News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

L'unico precedente di cui sono a conoscenza di console che accetta nativamente titoli di DUE generazioni prima è PS3.

Detto questo, e ricordando per la seconda volta consecutiva che il lettore di WiiU accetta solo dischi in formato "classico", aspetterei di vedere se/cosa annunciano in merito ad una eventuale VC Gamecube prima di discutere, sostanzialmente, del nulla. :|

Bluforce

Citazione di: Biggy il  1 Giugno, 2014, 19:21:15
Non c'entra un granché,  qui si parla di impedire l'emulazione via disco facendoti ricomprare giochi che giá possiedi, atteggiamento che giá criticai ai tempi in cui Sony segò su Ps3 la retrocompatibilitá dei dischi Ps2 (rendendo però possibile l'emulazione via download a pago), mentre su 360 è sempre stato possibile sia inserire un disco Xbox e giocarci che comprare e scaricare giochi Xbox.

TLOU Ps4 sará diverso da TLOU Ps3, è un "HD remaster" e non una emulazione.

Non ho avuto remore per esempio a ricomprare Ico/Sotc perché non erano lo stesso gioco ma una riedizione HD (con Ico inedito in 16:9, se la memoria non mi tradisce).

Chiarisciti le idee prima di mettere in dubbio la mia coerenza o petlomeno provandoci mischiando capre e cavoli.
La retrocompatibilità del primo modello di PS3 verso PS2 non era completa. Poi è stata del tutto tagliata e sappiamo tutti perché.

Se metto un gioco PS1 nella PS4 non va.

Se metto un gioco XB1 su XBO non va.

Il mercato odierno è questo. Inutile ed anche parecchio "fastidioso" prendersela solo con Nintendo, tuo bersaglio preferito almeno da quando io bazzico da queste parti :D

Bluforce

Mario Kart si conferma system seller come pochi altri giochi al mondo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=829144

Turrican3

#1593
Più della percentuale di crescita dell'hardware (come al solito senza sapere il dato di riferimento purtroppo ci dice poco), tenuto conto di quanto è ostile ultimamente il mercato UK c'è l'incoraggiante "secondo miglior lancio di sempre" per Mario Kart.

Ora vediamo nel resto del mondo.

Bluforce


Turrican3

Secondo me devono assolutamente:

- scorporare la messaggistica privata da Miiverse e renderla istantaneamente accessibile, sempre
- implementare un sistema di notifica a video (opzionalmente disabilitabile) per i suddetti messaggi, l'accesso al Nintendo Network da parte degli amici, ecc.

Si tratta di funzionalità piuttosto basilari e che non capisco come mai non vengano tenute in considerazione. :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2014, 10:32:56
Secondo me devono assolutamente:

- scorporare la messaggistica privata da Miiverse e renderla istantaneamente accessibile, sempre

Esatto, ieri volevo scriverti che non riuscivo a joinare la tua partita, ma ho dovuto farlo stupidamente tramite miiverse.  :|

Citazione- implementare un sistema di notifica a video (opzionalmente disabilitabile) per i suddetti messaggi, l'accesso al Nintendo Network da parte degli amici, ecc.

E anche questa, è quasi impossibile accorgersi di una notifica segnatala solo dal cerchio blue del padellone.

Turrican3

#1597
Citazione di: Joe il  3 Giugno, 2014, 11:02:01ma ho dovuto farlo stupidamente tramite miiverse.

Il che è semplicemente insensato: per quanto mi riguarda già solo l'idea di caricare Miiverse per una roba del genere è aberrante.

Citazioneè quasi impossibile accorgersi di una notifica segnatala solo dal cerchio blue del padellone.

Semplicemente insensato - parte 2. Se non altro perchè il cerchio blu lo usano per notificare TUTTO, ma se notifichi tutto come faccio a distinguere?!
(magari lampeggia in maniera diversa ma anche se così fosse - non lo so e non ci ho fatto caso - figuriamoci chi si mette a guardare quel led per capire cosa è successo realmente, via...)


Oh comunque Nintendo certe volte è davvero strana. :D

Cioè mi rifiuto categoricamente di pensare che una roba come questo quick boot sia più complessa da implementare rispetto ad un dannato riquadretto a video di notifica...

Turrican3

Aggiornato il sistema alla 5.0

A parte il quick boot che mi pare funzionare discretamente bene mi sembra proprio che abbiano ulteriormente migliorato le prestazioni (ad esempio mi pare più rapido l'apparire del menu HOME quando si preme l'apposito tasto), inoltre trovo interessante il nuovo sistema di notifiche: adesso anche a console spenta è possibile ricevere, appunto, delle notifiche sul padellone che verranno anche - opzionalmente - portate all'attenzione del proprietario con un segnale acustico, oltre che con il lampeggiare del led blu... l'accesso è pressochè istantaneo.

Impressione alquanto positiva: e devo anche dire che in effetti era bizzarro che non vi fosse da tempo un sistema del genere quando persino il buon vecchio Wii (!!!) disponeva di una notifica "visiva" grazie allo slot disco illuminato.

Jay

É solo una mia impressione o é più veloce quando si entra/esce dal Miiverse?

Turrican3

Possibile, io come dicevo sopra ad un esame assolutamente NON approfondito (troppo impegnato a giocare a MK per prendere il cronometro :inlove:) ho avuto l'impressione che, ad esempio, il tasto HOME faccia apparire il minimenu in maniera più rapida rispetto a prima.

Bluforce

C'è un aggiornamento su '90s Arcade Racer. Ve lo ricordate?

Comunque, 720p, 60fps, antialiasing qua e là. Dettagli:
http://blog.nicalis.com/2014/02/update-90s-arcade-racer-and-wii-u/

Pare davvero bello.

Turrican3

Il link svela l'oldaggine (02 = febbraio) ma resta sempre un bel vedere. :D

Speriamo risolvano presto per l'Europa, al momento pare la priorità sia il rilascio USA (stramaledetto region lock!)

Bluforce

Che fail.

M'ha fregato un indecente bump su NeoGAF, condito dalla linea intasata dai download Plus. Infatti io la seconda immagine (quella direct feed) non l'ho ancora vista.

Va beh, speriamo allora che 'sto gioco sia ancora vivo e vegeto :D

Turrican3

Tranqui... comunque il tizio sosteneva che il gioco arriverà anche su PS4/XB1/ecc. in seguito. :sisi: