News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Kara no Kyoukai - The Garden of Sinners

Aperto da Blasor, 27 Giugno, 2013, 14:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Kara no Kyoukai è una splendida serie di sette film animati, oltre un film riassuntivo, uno special e un nuovo film in uscita a Settembre, partita verso la fine del del 2007 e conclusasi nel bel mezzo del 2009, nelle sale giapponesi. E' tratta da un lavoro Type-Moon, i creatori originali della serie Fate/Stay e Tsukihime (in effetti Kara no Kyoukai, il "romanzo" originale, è una specie di bozza per quello che è poi diventato Tsukihime.

La storia è un thriller violento, visionario, ricco d'azione, che vede al centro della vicenda Shiki Ryouji, una ragazza piena di segreti che non bada all'etica pur di proteggerli e Mikiya Kokuto, una ragazzo magneticamente attirato da lei e dai fenomeni che richiedono indagine, sempre in bilico tra il concreto e il soprannaturale.

La serie copre un arco temporale di qualche anno e lo fa in modo "misto", con eventi di ogni film che precedono, seguono, si accavallano ad un altro e richiedono allo spettatore di mettere ordine. E' un viaggio nel mondo dell'assurdo più pericoloso e della più arcana ricerca dell'io, con il picco del quinto film, filmone pure preso singolarmente, supportato da altri lungometraggi validi, quasi tutti sopra la media, con una Tokyo sullo sfondo squisitamente scura e noir.
Il migliore Type-Moon animato che mi sia capitato di vedere (il confronto con Tsukihime, limitatamente alla versione animata, è impietoso), oltre che un'altra serie dello studio ufotable ad essermi rimasta nel cuore, a livelli che nemmeno Fate/Zero, rimanendo in tema T-M, è riuscito.
Bello, bello, ancora bello.


Faccio seguire, per chi magari ha già visto, il trailer del nuovo film in arrivo: