News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PC] ShenMue III - Kickstarter

Aperto da Turrican3, 16 Giugno, 2015, 07:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 16 Giugno, 2015, 23:28:51
Dio "benedica" kickstarter  :asd:
E Sony.

E' ufficiale che Sony sta infatti partecipando attivamente alla realizzazione del videogioco sia monetariamente che tecnicamente.

Confermato da Gio Corsi ed Adam Boyes.

Intanto il Kickstarter è ad un passo dai sub ita :D

MarkOS


Solid Snake


Bluforce

Shenmue 3 entra ufficialmente nel Guinnes World Record come primo progetto a raggiungere 1 milione di dollari più velocemente su di una piattaforma di crowfunding.

Sono stati aggiunti nuovi obiettivi, fino ai 5 milioni di Dollari.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Giugno, 2015, 08:18:03
E' ufficiale che Sony sta infatti partecipando attivamente alla realizzazione del videogioco sia monetariamente che tecnicamente.

Tecnicamente non saprei ma per i quattrini a quanto pare il contributo non è rilevante come si poteva credere:

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1067382

parola di Suzuki in persona, il quale aggiunge che per un gioco paragonabile ai due episodi precedenti per ambiziosità servono almeno 10 milioni di dollari.

Turrican3


Turrican3


stobbArt

hanno aggiunto la versione ps4 fisica :sisi:

Turrican3

Per me, (ma penso anche per i fan che aspettano da una vita questo sequel), più che il formato finale del gioco credo sia importante COSA riuscirà a metter su Suzuki in termini di "grandeur" del progetto.

Ritengo sia l'incognita numero uno, e la precisazione di Suzuki stesso su questo è eloquente: cosa si può fare realmente a seconda del quantitativo finale di quattrini raccolti probabilmente farà la differenza.

Bluforce

La mia sensazione è che è stato un errore decidere per i 2 milioni. Superata quella soglia, infatti, c'è stato un attimo di stanca nel Kickstarter (anche a causa della notizia circa il presunto finanziamento di Sony), che solo recentemente s'è ripreso ed ha superato i 4 milioni.

Se ne servivano "10", non dovevano decidere per 2.

Turrican3

Il vero problema a mio modestissimo parere è che anche 10 milioni al giorno d'oggi sono troppo pochi.

Perlomeno se si vuole tirar fuori un prodotto paragonabile ai primi due giochi.

Turrican3

La raccolta fondi si chiude con 6.3 milioni di dollari e poco meno di 70mila sostenitori.

Ora la palla passa a Yu Suzuki.

Rot!

Alla fine, come mi capita spesso, non ho partecipato... rimando, rimando, ci penso e ripenso e alla fine manco all'appello.
Un po' me ne dispiaccio, ma devo confessare che non so quanto mi piaccia kickstarter come mezzo per fare ricerca di mercato (perche' e' evidente che per shenmue3 avranno bisogno di cifre assai piu' elevate e che la campagna e' solo un mezzo per verificare l'appeal del prodotto).
In generale, al di la' della considerazione che vorrei pagare dopo avere visto qualcosa, non sulla fiducia, mi pare che l'uso di questo metodo per autofinanziarsi da parte di grandi nomi ne snaturi un pochino la filosofia - che dovrebbe essere quella di offrire opportunita' dal basso a progetti che non trovano spazio tramite i canali ufficiali.

Insomma boh, sono un po' confuso  :sisi:

In ogni caso mi pare che70mila subscriptions sono allo stesso tempo tante e poche, drammaticamente poche per un videogioco che vorrebbe essere una killerApp.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 20 Luglio, 2015, 12:43:17mi pare che l'uso di questo metodo per autofinanziarsi da parte di grandi nomi ne snaturi un pochino la filosofia - che dovrebbe essere quella di offrire opportunita' dal basso a progetti che non trovano spazio tramite i canali ufficiali.

E' sicuramente LA problematica numero uno di Kickstarter, oggi più che mai mi verrebbe da dire.

Purtroppo tanto per cambiare non ho risposte/certezze: da un lato pare evidente ancora una volta che di gente in giro disposta a rischiare ce ne sia pochissima (e quindi KS viene in aiuto nei tempi e nei modi che dicevi), dall'altro appunto per questo sorge spontaneo pensare che senza un Kickstarter MAI avremmo avuto ShenMue 3.

Detto questo, sfoggio la mia consueta monotonia nel ribadire quanto io ritenga praticamente impossibile che da cifre di quel genere possa venir fuori qualcosa di lontanamente comparabile ai primi due episodi.

Rot!

CitazioneDetto questo, sfoggio la mia consueta monotonia nel ribadire quanto io ritenga praticamente impossibile che da cifre di quel genere possa venir fuori qualcosa di lontanamente comparabile ai primi due episodi.

Non mi stupirei se fossero necessari 20 volte tanto i soldi raccolti  :)
Ma cosa lo dico a fare a te, che sei uno dei primi teorici dell'insostenibilita' di questo modello economico ?!?

Saluti