretino barare insultare o giocare lealmente a secondo i casi e/o i giochi !

 



Sirio

Citazione di: Mystic il 25 Settembre, 2005, 13:58:43
resta da vedere se sara possibile cmq riconoscere l'utente (che so.. magari entrando dentro l'opzioni e vedere il nome "originale --> gamercard?)

spero sia cosi.. nel caso contrario la trovo una scelta sbagliata

Ecco , questa sarebbe la giusta soluzione . Un po come accadeva su RTCW  :sisi:
Si , avevo letto anche io che con il nuovo live si avrebbe avuto una sorta di carta di edentita' ...... cambiarsi nome a piacimento non avrebbe alcun senso , credo che Mystic abbia centrato quello che sara' realmente , Gametag fisso e nick modificabile solo in apparenza , come in RTCW appunto !

.:|Physalis|:.



Ancora non acpsico quale sia il problema del Tag modiicabile dato che tutti i vostri dati, statistiche amici ecc ecc restano dove sono.......

Sirio

Parziale conferma !
http://www.xbox.com/it-IT/xbox360/specs.htm

Elenco degli amici con più funzioni
Non solo potrai vedere la Gamercard di un possibile partner di gioco per decidere se aggiungerlo all'elenco degli amici, ma potrai anche dare un'occhiata all'elenco degli amici... dei tuoi amici.



Mystic

ma che informazioni conterra la gamercard?

oltra a ranking.. preferenze etc. ci sara anche il nome "originale" dell'utente?

se cosi fosse, non vedo nessun probelema..

sperem

.:|Physalis|:.

Citazione di: Mystic il 25 Settembre, 2005, 15:37:20
ma che informazioni conterra la gamercard?

oltra a ranking.. preferenze etc. ci sara anche il nome "originale" dell'utente?

se cosi fosse, non vedo nessun probelema..

sperem

Mi dici quale minkia è il problema secondo te se il tag è modificabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... :'(

Mystic

Citazione di: .:|Physalis|:. il 25 Settembre, 2005, 15:49:56
Mi dici quale minkia è il problema secondo te se il tag è modificabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... :'(

a phys.. te lo ha detto sirio poco fa. ma i post li leggi?  :lol2:

e ripeto.. se nella "gamercard" sara visibile il nick originale allora non vedo nessun problema. ma tu sei sicuro che sia cosi?

.:|Physalis|:.


Avoja se leggo ma...alla luce di questo:

Citazione
If you opt to change your Gamertag, all of the information associated with your old Gamertag will stay with you - Friends List, achievements, ranking, feedback, stats, tournaments, etc. The only thing that changes is your Gamertag. Your new Gamertag will automatically appear on your Friends List. You can send a single message to all your friends via the message center to let them know about your new Gamertag.


Non capsico ancora quale sia il problema che dite... :doubt2:

Mystic

Citazione di: .:|Physalis|:. il 25 Settembre, 2005, 16:20:42
Non capsico ancora quale sia il problema che dite... :doubt2:

perche come ti ho scritto per la terza volta, mi chiedo se nella gamercard sia visibile anche il NICK "ORIGINALE"

io qua leggo statistiche.. ranking.. tornei.. blablabla..

per farti un esempio:
Gamercard: Mystic76, 30 a COD2, 50 a HALo3, partecipa al torneo di HALO3, ama gli FPS

diventa

Cioccolataio, 30 a COD2, 50 a HALo3, partecipa al torneo di HALO3, ama gli FPS

ora.. chi ha giocato con me qualche volta.. mi riconoscera sotto cioccolataio? si deve ricordare tutte le mie classifiche?

chi mi ha sulla lista amici di colpo si chiedera? cioccolataio? e chi e? deve anche lui andare sulla "gamercard" e ricordarsi le mie statistiche?

ripeto.. se il NICK ORIGINALE sara visibile sulla GAMERCARD non ci saranno problemi..

nel caso contrario imho.. e na minchiata

.:|Physalis|:.



Ma LOL!!!!!!!!! :lol:

E' una minkiata se tu fossi obbligato, per qualche arcano motivo, a cambiarlo una volta alla settimana... (secondo te Sirio). A me sta cosa (la roba indichi come problemi) non disturba per niente a dire il vero...... bhò... sarà che sono boxaro... :lol2:

Poi questa cosa del cambio è tutta da vedere dato che non si sanno i dettaglie. Vedrem vedrem...

:sisi:

Mystic

Citazione di: .:|Physalis|:. il 25 Settembre, 2005, 16:45:19

Ma LOL!!!!!!!!! :lol:

E' una minkiata se tu fossi obbligato, per qualche arcano motivo, a cambiarlo una volta alla settimana... (secondo te Sirio)
ma stai delirando?  :lol2:


Citazione
. A me sta cosa (la roba indichi come problemi) non disturba per niente a dire il vero...... bhò... sarà che sono boxaro... :lol2:
no, sara che non hai capito il succo del discorso  :lol2: la prossima volta ti faccio un disegnino.

cmq se ti fa piacere non sapere con chi stai giocando.. beh.. buon divertimento  :P