News:

in collaborazione con:

Menu principale

[TABLET] Google Nexus 7 by Asus

Aperto da Turrican3, 6 Giugno, 2013, 20:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
A distanza di qualche mese farei il punto sul grado di soddisfazione.

Per prima cosa beh, lo uso proprio tantissimo e sta sempre a caricare (se poi ci mettiamo Kindle non ne parliamo) nonostante l'ottima autonomia.

Un buon 80% del mio browsing casalingo è ormai effettuato proprio con Nexus 7, a sua volta il navigare rappresenta la stragran parte dell'utilizzo medio del tablet... completano l'opera il già citato Kindle (ma dipende molto dal periodo, mediamente preferisco ancora il cartaceo pur riconoscendo dei pregi mica male al digitale, in primis la reperibilità di titoli ormai introvabili come quello che sto leggendo adesso) e qualche app dedicata.

Ottimo anche lo schermo assieme al relativo feeling/risposta al tocco, e tutto sommato niente male l'audio incorporato.
Mi pare molto valido 'sto gingillo anche come qualità dei materiali e assemblaggio.

Sul fronte negativo: telecamera solo frontale e non eccelsa (priva tra l'altro di applicazione dedicata!?), ma soprattutto un'apparente, progressivo decadimento delle prestazioni nella navigazione.

Ora, non so se sono certi siti che son diventati più pesanti, se è colpa degli aggiornamenti continui a Chrome e compagnia bella e/o se il multitasking fa i capricci, fatto sta che relativamente spesso la reattività nella navigazione mi pare perda colpi.
EDITATO --> vedi post in seguito

Nel complesso comunque pur avendo sforato il budget sono soddisfatto dell'acquisto e lo ricomprerei senza indugio.

Turrican3

#31
[semiOT]
Nel nuovo volantino MarcoPolo Expert in vigore dal 3 ottobre: Nexus 7 Wi-Fi a 119 pleuri.

Capisco che dovrebbe trattarsi del vecchio modello ma il prezzo mi pare a dir poco invitante. :o

Bluforce

Quando uno non ha un tablet di solito dice "a che mi serve?"

Quando uno ha il tablet, lo usa sempre (invece che accendere il PC o anche solo "sedersi" al PC).

Quando uno che è abituato col tablet NON ha il tablet per 3-4 mesi,  :mad:

:tsk:

Kiwi

Citazione di: Bluforce il  1 Ottobre, 2013, 12:59:48
Quando uno non ha un tablet di solito dice "a che mi serve?"

Quando uno ha il tablet, lo usa sempre (invece che accendere il PC o anche solo "sedersi" al PC).

Quando uno che è abituato col tablet NON ha il tablet per 3-4 mesi,  :mad:

:tsk:
io ho smesso di usarlo :look:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Ottobre, 2013, 12:59:48Quando uno ha il tablet, lo usa sempre (invece che accendere il PC o anche solo "sedersi" al PC).

Assolutamente. :sisi:

CitazioneQuando uno che è abituato col tablet NON ha il tablet per 3-4 mesi,  :mad:

Atz... :bua:

Citazione di: Kiwi il  1 Ottobre, 2013, 13:12:53
io ho smesso di usarlo :look:

Maddai! :hihi:

Bluforce

Kiwi è l'eccezione che conferma la regola  :sisi:

Comunque capisco che poi magari uno smartphone abbastanza capace attenua la necessità del tablet. Però io continuo a preferire il cazzeggiamento sul tablet invece che sul cell per via dell'abnorme consumo di batteria che "il cellulare odierno medio" possiede.

Turrican3

Già... l'autonomia del mio buon vecchio Optimus One è sensibilmente aumentata da quando ho il tablet (ergo da quando non uso più il cellulare per cazzeggiamenti internettiani da casa).

Kiwi

Citazione di: Bluforce il  1 Ottobre, 2013, 14:03:11
Kiwi è l'eccezione che conferma la regola  :sisi:

Comunque capisco che poi magari uno smartphone abbastanza capace attenua la necessità del tablet. Però io continuo a preferire il cazzeggiamento sul tablet invece che sul cell per via dell'abnorme consumo di batteria che "il cellulare odierno medio" possiede.
io arrivo a fine giornata col mio s2 con batteria potenziata.
Penso di non usare il tablet perché:
- ho un pc fisso in camera connesso alla stessa tv dove è collegata ps3, quindi se sono davanti alla play ogni tanto faccio uno switch e via.
- ho un portatile con ssd che si avvia in pochi secondi per delle cose dove mi serve windows
- per le cose mordi e fuggi (gmail, tapatalk, twitter) mi basta lo smartphone

quindi un altro dispositivo sarebbe inutile :sisi:


Turrican3

Anche perchè fondamentalmente hai già un piccolo tablet. :hihi:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  1 Ottobre, 2013, 14:42:04
Anche perchè fondamentalmente hai già un piccolo tablet. :hihi:
l's2? è un 4.3" :|

Turrican3

Appunto. :asd: :P

Dai che si scherza... ; - )

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2013, 17:32:10Sul fronte negativo: [...] un'apparente, progressivo decadimento delle prestazioni nella navigazione.

Ora, non so se sono certi siti che son diventati più pesanti, se è colpa degli aggiornamenti continui a Chrome e compagnia bella e/o se il multitasking fa i capricci, fatto sta che relativamente spesso la reattività nella navigazione mi pare perda colpi.

Hmm mi sa che devo rivalutare questa cosa... l'altra sera dopo (l'ennesimo) aggiornamento di Chrome mi sono ritrovato con il browser praticamente inutilizzabile, ad un livello MAI visto.

Beh, ho semplicemente riavviato il tablet e tutto è tornato a viaggiare alla velocità della luce.

Nutro il sospetto che di tanto in tanto Android vada un po' in palla (fondamentalmente lo lascio sempre acceso... tanto in standby il consumo è pressochè inesistente) e sia necessaria la procedura di cui sopra... :look:

Bluforce

Sul mio N4 (che non spengo mai) capita che Chrome si impalli. Di solito risolvo semplicemente chiudendolo. Raramente devo chiuderlo più volte prima che riprenda a funzionare.

Turrican3

#43
Farò delle prove in tal senso la prossima volta che mi ricapita allora, denghiu. :ciao:

Bluforce

Mi ero dimenticato di dire che "la pesantezza di Android" che compariva naturalmente con l'uso giornaliero del dispositivo, sui Nexus dovrebbe essere solo un ricordo sin da Android 4.3, occasione nella quale hanno implementato il TRIM.