News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sì, in ottica guasti fuori garanzia è sicuramente un passettino avanti, alla luce di certi prezzi di cui si leggeva per un Gamepad sostitutivo. :sweat:

Parsifal

I prezzi degli accessori first parties per console sono folli senza se e senza ma.

Parsifal

Senti turry tu che sei il di nintendo( :hihi:) non sai mica se nel pad si può spegnere lo schermo in fase di visualizzazione video in tv? Per esempio ho visto che mi ha installato l'app per netflix, funziona egregiamente e la trova abbastanza comoda per l'utilizzo del servizio su tv appunto, però sto schermo del pad acceso è inutile in tal caso, nonchè consumo energetico inutile.

Turrican3

 :o :look:

Si può fare ma in realtà il padellone rimane comunque acceso, e se premi un tasto o muovi lo stick si riattiva lo schermo.

Devi andare mi pare nel menu dei controller, da qualche parte trovi l'opzione per spegnere lo schermo. :sisi:

Parsifal

Si questo lo so, ma lo posso fare mentre sono sulla dashboard, volevo capire se si può fare mentre sto visualizzando un video sulla tv dalla console.

Turrican3

Non sono sicuro di aver capito: quel menu dovrebbe poter essere sempre accessibile... a meno che Netflix non si chiuda automaticamente alla pressione del tasto HOME, non saprei perchè non l'ho mai provata al di fuori dell'anteprima di lancio. :look:

Parsifal

Dici? Boh ci provo (onestamente l'ho solo utilizzato mentre mi trovavo sulla dashboard).

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1152167

Alla fine i rumour erano veritieriMinecraft arriva davvero pure su WiiU, prima su eShop (la prossima settimana) e in seguito pare anche su disco.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1153538

Minecraft arriva, sì, ma senza la possibilità di gestire l'inventario sul padellone. :doubt2: :lol:

Joe


Turrican3

Effettivamente è l'unica reazione possibile. :asd:
Cioè, l'unica cosa per cui un porting così tardivo poteva avere un minimo di senso... non ce la mettono. :|

Non che mi interessasse beninteso (ci ho speso diverse ore con la pseudo-demo per 360, MAI riuscito a capire in cosa consista esattamente la minecraft-mania :look: :sweat:), ma se avessi avuto un briciolo di volontà di acquisto mi sarebbe passata.

Per fortuna, viceversa, si dice un gran bene di F-Zero FAST Racing Neo, e a loro sì che darò (spero, a posteriori, volentieri :D) i miei sudati $$$. :gogogo:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2015, 18:21:27
Effettivamente è l'unica reazione possibile. :asd:
Cioè, l'unica cosa per cui un porting così tardivo poteva avere un minimo di senso... non ce la mettono. :|

Non che mi interessasse beninteso (ci ho speso diverse ore con la pseudo-demo per 360, MAI riuscito a capire in cosa consista esattamente la minecraft-mania :look: :sweat:), ma se avessi avuto un briciolo di volontà di acquisto mi sarebbe passata.

Per fortuna, viceversa, si dice un gran bene di F-Zero FAST Racing Neo, e a loro sì che darò (spero, a posteriori, volentieri :D) i miei sudati $$$. :gogogo:

Sottoscrivo tutto.  :thumbup:

Turrican3

#1812
Citazione di: Il Sensei il 22 Gennaio, 2016, 13:34:16PERÓ credo che a questo giro debba farlo meglio e non dal punto di vista tecnologico (che mi stimola come il calendario della parrocchia) ma, come dice anche il solidone, dal punto di vista della varietá di proposta. Sono convinto che Nintendo dovrebbe cercare di ampliare la varietá del proprio parco giochi e non fossilizzarsi solo su pochi marchi storici, pochi generi e sperando che qualche terza parte faccia il lavoro sporco.

Chiedo venia in anticipo per la (probabile?) monotonia. :D
(EDIT e per la scarsa lucidità, come dicevo nell'altra risposta sono un po' stanchino e rileggendo forse le cose sono esposte in maniera più ingarbugliata di quanto volessi... eventualmente approfondirò meglio in seguito)

Secondo me a 'sto giro non sono stati granchè deludenti sul versante varietà (tenuto conto che un buon 90% della roba meritevole l'hanno realizzata o comunque finanziata loro: nè Sony nè Microsoft spaziano così tanto... e del resto, è pur vero che non ne hanno motivo potendo contare sul supporto terze parti) quanto su quello dell'originalità.
Specialmente venendo da una macchina come il Wii dove davvero sembravano in uno stato (creativo) di grazia.

Quello che rimprovero a Nintendo è l'eccessiva "prudenza": troppi sequel fotocopia e/o comunque meno ispirati rispetto a quanto fatto vedere su Wii. 3D World non vale un Galaxy, Metroid latitante, NSMBU valido ma esteticamente riciclato, Donkey Kong Tropical Freeze fotocopia del Returns, ecc.
(in positivo però vanno citati assolutamente: l'eccelso Mario Kart 8, e le nuove IP The Wonderful 101, Splatoon, nonchè lo spinoff Hyrule Warriors)

Certo, posso immaginare che un po' sia colpa dell'insuccesso commerciale della console, che magari ha subito imposto di mettere da parte progetti troppo rischiosi per il modesto installato. Ma in questa sede è un'attenuante che regge fino a un certo punto: si valuta quel che c'è, non quel che poteva esserci (cosa del tutto insensata peraltro, dato che dei retroscena raramente si viene a sapere qualcosa).

Ma la critica che più mi infastidisce, lo ribadisco per la miliardesima volta, è concettuale: innovare mi sta più che bene ma DEVE esserci un concept dietro.
Col Wii c'era un'idea alle spalle del progetto, è stata comunicata divinamente all'utenza, ha funzionato a livello commerciale in maniera impeccabile. Nulla di tutto ciò è avvenuto con WiiU, ed in parte anche con 3DS: hanno dato la sgradevole impressione di voler provare con qualcosa di "diverso" per il solo sfizio di presentarsi in maniera originale, senza però avere le spalle coperte da applicazioni concrete.

O meglio, l'applicazione volendo c'era: NintendoLand.
Ma evidentemente non ha funzionato a dovere, rimanendo un caso abbastanza isolato... senza contare che lì il padellone funzionava come si deve solo in un contesto multiplayer: ripeto, tutto il contrario del wiimote, che era immediatamente comprensibile, andava bene sia in singolo che in multi, e soprattutto aveva uno spettro di applicazioni enormemente più ampio. Diamine, sembrano prodotti di due aziende diverse! :|

Quindi spero che da questo punto di vista per NX abbiano le idee (mooolto) più chiare.

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?p=193002075#post193002075

[RUMOUR]
Pare che un nuovo Paper Mario sia attualmente in fase di localizzazione e test. Nintendo dovrebbe annunciarlo quest'anno, sviluppo come di consueto a cura di Intelligent Systems.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2016, 13:45:18
http://m.neogaf.com/showthread.php?p=193002075#post193002075

[RUMOUR]
Pare che un nuovo Paper Mario sia attualmente in fase di localizzazione e test. Nintendo dovrebbe annunciarlo quest'anno, sviluppo come di consueto a cura di Intelligent Systems.

Speriamo!!!  :inlove: