News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [9]

Aperto da Don G, 16 Giugno, 2024, 09:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Effettivamente le copertine promettono kino, e le copertine raramente mentono :sisi:

Comunque finito Dungeon Meshi.
Ho i brividi al pensiero della premessa della S2, è proprio vero che gli appassionato di WRPG hanno un IQ superiore alla norma. Contavo di iniziare il manga ma TRIGGER ha la possibilità di cacciare fuori un capolavoro.

Kui nuovo punto di riferimento bi del mondo animanga. Non ho mai visto un cast così uniformemente fanartabile, sexabile e shippabile. Ce n'è veramente per tutti a prescindere dai gusti. Voglio i suoi artbook qui in occidente perchè ha dei disegni troppo moe.

IZUTSUMI LOVE

Blasor

Bellissima :lol:

Ryoichi Ikegami è ufficialmente un essere umano: https://www.animenewsnetwork.com/news/2024-06-15/trillion-game-manga-goes-on-hiatus-until-august-due-to-ryoichi-ikegami-health/.211971 fortunatamente nulla di troppo grave, sembra, dato si punta a riprendere in agosto col manga in corso.
Si ricorda ha fatto 80 anni il 29 maggio :|

Blasor

Spoiler: stanno semplicemente annunciando la bunkoban de L'uomo Tigre, dopo avevano ristampato l'edizione originale dieci anni fa.
Fun fact: la prima edizione italiana è Salda Press, dei tempi in cui neppure si sapeva fosse in grado di pubblicare manga :asd:

Blasor

E senza neppure me ne accorgessi hanno incluso il pilota anime di Miraculous nell'edizione home video giapponese, per cui ora gira pure in HD.

Che forza sarebbe stato.

edit: è morta Vera Slepoj. Per chi non c'era e/o non ne ha idea (santa Wayback Machine per gli archivi storici delle testate italiane ormai non più visibili senza consensi):

https://x.com/Iperbole_/status/956598046590226432

Archivio del Corriere.

Che tempi eh. La ciclicità dei problemi nei media giapponesi :asd:

Certo pure la Manera che definiva Usagi/Bunny "autonoma" :lol:

Blasor

Parsifal

Citazione di: Blasor il 24 Giugno, 2024, 23:26:23My Hero Academia chiude in cinque capitoli: https://www.siliconera.com/my-hero-academia-manga-ends-in-5-chapters/

Dai che finalmente me lo smazzo.

Ad anime invece, nel senso sai mica più o meno la forbice di distacco tra questo e il manga?

Blasor

Mi pare l'anime è alla settima stagione. Il manga chiuderà a 41 o 42 volumi.
La sesta dell'anime finiva al volume 33 del manga, il che significa mancheranno 8 o 9 volumi interi.
Sospetto serviranno almeno altre due stagioni anime per chiudere (già la sette è programmata per quattro episodi in meno del solito guarda il caso), senza contare hanno ancora le carte Team-Up Missions e, soprattutto, Illegals da giocare.

Blasor

Nuova Pierjokko per i quarant'anni e non è uno scherzo (sottotitoli attivabili).

Non saprei neppure se sperare nel crossoverone.

Blasor

Demon Slayer chiude l'anime con trilogia di lungometraggi.

Ora capisco perché nelle stagioni prendono solo Demon Slayer ormai, calcolato hanno anche il film di Witch on the Holy Night annunciato a dicembre 2021. Tolto questo vanno in pausa forzata dal nasuverse, evidentemente.
Pompare merchandise e portare pazienza tipo Shaft :bua:

Parsifal

Citazione di: Blasor il 30 Giugno, 2024, 21:37:14Demon Slayer chiude l'anime con trilogia di lungometraggi.

Ora capisco perché nelle stagioni prendono solo Demon Slayer ormai, calcolato hanno anche il film di Witch on the Holy Night annunciato a dicembre 2021. Tolto questo vanno in pausa forzata dal nasuverse, evidentemente.
Pompare merchandise e portare pazienza tipo Shaft :bua:

Io ancora non ho capito se merita o non più di tanto, avrò visto i primi 14/15 episodi dell'anime, ma troppo poco per trarne qualcosa.

Blasor

Mai finito neppure io (il manga) ma non perché mi stesse dispiacendo particolarmente rispetto ad altri. Prima o poi.

Blasor

L'amarcord ci spezzerà le ossa :bua:

In un colpo Una porta socchiusa ai confini del sole e Lady Oscar.

Don G

Girovagavo l'altro giorno nei centri commerciali locali, ho visto un'edizione GIGANTE di Demon Slayer (17,60 x 26) e mi sono veramente cadute le braccia. Manco i 3 fan che preferiscono il manga all'anime hanno qualcosa da dire sui disegni di sta opera. Fintanto che qualcosa vende i publisher sono sempre disposti a fare edizioni in pelle umana laccata in oro serigrafato.

btw Nasu ha introdotto DS a Ufotable

https://x.com/SHINGEKIYAIBA/status/1808140237060686057

Post a scopo un po' di hating ed un po' perchè ho comprato Dungeon Meshi 14 di star comics (l'italia ha battuto il resto del mondo nella traduzione ancora una volta) e giuro che non ce la faccio più a leggere sti cazzo di tankobon, mi rendono cieco. Ormai preferisco aspettare le scan per leggere tutto su portatile 17 pollice. Manco le mie serie preferite sono invogliato a prendere se sono in formato standard. Infatti prossimo acquisto mi sa che sarà questo

https://amzn.eu/d/05etDQqh

Blasor

Il mercato manga italiano è fatto di due tipi di serie:
  • Quelle che verranno ristampate per sempre ad intervalli regolari oppure no perché si vendono persino in libreria;
  • Tutte le altre.

Nasu a prescindere da tutto, gradimento incluso, è uno ci vede spesso e volentieri lungo. Tanto.

Don G

Non ho i mezzi per obiettare perchè non ho mai capito che minchia scrivesse, l'artista pop per antonomasia che ti insegna il significato di "barriera linguistica"  :bua: