News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Agosto, 2023, 15:38:25Di "Project Q" o "Project Q Lite" abbiamo già parlato in passato (qui le voci e qui l'annuncio), bene adesso abbiamo anche il nome definitivo ed il prezzo:

https://blog.playstation.com/2023/08/23/playstations-first-remote-play-dedicated-device-playstation-portal-remote-player-to-launch-later-this-year-at-199-99/

Il "portatile" in streaming di Sony si chiamerà Playstation Portal, esce entro l'anno e costerà 199 dollari.
Una chicca per early adopter.  :sweat:

Bluforce

220 eurosoldi per un dispositivo che, limite mio, continuo a non capire.

Rh_negativo

Si presta ad alcuni utilizzi davvero MOLTO specifici.
Dentro casa, wifi, con la ps5 ma non devi poterla usare col tv in quel momento...

Bho io non mai staccato manco la Switch dal deck :/

Buds95

220 euro per un tablet-non tablet con uno schermo LCD. Sarei enormemente sorpreso se non floppasse. Prezzo fuori da ogni logica per quel che offre, per quanto mi riguarda.

Turrican3

Ripeto & sintetizzo ciò che ho scritto su Twitter: la mia impressione è che sia un tentativo (errato) da parte di Sony di clonazione di Switch.

Fatto cioè senza aver realmente compreso cosa ha reso Switch un successo.

Non vedo come NON possa fare una finaccia, ma come mi pare di aver già commentato in precedenza dubito che 'sto coso lascerà voragini nei bilanci dell'azienda, la progettazione non credo gli sia costata chissà che.

AntoSara

Mio personalissimo pensiero:

Ad un meeting si sono guardati in faccia e hanno pensato che produrre e distribuire quella roba non gli costava niente perchè, se non vado errato, 'sta roba dovrebbe funzionare con tecnologie già sviluppate e pronte all'uso.

Allora a questo punto perchè non provarci. Quell'affare costerà sì e no 30 euro di produzione (o no?) male che vada fanno pochi pezzi, li vendono a un po' di early adopter o a quei pochi che proprio non riescono a gestire i turni della TV a casa e via.

Rischio prossimo allo zero.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2023, 08:01:26Ripeto & sintetizzo ciò che ho scritto su Twitter: la mia impressione è che sia un tentativo (errato) da parte di Sony di clonazione di Switch.

Fatto cioè senza aver realmente compreso cosa ha reso Switch un successo.

Non vedo come NON possa fare una finaccia, ma come mi pare di aver già commentato in precedenza dubito che 'sto coso lascerà voragini nei bilanci dell'azienda, la progettazione non credo gli sia costata chissà che.

Io invece ho pensato subito alla Wii U soprattutto.

Joe

A 220€ sarà un flop assicurato.  :sweat:

Buds95

Citazione di: AntoSara il 24 Agosto, 2023, 09:21:33Allora a questo punto perchè non provarci. Quell'affare costerà sì e no 30 euro di produzione (o no?) male che vada fanno pochi pezzi, li vendono a un po' di early adopter o a quei pochi che proprio non riescono a gestire i turni della TV a casa e via.

Rischio prossimo allo zero.
30 euro mi pare un po' poco, per quanto sia hardware non particolarmente avanzato è comunque un dispositivo "completo" da quel punto di vista. Speculazione totalmente a caso, ma secondo me potremmo aggirarci anche sugli 80-100 dollari/euro come costo unitario.
Ma a prescindere da questo, in linea di principio sarebbe come dici se producessero su ordinazione, ma se vendi 50-100k unità dopo averne prodotte 1-2 milioni il rischio di andarci sotto c'è comunque :bua: poi ovvio, non ti manda a gambe all'aria l'azienda, ma sono comunque soldi persi.

AntoSara

Citazione di: Buds95 il 24 Agosto, 2023, 10:22:0330 euro mi pare un po' poco, per quanto sia hardware non particolarmente avanzato è comunque un dispositivo "completo" da quel punto di vista. Speculazione totalmente a caso, ma secondo me potremmo aggirarci anche sugli 80-100 dollari/euro come costo unitario.
Ma a prescindere da questo, in linea di principio sarebbe come dici se producessero su ordinazione, ma se vendi 50-100k unità dopo averne prodotte 1-2 milioni il rischio di andarci sotto c'è comunque :bua: poi ovvio, non ti manda a gambe all'aria l'azienda, ma sono comunque soldi persi.

Io dico che i numeri di produzione saranno molto molto bassi e basati comunque sugli ordinativi dei dettaglianti. :sisi:
Operazione anche abbastanza semplice da fare. Presenti un prodotto ai grandi buyer, glielo vendi a loro, vedi quanti ordini ti piazzano e produci sulla base di quello. Il rischio flop lo scarichi sui dettaglianti.
Quest'operazione ti costa quanto? un centinaio di pezzi tanto per farli vedere in giro a dir tanto. Il resto lo produci praticamente avendolo già venduto.

Io farei così.

Bluforce

Non avete messo nel conto i soldi risparmiati sul design, avendolo fatto disegnare al figlio di qualche impiegato.

Già mi immagino il contest:
"Disegna tu il futuro di PlayStation".*



*Concorso aperto ai bambini fino a 8 anni.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 24 Agosto, 2023, 09:43:55Io invece ho pensato subito alla Wii U soprattutto.

Eh concettualmente è proprio quella l'idea, non c'è dubbio.

Ma spero proprio che non ci sia nessuno in Sony che potesse ritenere una buona fonte di ispirazione il più grosso fallimento della storia di Nintendo dopo il Virtual Boy. :sweat:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2023, 11:07:18Eh concettualmente è proprio quella l'idea, non c'è dubbio.

Anche se va aggiunto - per la mia inossidabile pedanteria :hihi: - che nel caso di WiiU era previsto, quantomeno come dichiarazione d'intenti, un utilizzo ben più attivo dello schermo (visuale indipendente, input aggiuntivi, ecc.) che invece secondo me qua con Playstation Portal non vedremo proprio mai o, se possibile, ancor meno che con il floppone Nintendo.

Bluforce



Già mi immagino le facce di chi capirà troppo tardi cosa ha combinato.

Joe

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2023, 11:57:30

Già mi immagino le facce di chi capirà troppo tardi cosa ha combinato.

 :|