News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Le specifiche del browser.

http://www.computerandvideogames.com/376627/wii-u-web-browser-specs-detailed-lacks-plug-in-support/

Niente flash, sì HTML5, sì touch, no multitouch.

Chiaramente va meglio dei browser console attuali, e... pure di IE10! XD

Turrican3

In ottica console credo vada bene, lo vedo più come un mordi&fuggi per evitare di accendere il PC che non come un concorrente serio per Firefox e compagnia bella.

Turrican3

Arrivano le prime recensioni di GamesMaster (gruppo Future) dei giochi WiiU:

NintendoLand
- Overall: 86%
- "An essential purchase for party lovers that whets the Nintendo appetite. Bring friends."

New Super Mario Bros U
- Overall: 82%
- "A great excuse for families to gather round the TV, and an enticing glimpse of Mario's HD future."

( estratti delle recensioni qui --> http://nintendoeverything.com/103948/first-wii-u-game-reviews-are-in/ )

Rh_negativo

A great excuse for families to gather round the TV


..... :|

Turrican3

Ma come, ti sei fermato sul più bello della frase! :hihi:

Scherzi a parte, come al solito (vedi precedenti, come la famigerata Super Guida, o volendo anche la prima parte, di certo "facilotta" e più casual-friendly, di Super Mario 3D Land) credo si debba valutare in che modo hanno impostato il giuoco per capire di che pasta è fatto.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  5 Novembre, 2012, 14:52:27
Ma come, ti sei fermato sul più bello della frase! :hihi:

Scherzi a parte, come al solito (vedi precedenti, come la famigerata Super Guida, o volendo anche la prima parte, di certo "facilotta" e più casual-friendly, di Super Mario 3D Land) credo si debba valutare in che modo hanno impostato il giuoco per capire di che pasta è fatto.

Guarda Turri io un Supermario World New fatto come dio comanda lo pagherei oro, quando ho visto quella mappeta una speranza si è accesa in me... come ho visto il multiplayer cooperativo ho lasciato perdere :|

(l'utilizzo "finto" del paddone poi è stato il colpo di grazia :asd:)

Turrican3

Posso dirlo? :look:
Ok lo dico: ho dato via quello DS, non ho preso quello 3DS (non ancora perlomeno) e quello Wii l'ho appena appena iniziato.

Quindi diciamo che la serie "New Super Mario" per me è quasi letteralmente New ( :hihi: ) e pertanto non so proprio cosa possa venir fuori, con particolare riferimento all'influenza del co-op sul design dell'esperienza single player.

Non so se mi son spiegato. :bua:

Sensei

....mmm io continuo a pensare che  la line-up di lancio é quanto di piú moscio e scarso Nintendo potesse fare...stavo cercando di trovare un "appiglio" per prendere la console al lancio (ho proprio voglia di una console Nintendo coi cazzi!!!) ma niente vedo solo fuffa....  :tsk:

Turrican3

Il problema è con cosa la si paragona.

Fermo restando che a mio avviso con N64 si è chiuso probabilmente per sempre il ciclo dei "capolavori epocali al day one" (NES: Super Mario Bros / SNES: Super Mario World / N64: vabbè... Super Mario 64, basta la parola), reso continuamente più complicato da lanci che mettono a dura prova tutte le software house... ecco dicevo, partendo da questo punto fermo, credo che la lineup di partenza sia nel complesso una delle più solide degli ultimi tempi.

Un nuovo Mario 2D da subito, qualche buon "vecchio" titolo tra cui l'apparentemente versione definitiva di Ninja Gaiden 3 (che però commercialmente credo conti pochissimo), alcune uscite di franchise di rilievo pressochè in contemporanea come CoD e Assassin's Creed che per quel che se ne sa sono fondamentalmente pari pari alle altre versioni (ergo non c'è nemmeno l'incentivo de "ha la grafica migliore").

