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Turrican3

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[WiiU] The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Aperto da Turrican3, 30 Maggio, 2013, 11:20:51

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Sirio

#105
Non so che dirti, io se non faccio continue correzioni di telecamera durante i combattimenti non vedo assolutamente come dovrei ( per non parlare delle armi da lancio, quando ne carichi su due è un bel casino imho )
Cmq in mod eroe moto, molto più godibile, c è più sfida e ci si deve muovere con più prudenza. Molto meglio per me .

Turrican3

Citazione di: Sirio il  2 Novembre, 2013, 15:23:52Non so che dirti, io se non faccio continue correzioni di telecamera durante i combattimenti non vedo assolutamente come dovrei

Sì sì, questo mi torna e sostanzialmente lo faccio pure io.
Dico solo che a prescindere dalla... strategia utilizzata (il mio approccio è più alla Trapattoni, primo non prenderle :asd:) trovo che la questione dell'alternanza stick/tasti sia perlopiù una faccenda di memoria muscolare, personalmente non mi è mai capitato di dover stare a guardare dove andavo a pigiare (per quanto mi ricordi nemmeno con altri pad)

CitazioneCmq in mod eroe moto, molto più godibile, c è più sfida e ci si deve muovere con più prudenza.

Posso immaginare. :bua:
Trattandosi di un'esperienza non-nuova ho preferito lasciare l'opzione di default per non stressarmi ma capisco perfettamente che se si desidera un maggiore livello di sfida sia d'obbligo puntare sulla modalità più tosta. :sisi:

Turrican3

Ho spostato la discussione riguardante l'ergonomia del Gamepad nel thread ufficiale di WiiU (a partire da QUI)

Turrican3

Completata abbastanza in scioltezza la quest della Triforza, per quel poco che mi ricordo dei dettagli più ludici di 10 anni fa (ergo andare millemila volte da Tingle per farsi decifrare le mappe, e forse c'eran pure problemi - alleviati nella rivisitazione HD grazie ad un borsello più capiente già in partenza - di scarsità di rupie :|) è stata realmente snellita come sostenevano. :sisi:

Sono indeciso se portare a termine la quest opzionale degli alberi secchi da annaffiare, per esclusione presumo sia quella che raddoppia la barra verde della "magia", cosa che non dovrebbe essere indispensabile ma potrebbe tornarmi utile nella parte finale che mi accingo ad affrontare.

Sirio

#109
Poco da dire, uno di quei giochi che si ricordano nel tempo. Un avventura stracolma di magia e passione.
Bellissimo.


Due appunti, due briciole se confrontate all insieme tuttavia, i controlli mi hanno continuato a dare qualche problemino anche dopo decine di ore di gioco. Non lo consiglio a chi non è predisposto a questo genere perche imho potrebbe annoiare prima di arrivare alla fine (come nel mio caso).

Turrican3

Sirio, una curiosità: ma tu l'avevo giocato sul Cubetto o era la tua "prima volta" con WindWaker? :look:

Sirio

Prima volta.
Ah, la mini quest degli alberelli, a me ha fruttato un frammento di cuore

Turrican3

Citazione di: Sirio il 22 Novembre, 2013, 06:13:51Prima volta.

Eheh comprensibile allora. :D

CitazioneAh, la mini quest degli alberelli, a me ha fruttato un frammento di cuore

Sì, poi l'ho portata a termine pure io. :sisi:
A questo punto chissà con quale si sbloccava l'aumento della barra della magia, di sicuro un modo l'avevo scovato - ho ricaricato il gioco per GameCube l'altro giorno - ma... 10 anni fa, ho dimenticato quasi tutto. :bua:

Considerato dove sono non credo valga più la pena di mettersi a girare, mi interessa completarlo e bon.

Sirio

Io l ho sbloccata ma non ricordo come, forse è stata una fata ma non sono sicuro, in quel momento non gli avevo dato importanza.

Turrican3

#114
Ormai son curioso, dopo che lo completo do' un'occhiata ad una delle millemila guide online. :D

EDIT, ecco come si faceva... non ricordavo assolutamente.

Section II- Maxing the Magic Gauge   **WW62**
To start, go east of Outset Island two quadrants. This will take you to quadrant G4 - Two-Eye Reef. If you look around this quadrant, you are bound to see a flock of seagulls hovering near something. When this happens, it will usually mean that a Big Octo is near that spot. You will need to head to that spot.
When you do, a Big Octo will appear (big surprise). This is the easiest of all the Big Octos to defeat, as it only has four eyes. Take out the Boomerang and aim at as many eyes as you can. The eyes will be hit. Each eye needs to be hit three times before that eye is "killed." "Kill" all four eyes to kill the Big Octo. This shouldn't be hard if you've beaten other Big Octos.
When you do, a Great Fairy will rise from the water. It will thank Link for rescuing her by doubling his magic gauge's capacity (check out his face when the message appears!).

Turrican3

Completato lo scorso weekend, bene o male ancora una volta mi trovo a confermare le impressioni iniziali: credo che Nintendo abbia svolto un buon lavoro sia dal punto di vista grafico/estetico (a mio parere WindWaker è uno Zelda che visivamente non è invecchiato nemmeno di un'ora, e l'alta definizione unita alla rinnovata illuminazione di certo non gli ha nuociuto) che più strettamente ludico, per quanto tutto questo ora come ora lo si paghi a prezzo pieno...

Forse perchè di suo non è l'episodio più riuscito, forse perchè si tratta pur sempre di un gioco che ho già giocato, non posso che ribadire come l'esperienza non sia stata paragonabile alla mascella quasi perennemente spalancata di 10 anni fa... rimane comunque, con le sue oggettive pecche (telecamera su tutte direi) un titolo abbastanza attuale e sicuramente meritevole.

Turrican3

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-wind-waker-hd-and-gamecube-remasters

Digital Foundry analizza (con un pizzico di ritardo) WindWaker HD e gioca un po' a speculare sui potenziali, ulteriori remake da Gamecube che sarebbe bello veder realizzati. Menzione speciale per F-Zero GX e i suoi 60fps granitici (hanno analizzato pure quello :D) che chissà, con tutte le reiterate citazioni in Mario Kart 8 potrebbe tornare d'attualità in qualche modo...

stobbArt

io vorrei un nuovo fzero, ma mi accontenterei anche di un remake del gx, e con l'avvicinarsi di episodio VII ammetto che vorrei anche un remake di rogue squadron, visto che tanto battlefront su wii u non ci esce :sisi:

Turrican3

Così a naso mi sa che la cosa più probabile è un FZero in qualche forma... certo dire che è roba di nicchia è fargli un complimento però boh, se non vogliono rilanciare l'IP in qualche modo allora non mi spiego perchè ficcarci ben DUE piste in Mario Kart 8.

Vedremo. :D