News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Hollow Knight

Aperto da Turrican3, 3 Luglio, 2018, 10:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2019, 11:41:50Ieri ho contattato quelli di Fangamer, che mi hanno risposto - al netto del fuso orario - alla velocità della luce: la ristampa di Hollow Knight per Switch "riveduta e corretta" con tutti i DLC inclusi su cartuccia [...] dovrebbe essere pronta in estate piena (agosto), dietro loro proposta comunque ho accettato di essere aggiunto ad una lista di notifiche una tantum, e dovrei pertanto ricevere una email al momento della effettiva disponibilità.

Questi di Fangamer sono stati di parola, mi hanno avvisato che la ristampa è disponibile. :sisi:

Già che c'erano nell'email era incluso pure un piccolo (5 dollari) buono sconto, che non guasta mai. :gogogo:

Rot!

Anche a me e' arrivato per Switch.
Non ho avuto molto tempo per giocarci, diciamo tre o quattro ore. Ancora non l'ho capito.

Saluti

Turrican3

Hai preso la versione fisica? :hmm:

Rot!


Turrican3

Spero tu riesca a... capirlo. :D

Rileggendo la discussione vedo che più o meno le tempistiche dovrebbero essere quelle in cui è scoccata la scintilla per me. :beer:

Turrican3

#125
Con buona pace dell'avviso che campeggiava sul sito di Fangamer ("evasione in 1-2 settimane (ndTurry !!!) causa volume spedizioni elevato") mi hanno già spedito Hollow Knight al primo giorno lavorativo utile successivo all'ordine. :o

Qua rischio seriamente di averlo prima di Astral Chain  :bua: :sweat:

Rot!

La  banca e' scomparsa con tutti i miei risparmi, ahaha che genialata, la prossima vota metto tutto sotto il materasso

Saluti

SilentBobZ


Turrican3

#128
Rot porca miseria sono 40 anni che la firma di Giulo è un monito per casi del genere, e cionondimeno ci sei cascato come un pollo. :hihi:

Ah comunque svelato (pare) il mistero della versione fisica Switch riveduta e corretta con tutti i DLC presenti: sul retro c'è uno scatto del gioco con sfondo giallo/arancio, di differente colore nella prima edizione.

Rot!

Citazione di: SilentBobZ il  3 Novembre, 2019, 10:36:14
:lol: gioco bastardissmo  :sisi:

E pensare che non e' la prima volta che mi frega. ad un certo punto (mi pare nella parte in cui ci sono le mantidi) trovo un pozzo che mi chiede di donare tutti i miei averi per il regno. Pensando di ricevere un bell'item come ricompensa della mia generosita' l'ho fatto subito, risultato: ho buttato via un migliaio di monetine e qualche insetto paffuto se la sta spassando alle mie spalle)


Saluti

Turrican3

Tutto molto bello ma non ho capito cosa ne pensi del giuoco-giuocato.

Sbilanciati per Diana! :D :look:

Rot!

Il gioco mi sta piacendo, all'inizio non ho amato il controllo assoluto sul salto, intendo la completa assenza di inerzia, ma a posteriori mi e' chiara la scelta e come questa si accoppi con il tipo di giocabilita' - meno controllo sul salto avrebbe delle conseguenze pesanti, temo.

Come mi capita praticamente sempre oggiogiorno rimane l'amara considerazione di fondo che il gioco non sia ideato per un gaming ultraframmentato come quello che posso permettermi io di questi tempi, sessioni brevi, brevissime a distanza di tempi anche lunghi. Ma questo e' un problema tutto mio, non del gioco.

Saluti

Rot!

Siamo al 76%, non so quante ore, davvero tante.

Alla fine e' stato un piacere giocarlo anche a sessioni ultrabrevi, switch e' perfetto per questo, accendo e faccio qualche metro e mi interrompo appena altre urgenze occorrono.
L'unico vero probelema di avere tanto spezzettato l'esperienza e' che a questo punto non so bene come andare avanti per accrescere la mia percentuale -  non so bene neanche come abbiate fatto, considerando che la mappa e' bella grossa e gli aiuti davvero non eccessivi.

Per dire:
- ancora non ho capito cosa servano le uova rancide
- non riesco a trovare l'ultimo pale ore per il terzo (ed ultimo?) upgrade alla mia arma
- ho una chiave e non so dove usarla, lol
- ci sono un sacco di npc che mi fanno intuire che qualcosa possa succedere e non riesco a cavare un ragno dal buco (e' proprio il caso di dirlo!). Per dirne alcuni: c'e' uno che prova a mangiarmi e poi scappa, uno che pare faccia le maschere, quello enorme incastrato nella montagna, ma i colpi sulle chiappe non sono mai abbastanza, quella nella stanza con le candele che mi chiede se ho dei rimorsi...`


In ogni caso alla fine e' davvero un gran gioco, pervaso da una strana e triste poetica. Mi manca ancora il boss finale (o perlomeno quello che io credo lo sia) e a posteriori, se non si considerano le prove secondarie più toste, il livello di difficolta' non e' neanche altissimo, direi piuttosto severo ma giusto: i pattern sono sempre anticipati in modo chiaro e i pattern di attacco sono relativamente semplici.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 27 Dicembre, 2019, 21:20:17a questo punto non so bene come andare avanti per accrescere la mia percentuale -  non so bene neanche come abbiate fatto, considerando che la mappa e' bella grossa e gli aiuti davvero non eccessivi.

A me ha aiutato un pizzico di fortuna, mista alla "curiosità" (se così possiamo definirla) di stare sempre a pensare che l'imprevedibile potrebbe nascondersi quasi ovunque.

Detto questo, il presupposto - almeno nel mio caso - imprescindibile è l'aver segnato quanti più percorsi bloccati possibile in modo da poterci tornare in seguito.

Contrariamente ad altri giochi (ce l'ho sempre con Super Mario Odyssey a 'sto giro, mi spiace :asd:) qui l'esplorazione è ben difficile che non vada a premiare gli sforzi del giocatore.

Ifride