[XSX][PC] Starfield, dai creatori di Fallout e The Elder Scrolls

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

@maxam ho spostato le richieste riguardanti Xbox Series S/X nel thread dei consigli per gli acquisti console, qua torniamo a parlare del gioco. :D

Bombainnescata

Finito. Mi sono divertito veramente tanto, e le ultime ore della main mi hanno davvero tenuto incollato allo schermo come non accadeva da tempo.
Un plauso anche alle fazioni, soprattutto alla flotta cremisi, ad una certa mi sono sentito veramente come Han Solo in fuga dagli imperiali...
Meraviglioso

stobbArt


Bombainnescata


Joe

Citazione di: Erony il 11 Settembre, 2023, 22:08:02Sto facendo la main. Hanno costruito un nuovo universo bellissimo e affascinante purtroppo su una piattaforma di gameplay vecchia e obsoleta. Mi sembra di giocare a fallout 4 reskined e non è un complimento.

La mia stessa impressione.

Hauru Uzala

Ho un problema serio con Starfield. Premessa, gioco su Series S.

In pratica il gioco mi crasha spesso, mediamente 2/3 volte ogni ora... è frustrante. La cosa che mi ha messo in allerta è una lamentela di un tizio a riguardo, su reddit. Lui ha avuto il mio stesso problema, sostenendo che l'aumentare delle ore accumulate faceva crashare il gioco sempre più frequentemente, fino a quando, dopo l'ennesimo crash, non ha più trovato i salvataggi, SVANITI NEL NULLA. Che ansia... :sweat:

Voi state riscontrando problemi del genere?

Ps: nel post consigliava addirittura di stoppare il gioco e aspettare una patch correttiva.

Bombainnescata

Citazione di: Hauru Uzala il 20 Settembre, 2023, 23:31:01Ho un problema serio con Starfield. Premessa, gioco su Series S.

In pratica il gioco mi crasha spesso, mediamente 2/3 volte ogni ora... è frustrante. La cosa che mi ha messo in allerta è una lamentela di un tizio a riguardo, su reddit. Lui ha avuto il mio stesso problema, sostenendo che l'aumentare delle ore accumulate faceva crashare il gioco sempre più frequentemente, fino a quando, dopo l'ennesimo crash, non ha più trovato i salvataggi, SVANITI NEL NULLA. Che ansia... :sweat:

Voi state riscontrando problemi del genere?

Ps: nel post consigliava addirittura di stoppare il gioco e aspettare una patch correttiva.

Io sapevo che c'erano problemi al crescere del numero di salvataggi... forse era quello?

Hauru Uzala

Citazione di: Bombainnescata il 21 Settembre, 2023, 09:16:23Io sapevo che c'erano problemi al crescere del numero di salvataggi... forse era quello?
Di mio tendo sempre a sovrascrivere il salvataggio precendete, quindi se c'è anche un problema relativo al numero di questi ultimi, allora non è il mio caso. Il problema che sto riscontrando io, secondo il tizio su reddit, è relativo al numero di ore di gioco, più ore si accumulano, più probabilità ci sono che il gioco crasha.

Molto ambigua come cosa, e non saprei neanche quanto sia effettivamente attendibile. :hmm:

3cod3

Citazione di: Hauru Uzala il 20 Settembre, 2023, 23:31:01Ho un problema serio con Starfield. Premessa, gioco su Series S.

In pratica il gioco mi crasha spesso, mediamente 2/3 volte ogni ora... è frustrante. La cosa che mi ha messo in allerta è una lamentela di un tizio a riguardo, su reddit. Lui ha avuto il mio stesso problema, sostenendo che l'aumentare delle ore accumulate faceva crashare il gioco sempre più frequentemente, fino a quando, dopo l'ennesimo crash, non ha più trovato i salvataggi, SVANITI NEL NULLA. Che ansia... :sweat:

Voi state riscontrando problemi del genere?

Ps: nel post consigliava addirittura di stoppare il gioco e aspettare una patch correttiva.

Anche a me crasha abbastanza spesso.

Rh_negativo


Hauru Uzala

#280
Raggiunta l'ottantina di ore, livello 54, e ancora sono ben lungi dalla fine, di missioni della main quest ne ho fatte solo un paio.

Il gioco sta continuando a stupirmi, offrendomi costantemente nuove cose da fare e da vedere, è fantastico.

Adesso sto esplorando la "Seconda Casa", una città/museo, situtata nella Luna di Saturno, i cui cittadini sono dediti alla preservazione della cultura terrestre. Il più anziano di questi, un 98enne (che ne dimostra come minimo la metà), ha da raccontare un sacco di storie e curiosità inerenti al nostro pianeta, da Hitler a King Kong. Perderò sicuramente diverse ore qui dentro tra tutte le cose che avrà da offrirmi. :D

Nota un pò amara. Tra i titoli Bethesda che ho giocato è sicuramente quello che mi sta "catturando" meno. La voglia di perdersi alla ricerca di chissà che cosa purtroppo viene meno a causa della vastità del "campo stellare" (la parte di universo esplorabile) che, nella sua sconfinatezza, e nel modo in cui è stato gestito, non ti permette mai di familiarizzare con i luoghi, non ce n'è uno a cui mi sono genuinamente affezionato. Questo perchè i luoghi (città comprese) sono sostanzialmente dei compartimenti stagni che si raggiungono unicamente tramite viaggio rapido. Manca del tutto la gioia di esplorare e imbattersi in un posto sconosciuto, questo si sblocca, e diventa raggiungibile, solo dopo che se ne viene a conoscenza tramite una quest o qualche nota, non va "scoperto" per davvero.

Giocando Starfield non si ha la sensazione di giocare un gigantesco Fallout, ma piuttosto tanti piccoli Fallout, isolati l'uno dall'altro.

Ma non me la sento di considerate questa cosa un vero e proprio difetto, diciamo che è un compromesso figlio della scelta di sviluppare un videogioco così vasto, e dato che l'esperienza che mi sta offrendo è assolutamente unica, mi sento di dire piuttosto che il gioco è valso la candela. :-)


Turrican3

Ho aggiunto uno spoiler tag al tuo post, per i più sensibili :D

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il 22 Settembre, 2023, 08:25:41Ho aggiunto uno spoiler tag al tuo post, per i più sensibili :D
Hai fatto bene, non ci avevo pensato. :sweat:

Hauru Uzala

#283
Dopo ben 135 ore di gioco l'ho finalmente portato a termine. Soddisfatto? Assolutamente sì, certamente non un capolavoro, ma un gran videogioco.

Starfield è unico. L'esperienza che offre, con tutte le sue sbavature e anacronismi, fatico a credere abbia eguali nel panorama videoludico sci-fi.

Non ho nient'altro da dire, perchè ne ho già parlato approfonditamente nei precedenti post man mano che lo giocavo, quindi finirei per ripetermi.

Per me è il gioco dell'anno (anche se nel mio cuore c'è anche RE4), ma non ho ancora giocato Zelda TotK e Baldur's Gate III. :look:

edit: ecco, però c'è una critica che vorrei fare riguardante la narrativa. Bethesda non è mai stata brava a raccontare, e nonostante questo con Starfield ha voluto concentrarsi particolarmente sulla storia, ma purtroppo questa manca di pathos e profondità. Sicuramente è il loro titolo narrativamente migliore, ma comunque per me non ci siamo, troppo debole. La scopertà della "verità" ad un certo punto diventa solo un pretesto per rendere diegetico il ng+. L'amaro in bocca resta.

Hauru Uzala

#284
Non essendo ancora saturo di Starfield, lo sto continuando a giocare. :gogogo:

Mi sono appena imbattuto in un luogo stra affascinante chiamato "Crogiolo". Praticamente si tratta di un avamposto di cloni di personalità storiche molto note (Gengis Khan, Roosevelt e tanti altri...) creati da delle macchine, e adesso sto collaborando con alcuni di loro per svelare il mistero dietro ad una fantomatica "missione". E' una figata, mi sento in Westworld, anche qui i cloni non possono fuggire, se ci provano vengono uccisi e sostituiti dalle macchine.

Per chi sta giocando Starfield, e non ha mai visitato questo luogo, lo faccia. Si trova nel sistema "CHARYBDIS", nel pianeta omonimo III.