News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2024 [2]

Aperto da stobbArt, 30 Maggio, 2024, 19:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

stobbArt

ma Briatore non era bandito per l'appunto a vita dalla f1? Come può poter tornare?

Bluforce

Citazione di: stobbArt il 30 Maggio, 2024, 19:43:52ma Briatore non era bandito per l'appunto a vita dalla f1? Come può poter tornare?
La nuova proprietà lo ha riabilitato già un paio di anni fa, quando Flavio diventò F1 Ambassador:
https://www.eurosport.it/formula-1/formula-1-flavio-briatore-torna-nel-circus-con-il-ruolo-di-ambassador_sto8835390/story.shtml

:sweat:

stobbArt

Bluforce

Joe

Bluforce

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2024, 18:27:30Ufficiale: Perez rinnova con la Red Bull, accordo biennale.
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ufficiale-perez-rinnova-con-la-red-bull-accordo-biennale

Onestamente non me l'aspettavo viste le prestazioni. Probabilmente non sapendo chi prendere hanno preferito rimanere su chi già conosce la macchina e non dà fastidio a Verstappen, almeno finchè non si vedranno i valori in campo del nuovo ciclo, in cui Red Bull farà anche il motore da sola, con un supporto di Ford più d'immagine che altro.

Intanto: https://www.formula1.it/news/20063/1/l-indiscrezione-la-fia-indaghera-la-legalita-del-motore-mclaren :look:

Buds95

https://www.fia.com/news/new-era-competition-fia-showcases-future-focused-formula-1-regulations-2026-and-beyond

Nuove monoposto 2026, un po' di info a casaccio:
- carburante 100% sostenibile (?)
- incremento del 300% di potenza elettrica
- recupero dell'energia durante le frenate raddoppiato rispetto alla vettura 2022
- override manuale
- larghezza ridotta da 2,00 a 1,90 metri
- peso ridotto di 30 kg, per i nuovi 768 kg
- wheelbase (asse delle ruote?) ridotto da 3,60 a 3,40 metri
- larghezza pneumatici ridotta
- aerodinamica attiva, con "modalità X" per massima velocità e "modalità Z" per massimizzare la velocità in curva (tentativo di superare il drs?)
- ala frontale più stretta, frontale e posteriore con 2 elementi aggiuntivi e mobili
- "arco" delle ruote frontali rimosso

Bluforce

Monoposto più piccole mi sembra una buona cosa assai.

stobbArt

Buono che abbiano ridotto il passo, anche se secondo me non abbastanza visto che ora sono 5,63 metri complessivi e quindi non si tornerà sotto i 5 metri.

Spero che l'aerodinamica attiva non porti più problemi che altro, specie in caso di contatti (la sostituzione dell'ala anteriore continerà ad essere semplice come è ora?)
E associato a questo non capisco l'aumento di potenza solo per chi segue, un push to pass liberamente utilizzabile anche in difesa non è meglio? Mi pare che non abbiano capito che il problema della f1 non è il numero di sorpassi assoluto, ma la loro qualità e l'impatto sulla gara (credo che non ci sia nulla di peggiore della f1 attuale, a parte Vanzini, dei piloti che si scansano perchè "non è la loro gara").

Bluforce

Citazione di: stobbArt il  6 Giugno, 2024, 19:52:11Mi pare che non abbiano capito che il problema della f1 non è il numero di sorpassi assoluto, ma la loro qualità e l'impatto sulla gara
E non lo capiranno mai.
Nel post Monaco girava su Reddit una immagine che comparava il numero di sorpassi avvenuti in F1 al numero di sorpassi avvenuto in Formula E. 4 contro un numero a tre cifre.

Il problema è che in FE i sorpassi non sono sorpassi, sono "scambi di posizione" dovuti a mille motivi diversi dal "guadagnare una posizione sull'avversario".

Citazione di: stobbArt il  6 Giugno, 2024, 19:52:11(credo che non ci sia nulla di peggiore della f1 attuale, a parte Vanzini, dei piloti che si scansano perchè "non è la loro gara").
:bua:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  8 Giugno, 2024, 10:01:20Il problema è che in FE i sorpassi non sono sorpassi, sono "scambi di posizione" dovuti a mille motivi diversi dal "guadagnare una posizione sull'avversario".

Bravissimo, anche perchè in formula e si corre pure per risparmiare energia, alcuni cambi di posizione sono proprio di "tipo ciclistico" :bua:

Bluforce

Russell in pole in Canada, davanti a Verstappen (stesso tempo, ma fatto dopo) e Norris.

Ferrari pessime, 11 Leclerc e 12 Sainz :(

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  9 Giugno, 2024, 08:48:23Russell in pole in Canada, davanti a Verstappen (stesso tempo, ma fatto dopo) e Norris.

Ferrari pessime, 11 Leclerc e 12 Sainz :(

:(

speriamo abbiano almeno un buon ritmo gara :sweat:

Joe