News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Mboh, intanto anche a voler tener conto di pierrate e cose del genere, se uno guarda (e sente) quello che dice Riccitiello sul palco due anni fa... cioè, poi ci sarà pure un concorso di colpe, per carità, ma non può non esser successo qualcosa di una gravità immane per ritrovarci nell'attuale situazione. :|

Bluforce

EA:

"We have no games in development for the Wii U currently"

:o

EA ridicola.

Turrican3

E' molto peggio del fattaccio-Dreamcast citato prima secondo me.

In quel caso si trattò di una "scelta di campo", abbastanza simile al comportamento tenuto da parecchi big, occidentali in primis, nel corso della precedente generazione nei confronti del Wii: semplicemente si pensava che PS360 avrebbero vinto a mani basse (così come ai tempi del DC si era certi che PS2 avrebbe asfaltato tutti) e le modeste caratteristiche tecniche han fatto il resto.
Io credo che alla fine della fiera abbiano commesso un errore, ma a bocce ferme, ovvero senza poter prevedere in alcun modo come si sarebbero evolute le cose, il non voler scommettere su un cavallo ritenuto perdente probabilmente ci stava.

Qua invece trovo sia qualcosa di assimilabile ad un boicottaggio vero e proprio, perchè stiamo parlando di un atteggiamento che è esattamente l'opposto di quello che andava promettendo Riccitiello nel 2011.

Bluforce

La notizia era intuibile da quella postata qui in giornata, "EA non ha giochi in sviluppo per Wii U", ma fa comunque rumore.

Niente FIFA 14 per Wii U.

"Ten months ago FIFA 13 was a launch title on Wii U," an EA spokesperson told Eurogamer. "Although the game featured FIFA's award-winning HD gameplay and innovative new ways to play, the commercial results were disappointing. We have decided not to develop FIFA 14 on Wii U."

Prima console a non ricevere un FIFA dal Dreamcast.

Turrican3

#1309
Quelli di EA avevano così fretta di dare l'annuncio ai media che hanno anticipato il lancio di Wii U a luglio 2012. :ehsi:
(psst... hey, EA... dieci mesi fa la console non era ancora uscita)

Per completare il quadro aggiungo questo articolo durissimo di GameIndustry:

http://www.gamesindustry.biz/articles/2013-05-17-nintendo-wii-u-death-by-apathy

Joe

#1310
Non ho parole, anzi giusto due.  :|
edit: sfogo da CW rientrato.

Bluforce

Ahi ahi ahi. La situazione comincia a diventare non solo sconveniente, ma pure parecchio scottante.

Bob Summerwill, un tale che si asserisce essere Senior Software Engineer and Architect in Electronic Arts su Twitter ha scritto:
"The WiiU is crap.   Less powerful than an XBOX360.  Poor online/store.  Weird tablet.  Nintendo are walking dead at this point."

"Instead they make this awful console, and this ... http://www.nintendo.com/wiiu/downloads/wii-street-u ....   Just stop it!   Just make great games!"

"One more :-). Nintendo platforms have always been very poor revenue-wise for third parties.  Only Mario and Zelda make money."

"Yep, we've got plenty of problems, but WiiU isn't where that family/casual market is.    It's on mobile/tablet now!"



:(

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Maggio, 2013, 21:43:40Ahi ahi ahi. La situazione comincia a diventare non solo sconveniente, ma pure parecchio scottante.
[...]

Non è per essere monotono ma ripeto: quando volano 'sti paroloni in un mondo come quello del business che - quando i rapporti son buoni... - è tutto un salamelecco reciproco è palese che ci siano dei problemi grossi.

Mah...

Bluforce

Mr. Bob Summerwill ha cancellato tutti i tweet di cui sopra.

Che è una cosa che non capirò mai. Ormai il danno è fatto. Su internet bastano pochi secondi perché una cosa esista per sempre.

Un'altra promettente carriera affossata da Twitter?

Turrican3

Per me è tanto più incomprensibile quanto più si ha a che fare con addetti ai lavori.

Voglio dire, l'utente comune può anche non avere grande dimestichezza con la Rete... ma un dipendente di alto livello in un azienda che si occupa di sviluppo come diavolo fa a non sapere che esponendosi su Twitter (o quel che è) corre il rischio che il suo pensiero faccia il giro del mondo in pochi istanti?

Blasor

Ha sputato un condensato di luoghi comuni da far pena e il bello è che... gli daranno ragione :asd:

Bluforce


Turrican3

Per quanto la situazione sia oggettivamente molto seria credo che in tanti stiano vendendo la pelle dell'orso troppo presto.

Vedremo comunque.

gerzam

Vabbé, ma ragazzi qualcuno di voi pensava davvero che WIIU sarebbe stata "interscambiabile" con le console Microsoft e Sony?

Io personalmente l'ho presa per i giochi Nintendo... senza sperare troppo di più...

E poi, ieri ero in un Gamestop e c'erano esposti, per WiiU:

-COD Black Ops 2 74,90 Euro
-Mass Effect 3   69,90 Euro
-FIFA 13     69,90 Euro
-Need for Speed Most Wanted 69,90 Euro

E non vi dico i prezzi degli stessi giochi per altre console o PC presenti nel negozio...visto che erano moooolto più bassi (pure COD era in promozione a 49...), a questo punto perchè scegliere WiiU come console "universal"?




SilentBobZ

Citazione di: gerzam il 20 Maggio, 2013, 12:22:28
Vabbé, ma ragazzi qualcuno di voi pensava davvero che WIIU sarebbe stata "interscambiabile" con le console Microsoft e Sony?

Io personalmente l'ho presa per i giochi Nintendo... senza sperare troppo di più...


Sono del tuo stesso avviso , oggi più di ieri.
Quello che non avrei mai immaginato e che prendesse paga nei giochi multi piattaforma anche da PS3 e 360, non con tutto il divario temporale che c'e' stato.
Risulta evidente che se anche nei prezzi prende paga dagli altri è finita.