Il guaio è che quasi nulla di tutto ciò può essere ritenuto di grande appeal per chi proprio non digerisce Mario e/o ha già almeno una tra PS3 e 360 in casa.

Cosa rimane?
Un briciolo di feticismo tecnologico (alla fine, pur con millemila incognite sulla reale potenza, la possibilità che si riveli visibilmente migliore delle attuali macchine è non-nulla), il prezzo che reputo decisamente abbordabile (senza dimenticarsi che ti porti a casa anche un Wii con la retrocompatibilità) e almeno per adesso, poco altro.

Ci sarebbe invero quel dettaglio della produzione esclusiva first/second party Nintendo, ma per l'utenza che ho descritto poche righe più in alto credo sia del tutto irrilevante o quasi.

Ma come al solito... vedremo. :D

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2012, 09:07:30
Il problema è con cosa la si paragona.

Il problema sono i giochi. Personalmente infatti non la paragono con niente. Valuto solo ed esclusivamente ció a cui posso giocare. E di quelli presenti secondo me che non c'é assolutamente nulla (al momento) di cosí interessante che mi spinga a dire "cazzo mo me lo/la compro!" ma occhio questo é stato lo stesso anche per le altre recenti console (e infatti credo che é dai tempi di PSX che non compro una console al lancio).

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2012, 09:07:30

...il guaio è che quasi nulla di tutto ciò può essere ritenuto di grande appeal per chi proprio non digerisce Mario e/o ha già almeno una tra PS3 e 360 in casa.

Ci sarebbe invero quel dettaglio della produzione esclusiva first/second party Nintendo, ma per l'utenza che ho descritto poche righe più in alto credo sia del tutto irrilevante o quasi.

guarda, io ho sempre amato i giochi Nintendo, a partire dal SNES in avanti e anche se Mario é l'icona videoludica che piú mi sta sugli zebedei ho fatto carte false per giocare i vari titoli del baffuto....quindi teoricamente rientro nella categoria dell'utenza che dovrebbe giá aver prenotato la nuova console Nintendo...ma purtroppo non c'é nulla di cosí "appealing"....

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2012, 09:07:30

Cosa rimane?
Un briciolo di feticismo tecnologico (alla fine, pur con millemila incognite sulla reale potenza, la possibilità che si riveli visibilmente migliore delle attuali macchine è non-nulla), il prezzo che reputo decisamente abbordabile (senza dimenticarsi che ti porti a casa anche un Wii con la retrocompatibilità) e almeno per adesso, poco altro.

tecnologicamnete ho forti dubbi e comunque non sento alcun bisogno da questo punto di vista (ergo mi va benissimo la "grafica" che oggi una PS3 o un 360 possono offrire).
il prezzo é abbordabile ok ma per cosa? se non ho giochi che mi interessa giocare immediatamente allora anche 50€ sono a mio avviso tanti e mal spesi....riguardo alla retrocompatibilitá per il Wii giá ho giocato e finito quei 5-6 titoli di assoluto spessore e che mi interessavano quindi vale il discorso fatto alla riga precedente....

risultato? sono deluso, molto deluso e aspetteró il gioco (si perché me ne basta 1 ma come dico io) che mi fará mettere mano alla carta (possibilmente di mia moglie  :hihi:)


Turrican3

Per te che sei patito di DMC e affini allora tocca aspettare Bayonetta 2. :teeth:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2012, 11:31:09
Per te che sei patito di DMC e affini allora tocca aspettare Bayonetta 2. :teeth:
giá anche se Bayonetta mi aveva un po' deluso. Comunque il gioco che potrebbe farmi prendere il wiiu potrebbe essere wonderful 101 (o qualcosa del genere)...mi sembra veramente mooolto ispirato  :sisi:

Bluforce


Turrican3

Ehi ma c'è il logo Dolby Digital sul disco e sulla copertina!? :look:

SilentBobZ