News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Spiderman un nuovo universo

Aperto da Sensei, 23 Dicembre, 2018, 00:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Appena visto e l'ho trovato grandioso.

Tecnicamente eccellente e colonna sonora  :gogogo:

La storia per quanto semplice funziona bene e i personaggi sono ben caratterizzati.

Dopo Coco forse il miglior film di animazione che ho visto nel 2017/2018  (anime inclusi)  :sisi:


SilentBobZ


Rot!

Noi si dovrebbe (condizionale obbligatorio) andare oggi.
Strano che non se ne sia già parlato qui: Sony con questo film ha fatto davvero un lavoro straordinario, nel trailer e nelle clip rilasciate ci sono alcune cose pazzesche... in poche parole ho l'hype a mille  :D

Saluti

Rot!

Visto  :gogogo:

Sono un fan di vecchia data dell'Uomoragno, probabilmente questa cosa mi ha aiutato ad avere la giusta predisposizione... A me e' piaciuto parecchio, più di incredibles2, per dire. Tecnicamente e' mostruoso, il ritmo serrato, hanno davvero fatto un lavoro con i controfiocchi.

Gli unici difetti, problemi forse piu' di gusto personale: ho trovato lo scontro finale davvero eccessivo ed e' un peccato perché tutte le altre sequenze d'azione sono davvero azzeccatissime. Anche Peter Porker, Spiderman manga e Spiderman B&W, boh.. li ho trovati un filino ridondanti e scollegati dal nucleo tematico del film.

Saluti

Turrican3

Hmm fatemi capire, sarebbe computergrafica a basso (?) frame rate, come a rappresentare una sorta di ibrido con l'animazione tradizionale? :hmm:

SilentBobZ

I commenti di Rot! mi galvanizzano, cadessero lapilli dal cielo io ci vado stasera.

Anche io sono un fan di antichissima data.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 25 Dicembre, 2018, 09:59:36
Hmm fatemi capire, sarebbe computergrafica a basso (?) frame rate, come a rappresentare una sorta di ibrido con l'animazione tradizionale? :hmm:

Sony tecnicamente ha fatto delle cose davvero... uhm... fuori dai canoni.
La maggior parte del film e' a passo due (ovvero come moltissima animazione tradizionale ripete ogni disegno per due frame, questo diminuisce un pochino la fluidità, ma restituisce più energia e snappiness); non hanno fatto uso di motionBlur (anche in questo caso il blur non  esiste in animazione tradizionale) e moltissimi frames sono ritoccati in post con svariate tecniche: sdoppiamento dei disegno, retinatura, linee cinetiche, scritte e fumetti sovraimpressi eccetera eccetera. Dai credit si vede che il team era composto da circa cento e rotti animatori, una sorta di record, ma altrettanti lighter, una cosa davvero strana, fuori dalla norma.
Anche se personalmente e' uno degli aspetti che non mi ha entusiasmato, credo che la scelta di avere Peni Parker e Peter Porker in un film sui multiversi abbia un significato metatestuale: e' un modo per fare coabitare nel film anche diversi stili di animazione.

Saluti

SilentBobZ

Visto in visione esclusiva, unico essere umano in sala insieme a Memento Mori cadaverica causa virus influenzale.
Eccezionale per i miei gusti.

Turrican3

Bene bene, grazie dei pareri... non sono un patito come voi ma a questo punto lo metto nella lista della spesa. :D

Rot!

Una clip del film da cui si vede bene il lavoro eccellente su azione e gag, l'interazione fra Peter e Miles e' davvero fantastica.
(Certo sarebbe meglio vedere la clip durante il film, ma non mi pare ci siano grandissimi spoiler)



Saluti

Giulo75

Urca che scimmia che mi avete fatto salire... :|

Sensei


Bluforce


Rot!

In the meanwhile... per quel poco che vale, Spiderman vince ai Golden Globe contro Incredibles 2, Isle of Dogs, Mirai e Ralph Breaks the Internet.
Bene  :sisi:

Saluti

Rot!

#14
https://onanimation.com/2019/01/13/the-art-and-making-of-spider-man-into-the-spider-verse

:inlove:

Saluti



EDIT by Turry - forse troppo tardi ma ho rimosso la tracciatura facebook nell'URL :sweat: