[MOVIE] Solo: A Star Wars Story (spinoff Han Solo 2018)

Aperto da Bluforce, 6 Maggio, 2016, 10:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Pensare che diano in mano StarWars a gente non capace mi sembra un filino ingenuo.

Saluti

Turrican3

Cioè dici che è così perché vogliono che sia così?

Rot!

Non saprei Turry...  continuo a pensare che nel caso di StarWars lo scontro fra produzione e direzione artistica sia piu' forte e profonde che per altri film. Quello che vediamo e' il risultato di questo processo, processo che in questo caso immagino davvero tortuoso.
Ho controllato chi abbia scritto il film e risultano due Kasdan, il piu' anziano ha avuto le mani in pasta in episodio V,VI e VII, non proprio uno che passava di li' per caso senza sapere nulla del franchise.

In ogni caso mi sono ascoltato un lungo commento e capisco perche', oltre i limiti oggettivi della pellicola, Solo possa avere indispettito i fan - non essendo un fan, senza spiegazione, io non ci sarei arrivato e ho la predisposizione a prendere il film per quello che e': robetta.
Infine concordo: dovrebbero produrli con intervalli di tempo piu' lunghi fra un film e l'altro

Saluti

Turrican3

Ma guarda in realtà non so neppure se io possa definirmi indispettito... mi sa che è più qualcosa che si avvicina a rassegnato, perlomeno se l'andazzo è questo.

D'altro canto finchè Disney riesce a farmi andare al cinema ad ogni nuova uscita ed a comprare (mi manca ancora Rogue One invero, ad oggi) le riedizioni per la casa vuol dire che un briciolo di speranza ce l'ho ancora.

Speriamo non svanisca. :bua:

Rot!

Siccome i risultati di Solo sono stati deludenti (e il film a causa di massicce sessioni di reshoot molto, molto costoso), oggi gira un report di una societa' di analisi di marketing che cerca di spiegarne il motivo.
Per quel che vale, eccola.

https://cowen.bluematrix.com/sellside/EmailDocViewer?encrypt=d3b41110-bb8c-4e61-9568-7457ec59a480&mime=pdf&co=cowen&id=david@deadline.com&source=mail

Di tutto il papiro, un po' deprimente nelle sue conclusioni (spoiler: e' colpa del marketing non sufficiente) a me ha fatto ridere un passaggio:

CitazioneWhile Last Jedi received critical acclaim (91% Rotten Tomatoes rating), it received a mixed reaction from audiences, as some thought it was too much of a revisionist take on Star Wars. However, if the franchise was able to survive Phantom Menace and Attack of the Clones, we have a hard time believing Last Jedi could have done that much damage.

:lol:

Saluti

PS: no, non prendete questo post eccessivamente sul serio, si scherza   :inlove:

Turrican3

Ed invero condivido pure qua. :look:

Cioè, non penso che con The Last Jedi abbiano messo minimamente a repentaglio la serie (al netto delle cose che ho brutalmente rimosso nella Turry's Cut per me è un passo avanti rispetto ad Episodio VII, ed è già qualcosa :bua:), credo però che questo nefasto effetto collaterale possa essere raggiunto, prima o poi, se continuano a sfornare un film l'anno. :|

Insomma ho timore che alla lunga possano portare allo sfinimento anche i più entusiasti per (classica) sindrome da serializzazione eccessiva.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2018, 12:02:59
Ed invero condivido pure qua. :look:

Cioè, non penso che con The Last Jedi abbiano messo minimamente a repentaglio la serie (al netto delle cose che ho brutalmente rimosso nella Turry's Cut per me è un passo avanti rispetto ad Episodio VII, ed è già qualcosa :bua:), credo però che questo nefasto effetto collaterale possa essere raggiunto, prima o poi, se continuano a sfornare un film l'anno. :|

Insomma ho timore che alla lunga possano portare allo sfinimento anche i più entusiasti per (classica) sindrome da serializzazione eccessiva.

