[MULTI] Lollipop Chainsaw (il ritorno di Suda51)

Aperto da Turrican3, 22 Luglio, 2011, 09:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

#30
NMH è ludicamente divertente negli scontri coi boss. Il resto è puro passatempo.

Wiizpig

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2012, 09:53:06
Mah, per me Suda "ci prova".
Voglio dire, a giudicare dai trailer, realisticamente trovo sia un prodotto presentato in maniera accattivante per l'utenza media PS360, inutile nascondersi dietro un dito.

Dal canto mio ovviamente spero che dietro la facciata tutta tette e culi ci sia anche della sostanza ludica: NMH era originale e con stile da vendere, ma come gioco-gioco non è che mi abbia fatto impazzire. Non lapidatemi. :look:
Come gioco il 2 è meglio dell'1, ma ironicamente peggiora cose come la mappa che avrebbero dovuto migliorare - chissenefrega se nell'1 era tecnicamente da N64, almeno giravi liberamente.

Sì comunque da GHM bisogna aspettarsi giochi "mediocri" ma con tanto carattere da far impallidire tutti i Kratos e Marcus Fenix di questa generazione.

Anche Killer7 era "mediocre" come gameplay.
O comunque solo "buono".
Per alcuni direttamente "una merda".
Per me guardando al prodotto nel suo insieme è un capolavoro unico  :teeth:

Non so se mi sono spiegato eh.
Io adoro i GHM, proprio per questo li difendo fin troppo: anche Shadows of the Damned è pieno di cazzatine e problemi, ma io dicevo sempre "tanto è Grasshopper, cosa vi aspettavate? è bello per altro".

Sono un po' un fanboy, e poi loro magari hanno fatto davvero il massimo, poveracci.
Questo Lolli penso lo criticherò più di altri giochi di Grasshopper :(

Compratevi Flower, Sun & Rain  :bowdx: :bowdown:

Turrican3

Citazione di: Wiizpig il 16 Febbraio, 2012, 14:18:43la mappa [...] chissenefrega se nell'1 era tecnicamente da N64, almeno giravi liberamente.

[OT]
Tra le altre cose alcuni eoni addietro avevo letto un'analisi che teorizzava come l'assoluta povertà "tecnica" delle fasi a zonzo fosse una scelta voluta. :look:

CitazioneSì comunque da GHM bisogna aspettarsi giochi "mediocri" ma con tanto carattere

Absolutely. :sisi:

CitazioneKiller7 [...] Per me guardando al prodotto nel suo insieme è un capolavoro unico

Stendiamo un velo pietoso, chè qua abbiamo la mia (ennesima) lacuna videoludica... :|
anche perchè mi sono intestardito a volerlo recuperarlo su Gamecube e mi sa che più si va avanti e più sarà complicato

CitazioneSono un po' un fanboy, e poi loro magari hanno fatto davvero il massimo, poveracci.

Lol spesso ho pensato la stessa cosa (anche in riferimento alla faccenda della mappa che citavo sopra), e non ti nascondo che un po' mi son sentito in colpa. :lol:

Rh_negativo

Per come la vedo io NMH è la summa dello stile Suda (insieme a K7 ok...)
Personaggio sopra le righe, carismatico ma "comico", gioco tecnicamente minimalista e gameplay essenziale.

Già con Shdows of Damned ha fatto un passo verso il piacionerismo di maniera, con l'aggravante che era il gioco più autocitazionista della storia... insomma ci hanno ficcato QUALSIASI elemento che potesse essere immediatamente riconducibile ai nomi di chi c'era dietro... divertenti i dialoghi per carità ma per il resto una commercialata infinita :\ IMHO.

E qui mi sembra seguire la stessa strada...

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2012, 14:25:54

Stendiamo un velo pietoso, chè qua abbiamo la mia (ennesima) lacuna videoludica... :|
anche perchè mi sono intestardito a volerlo recuperarlo su Gamecube e mi sa che più si va avanti e più sarà complicato

Ma ti conviene, su ps2 potrebbero cascarti le palle già sui caricamenti, non è propriamente una signora conversione. Il titolo va fruito al meglio, che ne penso mi pare di averlo esaurito nel mio topic del ritardatario :notooth:

Joe

Dittadmin, se vuoi K7 per cubetto te lo presto volentieri, anche solo per cultura generale.  :inlove:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 17 Febbraio, 2012, 01:01:43Ma ti conviene, su ps2 potrebbero cascarti le palle già sui caricamenti, non è propriamente una signora conversione.

[OT]
Ah... nin zapevo. :|

Vabbè che l'intestardirmi è anche dovuto al fatto che da un po' ho dismesso PS2 quindi ora come ora potrei fruirne solo su GC (via Wii), ma se ci mettiamo pure che la conversione è così così allora è un buon motivo per continuare a fare il cocciuto! :hihi:

Citazione di: Joe il 17 Febbraio, 2012, 09:14:57Dittadmin, se vuoi K7 per cubetto te lo presto volentieri, anche solo per cultura generale.

Non fare così, lo sai che mi commuovo facilmente... :'(

( grassie in anticipo  :bowdown: :joe: :bowdx: )

Joe

#37
Figurati.  :inlove:

Comunque, a me SOTD è piaciuto abbastanza. E' metallaro, ignorante, folle, sporco e anche comico, ma di base è RE4 reskinnato (con la possibilità di camminare mentre si punta  :bowdx:), e per il suo genere dura il giusto. Peccato non abbia rigiocabilità.

Lollipop sembra simile come proposta e mi sta bene. Spero però che in futuro torneranno a sperimentare con soluzioni grafiche alternative, come già fatto con K7 (che è quello che apprezzo di più "stilisticamente" parlando) e NMH.



Wiizpig

E' off topic, ma hanno annunciato un gioco Smartphone di GHM.

La cosa che mi piace è che GHM non fa "veri giochi" su queste piattaforme, come è giusto che sia.
Crea delle esperienze un attimino diverse.

Infatti pare interessante.
L'unico difetto è che sia su smartphone  :lol:

http://andriasang.com/con00t/kazutoshi_ida_sea_game/

Turrican3

Nuovo trailer:



PS: buone notizie per chi va di import Jap, su Andriasang dicono che la versione non censurata ha anche il doppiaggio in inglese (oltre ovviamente a quello in lingua originale)

Wiizpig


G4_News

Lollipop Chainsaw uscirà il 12, 13 e 14 giugno rispettivamente in USA, Europa e Giappone.

G4_News


Turrican3

Dal trailer sembra che la varietà non manchi nel combat system... sempre più convinto di prenderlo. :sisi:

Turrican3



Allora, chi di voi preordina la Special Edition per il... "bonus"? :o :bua: :lol: