[MULTI] Saints Row IV ed espansione Gat Out of Hell

Aperto da Bluforce, 15 Marzo, 2013, 14:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Agosto, 2014, 16:09:17Ci starebbe un cambio titolo per la serie "Saints Row IV arriva a gennaio 2015 sulle nuove console".[...]

Ho cambiato io il titolo, se desideri puoi aggiungere le... novità nextgen al primo post. :D

Bluforce

Iniziato su PC.

Il gioco è ancora più folle di quanto si possa immaginare.


Bluforce

Adesso capisco esattamente perché 'sto gioco veniva chiamato "Crackdown 3".

:o

Turrican3


Bluforce

Avete presente Crackdown, no? Il primo.
Megasalti, superforza, ecc.

Minispoiler sulla trama:
Nel corso della prima mezz'ora la terra viene attaccata dagli alieni. Noi siamo il presidente degli USA (un presidente parecchio particolare), ed a quel punto ci ritroviamo a combatterli in prima persona proprio. Veniamo catturati e calati all'interno di una proiezione digitale della città.

A quel punto abbiamo accesso a tutta una serie di poteri, a cominciare dalla supervelocità, ed il megasalto. Poi se ne aggiungono altri, tipo il potere correre sui palazzi, congelare le cose. Per potenziare questi poteri bisogna raccogliere in giro degli appositi flussi di dati, proprio come succedeva con Crackdown.

Scriverei altro, ma rovinerei parte della sorpresa per chi non sa niente del gioco e lo volesse approcciare.

Saints Row IV è di una esagerazione pazzesca.

Peraltro c'è la COOP che però non ho potuto provare visto che nessuno in lista Steam possiede SRIV.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 26 Maggio, 2016, 11:25:19
Avete presente Crackdown, no? Il primo.
Megasalti, superforza, ecc.

Minispoiler sulla trama:
Nel corso della prima mezz'ora la terra viene attaccata dagli alieni. Noi siamo il presidente degli USA (un presidente parecchio particolare), ed a quel punto ci ritroviamo a combatterli in prima persona proprio. Veniamo catturati e calati all'interno di una proiezione digitale della città.

A quel punto abbiamo accesso a tutta una serie di poteri, a cominciare dalla supervelocità, ed il megasalto. Poi se ne aggiungono altri, tipo il potere correre sui palazzi, congelare le cose. Per potenziare questi poteri bisogna raccogliere in giro degli appositi flussi di dati, proprio come succedeva con Crackdown.

Scriverei altro, ma rovinerei parte della sorpresa per chi non sa niente del gioco e lo volesse approcciare.

Saints Row IV è di una esagerazione pazzesca.

Peraltro c'è la COOP che però non ho potuto provare visto che nessuno in lista Steam possiede SRIV.
C'e su PS4?

Bluforce

E' uscito un remastered, è scritto anche da qualche parte in questo topic.
Forse non proprio riuscitissimo, ma neanche disastroso (tecnicamente parlando).

Bluforce


Turrican3


Bluforce

#24
Steam dice 26 ore di gioco, una percentuale di completamento prossima al 99% (rimane l'oro in alcune sfide che proprio non mi va di rifare).

A me il gioco è piaciuto, ma sapevo cosa aspettarmi, specie dopo avere giocato il 3.
Qui SR prende una direzione del tutto inverosimile, seppure con una spiegazione di fondo a livello narrativo.

E' un gioco esagerato in ogni aspetto, ma anche "approssimato". Chi ha giocato un SR sa a cosa mi riferisco. Ma gli si perdona l'approssimazione, perché non punta sull'essere un VG "pulito".
Non mancano le trovate geniali, talvolta sotto forma di parodia, altre volte con piccole perle sonore azzeccatissime.
Ci sono alcune cose molto belle, come la Dubstep Gun.

I suoi problemi più grandi sono nella IA, e nella ripetitività di talune missioni.
Le missioni secondarie sono infatti decine e decine, ma fanno capo a pochissime tipologie. Rimangono un ottimo modo per mettere alla prova i propri poteri.
I poteri, ecco. Ben presto nel gioco si diventa davvero portentosi, e questo diventa altrettanto presto un bel problema da risolvere a livello di bilanciamento.
Così lo sviluppatore si trova presto costretto a riempire lo schermo di nemici. Stupidi, ma innumerevoli. Peraltro fa ridere che per evitare i proiettili, i nemici possiedono una sola schiavata a mo' di piroetta su se stessi. Diventa ben presto stucchevole, anche perché si spostano di pochissimo, e li headshotti con estrema facilità una volta capito che faranno solo quella mossa di evasione.

Saints Row IV è un videogioco assolutamente, prepotentemente, volutamente ignorante.
Cioè per quanto mi riguarda l'unica tipologia di VG che potevo giocare dopo Uncharted 4 :D

Se potete, dategli una chance. Magari vi fa schifo, magari vi intrippa. Chi lo sa?