Anche per dovrebbero far intervalli più ampi tra uno SW e l'altro, ma è chiaro l'intento loro di "marvelarizzare" (proprio dal punto di vista della serrializzazione) il prodotto.

Turrican3

Purtroppo sono di fatto totalmente fuori dal giro Marvel... pure quelli un film l'anno?

SilentBobZ

Io aspetto che esca un film sulla badante Beluganiana del nonno di Solo, il famoso Solo GrandFather  :look:

Turrican3

A proposito di albero genealogico, non ho detto nulla per evitare di infierire... ma cosa non è il siparietto ai controlli, ad inizio film? :|

Che più o meno era così:

Agente: come si chiama?
Han Solo: non ho nessuno al mondo, sono solo
A: hmm ok, Solo


:o :|

SilentBobZ

Ed infatti avevo anticipato che il film si deve vedere da Solo  :D

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2018, 14:40:41
Purtroppo sono di fatto totalmente fuori dal giro Marvel... pure quelli un film l'anno?
anche due peró in questo caso hanno fatto un qualcosa di diverso. Hanno creato un "universo" di personaggi piú o meno collegati tra loro dove storie indipendenti hanno uno o piú punti di contatto. E poi tutto sfocia "nell'ultimo" film di Avengers. É doveroso dire che alcuni film sono di gran lunga migliori di altri, che ci sono buchi evidenti e toppe altrettanto evidenti peró visti nella totalitá funziona alla grande. Ci si affeziona ai personaggi, alle loro relazioni e al mondo che li circonda...per questo motivo NON si dovrebbe MAI vedere Avengers: Infinity wars senza aver visto i 20 precedenti film...

Secondo me disney dovrebbe provare qualcosa del genere per Star Wars...inserire personaggi nuovi, mondi nuovi fare una grande storia (e non una trilogia) che poi sfocia in una battaglia finale...questo gli permetterebbe di non essere piú ancorata al passato, di poter "sbagliare" qualche film, di sperimentare...

Turrican3

Citazione di: Sensei il  5 Giugno, 2018, 15:15:04anche due peró in questo caso hanno fatto un qualcosa di diverso. Hanno creato un "universo" di personaggi piú o meno collegati tra loro dove storie indipendenti hanno uno o piú punti di contatto.

Capito, grazie... beh allora direi che una certa differenza di fondo c'è.

Boh, vediamo che combinano in futuro.

Parsifal

#58
Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2018, 14:40:41
Purtroppo sono di fatto totalmente fuori dal giro Marvel... pure quelli un film l'anno?

Da due e tre film.
No penso che con SW si manterranno su 1 film all'anno, ma l'universo è talmente grande che potrebbero fare quel che vogliono, se proprio volessero, sta alla fantasia degli sceneggiatori che non hanno alcun vincolo contrariamente a quelli dei cinecomic che ovviamente hanno la base degli albi a fumetti, saghe e i loro personaggi da cui partire per poi sviluppare la sceneggiatura a modo loro.

Citazione di: Sensei il  5 Giugno, 2018, 15:15:04
Secondo me disney dovrebbe provare qualcosa del genere per Star Wars...inserire personaggi nuovi, mondi nuovi fare una grande storia (e non una trilogia) che poi sfocia in una battaglia finale...questo gli permetterebbe di non essere piú ancorata al passato, di poter "sbagliare" qualche film, di sperimentare...

E' quello che faranno già a cominciare dalla prossima triologia affidata a Rian Johnson e alla serie di film (triologia o meno non so) affidata agli sceneggiatori di Games of Thrones  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  5 Giugno, 2018, 16:37:12ma l'universo è talmente grande che potrebbero fare quel che vogliono, se proprio volessero, sta alla fantasia degli sceneggiatori che non hanno alcun vincolo contrariamente a quelli dei cinecomic

Infatti, immagino... ed è bene o male quel che affermo pure io!

Grassie anche a te.