[PS3 - RUMOR] PS3 online aggratis... quasi...

Aperto da .:|Physalis|:., 11 Settembre, 2006, 18:25:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.

Ripeto che è solo un rumor... come viene detto e ripetuto nel testo sotto:


This is just a rumor that has got to my ears after the article was published thanks to an individual who contacted me and asked not to be named.

As that person said as well: this is only a rumor, but that person did tell me that this rumor got to this person's ears some months ago.

I asked this person permission to post this also because even while it might not be true, it might be a nice idea of the FIRST STEP to put the mechanism outlined here ( http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=118192 ) into place.

Citazione
Sony will release free online play
but thats just for the person who bought the game new.

you first register yourself on Sony network

-you buy the game and play it online

-you get bored of the game and you try to sell it away
your friend buys it from you, puts it in his console and want to play it online

-Message arrives on screen:
dear customer this game is already registered on GAMERX profile. IF you want to play this game online plays pay X euro thank you



Could they finance free online play like this ?

Could the X euro fee mentioned in this rumor be what the patent mentioned as transfer fee ?

Could we easily think about Reward points be given in the case the new customer buys the game from you and registers it ?

Turrican3

Sarebbe una bella mazzata al mercato dell'usato. Spero che non sia così. :(

.:|Physalis|:.


Sony, non ricordo dove lo avevo letto, stava facendo una crociata paurosa contro il mercato dell'usato... anche a livello legale se non erro. Non mi stupirei se questa cosa fosse vera dato che farebbe entrare dei soldi anche da quel tipo di mercato.

Mah... stiamo a vedere... se fosse così... :boom:

Turrican3

Più che anche direi solo da questo mercato: se davvero l'online PS3 sarà gratis come è stato detto finora potrebbe essere un modo per recuperare qualche soldino.
Non è una prospettiva che mi esalta ma sempre meglio IMHO dei rumour passati in cui si era ipotizzato il blocco completo dell'esecuzione dei titoli usati su console diversa da quella iniziale. :boom: :sweat:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2006, 19:17:04
il blocco completo dell'esecuzione dei titoli usati su console diversa da quella iniziale. :boom: :sweat:

Tempo al tempo Turry... tempo al tempo... :(

Solid Snake


Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2006, 19:17:04
Più che anche direi solo da questo mercato: se davvero l'online PS3 sarà gratis come è stato detto finora potrebbe essere un modo per recuperare qualche soldino.
Non è una prospettiva che mi esalta ma sempre meglio IMHO dei rumour passati in cui si era ipotizzato il blocco completo dell'esecuzione dei titoli usati su console diversa da quella iniziale. :boom: :sweat:
dai, non possono essere così stupidi, perderebbero clienti e favorirebbero la pirateria... :matto:

Turrican3

Premesso che non è certo un problema di Sony soltanto (ogni gioco usato sono royalties in meno quindi anche Nintendo e M$ prima o poi si muoveranno nella stessa direzione, ammesso non lo stiano già facendo :look:) non so fino a che punto possa bastare una "semplice" modifica, specie se il gioco è online temo ci vorrebbe poco a sgamare i non autorizzati e sbatterli fuori dai server. :serio:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2006, 19:28:07
Premesso che non è certo un problema di Sony soltanto (ogni gioco usato sono royalties in meno quindi anche Nintendo e M$ prima o poi si muoveranno nella stessa direzione, ammesso non lo stiano già facendo :look:) non so fino a che punto possa bastare una "semplice" modifica, specie se il gioco è online temo ci vorrebbe poco a sgamare i non autorizzati e sbatterli fuori dai server. :serio:

Se devo giocare online lo compro nuovo tutto il resto usato cosi non strarompono le bolas

maxam

Se non sbaglio, ma forse sbaglio, il software non sarebbe vendibile a terze parti in quanto si tratta di una cessione d'uso della licenza (del software appunto) e non dell'acquisto di un bene fisico.

Da un punto di vista prettamente formale avrebbe ragione Sony nel combattere il mercato dell'usato. D'altronde i Platinum dovrebbero servire a quelllo  :sisi:

Che poi sia una strunzeta + una zappata sui piedi sono daccordo.

Mystic

cmq non credo facciano una cosa del genere..

sarebbe na caxxata intergallatica

Romeo Guildenstern

#11
Fatemi capire meglio questa ipotesi.. Quindi se onestamente spendo i miei soldi duramente guadagnati con il lavoro precario per l'acquisto di un gioco PS3, in seguito se lo rivendo il mio acquirente dovrebbe pagare per un trasferimento di proprietà!? Si tratta forse di una voltura per i videogames, con regolare pratica dal notaio? Pura follia..

Rot!

Credo più semplicemente che se vuoi giocare online devi comprare giochi nuovi e non puoi rivendere.
Evito ogni commento.

Saluti

.:|Physalis|:.

Citazione di: Rot! il 12 Settembre, 2006, 09:34:00
Credo più semplicemente che se vuoi giocare online devi comprare giochi nuovi e non puoi rivendere.
Evito ogni commento.

Saluti

Supposizione generica tua o commento al post iniziale? Se la seconda, è abbastanza chiaro che il gioco lo puoi cedere... ma chi se lo prende deve tirare fuori il soldo come cerca di andare online.


Mediamente nefasta questa cosa.............. c'è da capire quanto sia obblicatoria come operazione. Nel senso... il design prevede che il gioco vada comunque online per funzionare perchè supporta la leader board per il single player... io devo cagare i soldi a causa di questa funzione? O sarà puramente facoltativo l'online?

Resta il fatto che, se questa voce prendesse piede, l'usato perde un pò di senso........ devi pagare il precedente proprietario, devi pagare l'online... allora me lo prendo nuovo e stop...

Ecco come Sony si paga il servizio "Live" :look:

Turrican3

Citazione di: maxam il 11 Settembre, 2006, 22:09:23Se non sbaglio, ma forse sbaglio, il software non sarebbe vendibile a terze parti in quanto si tratta di una cessione d'uso della licenza (del software appunto) e non dell'acquisto di un bene fisico.

Anch'io non vorrei dire una sciocchezza ma credo esistano casi in cui la licenza è cedibile a terzi (mi pare di ricordare di aver letto cose del genere nei sistemi operativi di Microsoft). Credo che per ora da noi sia ancora legale l'usato, in Giappolandia ad esempio (e al contrario) se non erro è espressamente vietato.

CitazioneDa un punto di vista prettamente formale avrebbe ragione Sony nel combattere il mercato dell'usato. D'altronde i Platinum dovrebbero servire a quelllo

Infatti come dicevo in precedenza la guerra contro l'usato interessa tutti i produttori, che solo dall'acquisto del nuovo percepiscono $$$.

CitazioneChe poi sia una strunzeta + una zappata sui piedi sono daccordo.

Felicissimo di sbagliarmi, ma temo che presto o tardi dovremo convivere con queste realtà "blindate", magari grazie (si fa per dire) ai progressi nel campo dell'e-distribution. :sweat:

La mia speranza è che grazie alla diffusione di demo giocabili, come già avviene oggi con il 360 e presumibilmente (nonchè auspicabilmente) accadrà in futuro con PS3 e forse pure Wii, si possano avere maggiori possibilità di provare "sul campo" i titoli di nostro interesse: se poi, appunto, con l'e-distribution, il prezzo dei giochi dovesse scendere di certo non sarebbe male, sebbene non vi nasconda che il sottoscritto è ancora parecchio legato allo scatolo... "fisico" che in questo scenario ipotetico sparirebbe. :(