News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Frogun - Lettera d'amore ai platform PS1 e N64

Aperto da Bluforce, 21 Ottobre, 2024, 09:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

E' il turno di Frogun, in libreria da un pezzo.
Sviluppato da Raúl "Molegato" Martínez, disponibile su PC, PlayStation e Switch. Ad oggi c'è anche un seguito, Frogun Encore.

Ho avuto modo di giocare il primo mondo, e devo dire che secondo me è una perla.
Cattura molto bene le situazioni dei platform PS1 e N64, proponendole però in un contesto videoludico moderno.

Simpaticissima la protagonista, e carina l'idea della rana che spara la lingua.
I livelli sono facili da attraversare e concludere, un po' più impegno è richiesto per il 100%. Bisogna prendere tutte le monete, i due amuleti, il teschio nascosto, scendere sotto il tempo consigliato di completamento livello e poi scendere sotto il tempo minimo, trovare una nota e completare il livello senza morire.

Gira pure su un tostapane (su Steam Deck gira una meraviglia).
Disponibili anche vari filtri grafici ma io non li uso.

Promosso.

Joe

Blasor

Mi ha ricordato Floating Runner ma fatto molto meglio.

Bluforce

Gioco completato. Rimane piacevole fino alla fine.

Certo, alcuni livelli avanzati richiedono un attimo di attenzione in più, ma la classica meccanica di provare e riprovare funziona bene. Alcune cose potevano essere un attimo più precise, specie nelle sezioni dove non si tocca terra e ci si deve fidare della propria mira per aggrapparsi a talune strutture.

Mi dedicherò un po' a completare dei livelli al 100%, ma non credo farò con tutti proprio per i motivi di cui sopra.

Promosso. Terrò d'occhio Encore per giocarmi pure quello.

P.S.
Sono certo che questo gioco dia il meglio di sé usando i tasti dorsali per saltare e sparare la lingua della rana, così da avere il pollice destro sempre sulla telecamera. Però io purtroppo non ci riesco, sono troppo vecchio stampo e so usare solo i tasti frontali del pad :asd: