News:

in collaborazione con:

Menu principale

ALFA 159

Aperto da Giulo75, 28 Settembre, 2005, 02:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Doh! Proprio bella. Me ne sono innamorato subito. :thumbup:
Quasi quasi vado contro le mie considerazioni personali del gruppo FIAT e mi faccio un'auto italiana. Perche' in fondo e' giusto credere e avere fiducia nella rinascita di un grande marchio.
Vado a informarmi sui prezzi e...BESTEMMIA!
Questa auto costa quanto una Serie 3.  :o
Altro che partnership con TATA. Qui e' meglio che gli Agnelli vendano e continuino a dedicarsi alle loro speculazioni. :tsk:

Mystic

si.. molto bella la 159

non mi piace pero il "sedere". troppo anonimo..

pensavo sarebbe stata la mia prossima macchina.. ma non so.. e pure sempre un'alfa  :lol2:

maxam

Citazione di: 400finiti il 28 Settembre, 2005, 02:06:19
Doh! Proprio bella. Me ne sono innamorato subito. :thumbup:
Quasi quasi vado contro le mie considerazioni personali del gruppo FIAT e mi faccio un'auto italiana. Perche' in fondo e' giusto credere e avere fiducia nella rinascita di un grande marchio.
Vado a informarmi sui prezzi e...BESTEMMIA!
Questa auto costa quanto una Serie 3.  :o
Altro che partnership con TATA. Qui e' meglio che gli Agnelli vendano e continuino a dedicarsi alle loro speculazioni. :tsk:

La qualità si paga!  :lol:

Cmq si, sono daccordo. I prezzi della Fiat sono un po' troppo alti rispetto al valore prodotto.

Milo74

Mah, io non capisco.

Non capisco perchè uno dovrebbe comprarsi un'Alfa 159 (NOTA BENE: mio padre è da sempre un alfista) quando in giro c'è la miglior macchina di sempre. Ovviamente sto parlando dell'Impreza WRX.

Qualche dato? Qualche dato.

Alfa 159 2.2 JTS progression: 185 CV; 0-100 in 8'8''; 222 km/h; prezzo 30.751 euri
Impreza AWD WRX: 225 CV; 0-100 in un incredibile 5'9'' (roba da Porsche); 232 km/h; prezzo 30.831 euri

(dati 4R)

Mi spiegate perchè chiunque non ragioni come un paramecio dovrebbe scegliere la 159 al posto della WRX?
Consumi mi dite? Bene, il turboreattore dell'Impreza consuma addirittura MENO del poco attraente 2.2 di derivazione Chrysler dell'Alfa (a parte che una cubatura di 2.2 fa ridere i polli).
Per quanto riguarda il piacere di guida lasciamo perdere, perchè è senza senso confrontare una berlinotta sovrappeso a trazione anteriore con una macchina 4WD derivata dai rally con un perfetto bilanciamento, tanto che non ha nemmeno bisogno di aiuti elettronici di stabilità...

La verità è che ci siamo rincretiniti del tutto: paghiamo milioni delle auto inutilmente accessoriate e ci scordiamo il piacere di guida. Il top in questo caso sono le tedesche: a comprare una A3 che possa minimamente confrontarsi con la WRX spendi oltre 37.000 euro per una due volumi e mezzo; se andiamo sulla A4 bisogna buttarsi o sulla 3.2 (43.000€) o sulla "S4" e allora di euri ne spendi oltre 50.000. BMW idem, mercedes peggio ancora.

Per quanto mi riguarda la mia scelta l'ho già fatta: quando manderò in pensione la oscida fisetina che mi ritrovo a dover guidare punterò su una giapponese, preferibilmente delle Pleiadi.

E vada a farsi fottere Lapo Elkann e i suoi spot strappalacrime sull'italiano che ammazza la Fiat scegliendo auto straniere.

Mystic

Citazione di: Milo74 il 28 Settembre, 2005, 08:17:16
Mah, io non capisco.

Non capisco perchè uno dovrebbe comprarsi un'Alfa 159 (NOTA BENE: mio padre è da sempre un alfista) quando in giro c'è la miglior macchina di sempre. Ovviamente sto parlando dell'Impreza WRX.

forse perche e importante anche il "design"?

a me l'impreza WRX fa letteralmente cagher...

l'alfa ne esce vincitrice sotto ogni punto di vista (parlo sempre del design.. ne)

Milo74

Citazione di: Mystic il 28 Settembre, 2005, 08:51:21
forse perche e importante anche il "design"?

a me l'impreza WRX fa letteralmente cagher...

l'alfa ne esce vincitrice sotto ogni punto di vista (parlo sempre del design.. ne)

Beh, ammetto che in una notte senza luna l'Alfa sia più bella :D

Però non mi va di pagare in termini di evidente disparità di prestazioni quello che alla fine è un vezzo stilistico. Anche perché -chessò- quando mi troverò a dover soprassare in modo imprevisto un camion sulla A7 verso Genova e avrò quel "quid" in più in termini prestazionali e senza lucine che lampeggiano sul cruscotto, sarò ben contento di aver scelto la "brutta" WRX rispetto alla "bella" 159.

Oppure (e qui siamo sul borioso) sarò ben contento di ammirare l'imponente e decisamente aggressivo frontale della 159.
Nel mio specchio retrovisore  :stralol:
:beer:

Mystic

Citazione di: Milo74 il 28 Settembre, 2005, 09:02:01
la "brutta" WRX rispetto alla "bella" 159.

cioe.. fammi capire.. il "design" della macchina per te non e fondamentale?

io non potrei mai prendere una macchina che non mi ispira esteticamente.

poi l'impreza sta peggiorando in continuazione. l'ultima evoluzione del design la trovo orrenda...

pio e una macchina da "sboroni"  :lol2:

oggi mi cade un mito.. il milo che ha la wrx  :'( :'(


Giulo75

Tra l'altro l'assistenza fornita dalle auto tedesche(BMW in primis), altro parametro che considero primario nell'acquisto di un' auto da 30mila EURO, e' molto piu' completa e garantistica rispetto a quella FIAT. :asd:

In risposta a MILO: la WRX e' una grande auto ma come afferma anche Mystic, il design e' rilevante. Non saprei inoltre che tipo di comfort offra una WRX paragonata ad una Serie 3 o una A4.

CitazioneE vada a farsi fottere Lapo Elkann e i suoi spot strappalacrime sull'italiano che ammazza la Fiat scegliendo auto straniere.
E mentre piange delocalizzano pure la produzione di quei 4 stracci con scarpette annesse marchiati Fiat....se non sono da mandare a cagare questi chi potrebbe mai esserlo? :boom:

Reiz

Citazione di: Milo74 il 28 Settembre, 2005, 09:02:01
Anche perché -chessò- quando mi troverò a dover soprassare in modo imprevisto un camion sulla A7 verso Genova e avrò quel "quid" in più in termini prestazionali e senza lucine che lampeggiano sul cruscotto, sarò ben contento di aver scelto la "brutta" WRX rispetto alla "bella" 159.

hai la wrx  :o

'tacci tua.

una delle 3 auto che mi piacciono di più.

aspetto un invito per farco un giro.  :pant:

MILO RULEZ  :king:


:dentone:

Milo74

Gente: MAGARI avessi una WRX... per adesso guido una fantastica
senza manco i cerchioni. Bleah.
:thumbdown: :tsk:


Ho messo gli occhi su una WRX però modello '01 (son sempre 218CV) a soli 16K euri... se riesco a convincere la mia mugliera...

Milo74

Citazione di: 400finiti il 28 Settembre, 2005, 09:21:08
Tra l'altro l'assistenza fornita dalle auto tedesche(BMW in primis), altro parametro che considero primario nell'acquisto di un' auto da 30mila EURO, e' molto piu' completa e garantistica rispetto a quella FIAT. :asd:

In risposta a MILO: la WRX e' una grande auto ma come afferma anche Mystic, il design e' rilevante. Non saprei inoltre che tipo di comfort offra una WRX paragonata ad una Serie 3 o una A4.
E mentre piange delocalizzano pure la produzione di quei 4 stracci con scarpette annesse marchiati Fiat....se non sono da mandare a cagare questi chi potrebbe mai esserlo? :boom:


Anche l'assistenza giappa però non è male, dai. Toyota garantisce le sue auto per 5 anni...

Milo74

Citazione di: Mystic il 28 Settembre, 2005, 09:11:02
cioe.. fammi capire.. il "design" della macchina per te non e fondamentale?

Mah, guarda, a parte che trovo la WRX bella anche esteticamente (la Sti poi è bellissima), credo che sia più importante l'aspetto prestazione rispetto al design. Più anche della comodità.

Reiz

Citazione di: Milo74 il 28 Settembre, 2005, 14:36:04
Gente: MAGARI avessi una WRX... per adesso guido una fantastica
senza manco i cerchioni. Bleah.
:thumbdown: :tsk:


Ho messo gli occhi su una WRX però modello '01 (son sempre 218CV) a soli 16K euri... se riesco a convincere la mia mugliera...

vabbè...
però un giro lo voglio lo stesso !  :climb:


:dentone:

Milo74

Citazione di: Reiz il 28 Settembre, 2005, 15:07:00
vabbè...
però un giro lo voglio lo stesso !

Se e quando la compro, più che volentieri!
:beer: