News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Maggio, 2013, 16:03:56Un ennesimo Mario 2D della serie "New" ha un po' rotto. La gente se l'è giocato in tutte le salse, in tutte le console Nintendo recenti. Non se ne può più.

Osservazione legittima che vedo spesso fare in questo tipo di discussione, però... di New Mario ne sono usciti 4 episodi su altrettante console nell'arco di ben 7 anni.
Ci sono più CoD su PS3/360, ma le sue belle milionate continua a farle tranquillamente nonostante il rilascio ogni 12 mesi.

Siamo sicuri che sia stato questo il problema?
(o uno dei problemi, perchè IMHO come detto è una combinazione di fattori)

Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2013, 16:57:09All'epoca SNES ha pensato di essere padrona del mondo rifiutando la collaborazione con Sony per il supporto CD al SNES stesso

Non sono esattamente questi i termini dell'accaduto ma sorvolo per non aprire un altro fronte di OT.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2013, 17:17:10
Osservazione legittima che vedo spesso fare in questo tipo di discussione, però... di New Mario ne sono usciti 4 episodi su altrettante console nell'arco di ben 7 anni.
Ci sono più CoD su PS3/360, ma le sue belle milionate continua a farle tranquillamente nonostante il rilascio ogni 12 mesi.

Siamo sicuri che sia stato questo il problema?
(o uno dei problemi, perchè IMHO come detto è una combinazione di fattori)
Sicuramente combinazione di fattori.

Nello specifico per me però sfondi una porta aperta con CoD.
Però CoD ha una "base utente online" che ogni anno aspetta il "prossimo" come fosse il messia (e ti assicuro che in molti il singleplayer manco sanno che c'è in CoD).

Mario "purtroppo" per lui è un platform, e se cominci a proporre 3, 4, 5 giochi tutti similissimi fra di loro come impatto grafico, come musiche, come giocabilità, come tutto, la pesantezza si nota troppo. Vale per tutti i giochi del genere.

Bluforce


Turrican3

#1338
Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2013, 12:21:30Dispiace dire "l'avevo detto"..."chi è causa del suo mal, pianga se stesso".

Scusa se torno su questo post ma... esattamente cosa "ti dispiace", e cosa "avevi detto", se da quando hai visto per la prima volta il padellone non hai fatto altro che tessere le lodi, non testualmente ma il concetto è quanto sto per enunciare, di una Nintendo che finalmente abbandonava il wiimote tornando ad un pad tradizionale? :|

Mi auguro tu non voglia sostenere che con Wii U (almeno finora) si siano buttati a pesce sui casualoni...


EDIT: tra l'altro la faccenda dell'arroganza - presunta - non mi torna principalmente per UN motivo.

Nintendo certi problemi con le terze parti se li porta dietro da un secolo.
Cioè, non è che stiam parlando di un'azienda che allo scorso giro aveva in pugno le varie Epic, Activision, EA e compagnia bella e pertanto, forte della leadership di mercato, si è presentata al tavolo battendo i pugni e cercando di imporre la propria volontà. Tutto l'opposto direi. :sweat:

Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2013, 07:31:37Spiraglio di luce nella questione EA-Nintendo?

In tutta onestà direi che siamo ancora molto lontani da una situazione che si possa definire accettabile. :|

Mystic


Turrican3

Hey, non rubare le battute a RH. :asd:

Per il resto boh, resto dell'idea che si debba vedere come si evolveranno le cose nei prossimi 12-18 mesi.

Blasor

La prossima gen sarà un pantano dove senza l'appoggio dei publisher coi soldi toccherà arrendersi all'indie e a kickstarter. Imho Wii U potrebbe essere rivalutato da certi molto presto :asd:

Bluforce

Intanto Nintendo (pur con scelte talvolta discutibili) è l'unica a mantenere la retrocompatibilità.

Turrican3

E il 99% dei giochi acquistati in digital delivery.

Con buona pace di tutti i fiumi di parole/inchiostro sprecati sulla mancanza di un account "unico" che sulle altre due a conti fatti sta servendo solo a conservare gamerscore/trofei (e materiale multimediale, sicuro su Xbox One, non ricordo se ne abbiano già parlato per PS4 ma tenderei a darlo per scontato pure per loro)

PS: beninteso, l'account unico è cosa buona e giusta, mica dico di no... ed auspicabilmente prima o poi sbarcherà pure sui lidi di Kyoto

Bluforce

Amazon UK: Wii U Sales Rank Jumps 875% Following Microsoft's X1 Reveal+Price cut bump

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=564733

MHU went up by 92 percent, ZombieU so a 250% increase and Mario U went up by 110%

Biggy

Mi sembra difficile che chi stesse aspettando la nuova Xbox abbia deciso di "dirottare" sulla WiiU dopo la presentazione Microsoft, specie dopo i rumours su EA.

Ci dev'essere un motivo, ma non questo.

Sensei

Non so se la pessima presentazione di X1 abbia spinto le vendite di WiiU ma di certo se ti vuoi comprare un WiiU questo potrebbe essere un buon momento....in giro si trovano offerte ottime sul nuovo e diversi privati che lo vendono per due banane (parlo del Portogallo)...in piú dovrebbero arrivare alcuni giochi interessanti (Wonderful e Pikmin) che uniti al mario del lancio potrebbero cominciare a stuzzicare alcuni utenti...(io personalmente sto negoziando con un tizio che forse mi vende il suo per 150€ incluso di 2 giochi  :asd: :asd: :asd:)

Turrican3

Effettivamente anche secondo me la correlazione appare improbabile.

Peraltro coi numeri che attualmente tira la console in Europa far schizzare le percentuali è veramente un gioco da ragazzi. :|

Blasor

Visto che piace il gossip, comunque, capita a fagiuolo :asd:

E tanto per ribadire chi stiamo ventilando di prendere in parola (EA): http://multiplayer.it/notizie/118863-fifa-14-lignite-engine-non-arriva-su-pc-altro-fifa-old-gen-su-windows.html :lol:

Biggy

Citazione di: Il Sensei il 24 Maggio, 2013, 14:48:47
Non so se la pessima presentazione di X1 abbia spinto le vendite di WiiU ma di certo se ti vuoi comprare un WiiU questo potrebbe essere un buon momento....in giro si trovano offerte ottime sul nuovo e diversi privati che lo vendono per due banane (parlo del Portogallo)...in piú dovrebbero arrivare alcuni giochi interessanti (Wonderful e Pikmin) che uniti al mario del lancio potrebbero cominciare a stuzzicare alcuni utenti...(io personalmente sto negoziando con un tizio che forse mi vende il suo per 150€ incluso di 2 giochi  :asd: :asd: :asd:)

Ho visto un Gamestop che dá la nera a 249 (è così ovunque? Mi trovavo in Calabria di passaggio)... sbaglio o sono cento eurozzi in meno rispetto al lancio?