News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RUMOUR] Google (ed Apple) entrano nel mondo console?

Aperto da Turrican3, 28 Giugno, 2013, 12:05:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Giulo75 il 28 Giugno, 2014, 17:16:44
I raccomandati mica li abbiamo solo noi in Italia. :notooth:

Sei scatenato in questo periodo. :D

Bluforce

Passata un po' in sordina ieri, sommersa dai nuovi Nexus 6 e 9 e da Lollipop, c'è la prima "console" Google:

https://www.google.com/nexus/player/

Mystic

e cosa ci dovrebbe girare sopra?

bah.. io ste cose le trovo di un inutilità pazzesca. vedi anche le altre pseudo-console che sono uscite.

Turrican3

Neppure io sono convinto da 'sti gingilli... boh, vedremo.

Bluforce

Diciamo che Google punta più a roba come Netflix e simili, rispetto ai giochi.

Tant'è che il pad lo vende a parte, non è compreso nella confezione.

Costa 99 Dollari. Agli americani piacciono 'ste cose...

Turrican3

Sì alla fin fine se non va a scontrarsi direttamente con le console tradizionali può anche andare...

Joe

Se ci potessi mettere il mame con poco investimento e spazio occupato, potrebbe anche piacermi.  :notooth:

Bluforce

Il procio è un Intel Atom. Magari fra qualche tempo ci fanno girare pure una distro di Linux :D

Turrican3

Se venderà abbastanza (e non ci sono grossi paletti / impedimenti tecnici messi apposta da Google) è facile immaginare che l'interesse della community possa portare anche a questo. :sisi:

Turrican3

CitazioneOver the past few months, the wildest rumors in video game industry circles haven't involved the PlayStation 5 or Xbox Two. The most interesting chatter has centered on a tech company that's been quietly making moves to tackle video games in a big way: Google, the conglomerate that operates our email, our internet browsers, and much more.

We haven't heard many specifics about Google's video game plans, but what we have heard is that it's a three-pronged approach: 1) Some sort of streaming platform, 2) some sort of hardware, and 3) an attempt to bring game developers under the Google umbrella, whether through aggressive recruiting or even major acquisitions. That's the word from five people who have either been briefed on Google's plans or heard about them secondhand.

https://kotaku.com/sources-google-is-planning-a-game-platform-that-could-1827217387/amp

Ancora voci su una possibile discesa in campo di Google.

Mi preme ricordare sempre che (da anni!) in Google lavora questo signore, quindi è lecito aspettarsi qualcosa di interessante, specialmente tenuto conto di cosa ha realizzato in passato e che descrive l'attività in questo modo --> "I have been given a most awesome opportunity.  Stay tuned for details"

:look:

Bluforce

Per quanto Google abbia soldi a non finire, tali da potere provare persino a realizzare una console, secondo me Google non ha interesse a proporre una console in grado di rivaleggiare direttamente con Sony, MS e Nintendo.

O meglio, io ho l'impressione che se loro faranno una console, sarà comunque qualcosa legata al Play Store, ad Android.

Turrican3

Obiezione accolta. :D

Però ti dirò, penso che (soprattutto?) a questo livelli l'appetito vien mangiando, come si suole dire.

E allora non faccio molta fatica ad immaginare una Google (ma analogamente una Apple, una Amazon...) che, a fronte di buoni riscontri commerciali, possa volersi prendere una fetta di torta più grande a discapito degli altri.

Chiaro che anche se i quattrini sono tanti, un conto è provarci, un conto riuscirci... vedi Microsoft.

Bluforce

#27
Certamente!

Ma poi capiamoci. Fare una console legata al Play Store magari può essere un limite "per noi", non certo per la nuova generazione cresciuti a latte e tablet.
(Stessa cosa vale per Apple)

D'altronde l'hardware "mobile" ha fatto passi da gigante (Switch ne è dimostrazione), e basterebbero un po' di soldini investiti bene in giochi seri per creare scombussolamento forte nel mercato.

EDIT:
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/snapdragon-1000-fino-a-12-w-per-competere-con-intel-tramite-windows-on-arm_76731.html

Turrican3

Eh sì.

Pensavo peraltro pure ad Apple prima, poi causa vecchiaia ho dimenticato di scrivere. :bua: :sweat:

Proprio per questioni anagrafiche ricordo fin troppo bene cosa era diventata Apple, che rischi ha corso, che cosa era un Mac nel mercato di massa.

Ora, quest'ultimo seppur cresciuto alla stragrande è rimasto tutto sommato confinato in una nicchia, ma se guardi la telefonia, settore nel quale Apple non esisteva... chi può dire se un domani Google o altri non riesca a fare lo stesso?