News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il  8 Maggio, 2014, 13:58:29
Bohhhhhhhh

Io continuo a pensare che Nintendo per "salvare" le home deve dirigersi fortemente e prepotentemente, e subito, verso l'utenza hardcore.

I casual stanno ormai tutti su tablet e soci, non li recuperi più. Che ci metta una pietra sopra definitivamente.

Non mi fa ben sperare 'sta mossa a la Skylander. Proprio no.

'sta roba mi sembra più per bambini, quindi al massimo figli dei casual genitori.

Turrican3

Ma perché la vedete come mossa "casual"?

Chiedo sinceramente, giusto per capire. :look:

Bluforce

Gli indizi sono due.

1- Hai mai visto l'utenza tipo che compra gli Skylander? Beh.
2- Non credo che Nintendo userà queste statuette all'interno di, chessò, il "Mario 3D platform" di nuova generazione. Ma questo è da vedere...

Certo un eventuale futuro dove in un Mario Kart ottieni i personaggi comprando le statuine dei kartini, a me non piace :D

Turrican3

#1563
Citazione di: Bluforce il  9 Maggio, 2014, 08:27:441- Hai mai visto l'utenza tipo che compra gli Skylander? Beh.

No, ma istintivamente tendevo ad associare i pupazzotti a bambini che frignano coi genitori. :asd:

L'appeal di un set a tema Nintendo credo possa impattare molto di più il mercato dei giocatori "tradizionali": o quantomeno questo è quel che intuisco dalla reazione alla notizia su svariati forum italiani e non, che non ricordo abbia mai sbavato particolarmente per SL.

Curioso di vedere il tutto all'opera tra un mesetto... nonchè i prezzi, un pezzo del puzzle di una certa importanza (almeno per me).

EDIT comunque ocio a sottovalutare 'sta roba: giusto oggi dalla newsletter di Gamasutra leggo che Activision ha venduto 175 milioni di pezzi SkyLanders, per circa 2 miliardi di dollari --> http://www.gamasutra.com/view/news/217116/Skylanders_2_billion_175_million_toys_and_bigger_than_Call_of_Duty.php

Bluforce

Anche Disney recentemente ha fatto una conferenza apposita per annunciare il "numero 2" degli Skylander made in Disney.

Che vendano certo che vendono.

Turrican3

#1565
Avevo dimenticato di segnalare pure qua... da un po' è attivo un sistema di antiflood su Miiverse: nei post aperti da altri (nessuna restrizione sui propri) sono adesso imposti TRE (EDIT li hanno ridotti a -->) due minuti di attesa tra un commento e il successivo.

Mah. :|

Joe


Turrican3

Yep. :|

Capisco che Miiverse non è un "vero" forum, capisco che all'utente medio un post basta e avanza... ma è una limitazione della quale francamente non si sentiva il bisogno (a me va MOLTO stretta ad esempio).

Joe

Semplicemente esagerata, sarebbero bastati 30 secondi, toh, 1 minuto. Ma 3 minuti è uno sproposito.

Turrican3

Io già con 1 minuto di "pausa" certi concetti sono capacissimo di perdermeli per strada, vedi un po' come sto messo. :lol:

Bah. :|

Joe

Comunque ormai è certo, chi gestisce queste cose è lui:


Frozzo

Pare bello, è il secondo gioco che vorrei giocare su wiiu (il primo è MK8).
Oh, magari per compleanno se trovo un bundle sugoso a 150 euro.... :asd:

Turrican3

Considerati già invitato alla lobby su MK8. :sisi:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2014, 22:06:22
Considerati già invitato alla lobby su MK8. :sisi:
Nel caso, ben volentieri   :)

Turrican3

#1574


[eShop]
Nintendo ha annunciato Pullblox World (o Pushmo World se preferite il titolo all'americana), 19 giugno, 1000 yen.

EDIT ok esce anche qui in Europa, stessa data.
Ci dovrebbe essere anche una promo (fino al 12 giugno) sui due precedenti titoli per 3DS, che darà diritto ad un non meglio precisato sconto sul nuovo gioco per Wii U - ma presumo sarà valida anche per chi li aveva già acquistati.