Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [8]

Aperto da Kiwi, 24 Novembre, 2021, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Blasor

Per cui, dopo anni e anni di onorato servizio mi è partita definitivamente la riedizione del 3310.

Mi dico: lo ricompro col 4G, con la scusa. A parte non so se in Italia è mai arrivato, comunque non ne trovo traccia proprio da nessuna parte.

Mai possibile mi tocca sul serio prendere uno smartphone? Invece, colpo di scena, hanno rifatto pure il Matrix phone e in 4G!

Tentatissimo dal giallo ma lo trovo solo in Francia e nero, per cui andata. Castrato tutto il castrabile di connessione dati ma scopro si attacca persino al WiFi, cos'è questa stregoneria.

Sto approfondendo. Per ora mi sfizia parecchio :asd:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 30 Settembre, 2024, 00:42:58Invece, colpo di scena, hanno rifatto pure il Matrix phone e in 4G!

Aaaaaah, i bei tempi in cui bramavo un cellulare e tra i negozi dell'epoca spiccava uno con le addette a coscia estremamente lunga che, purtroppo per loro, nulla riuscirono a fare per convincermi all'acquisto. :'(

Costava troppo. :hihi:

Blasor

Il bello di acquistare Nokia oggi è che ti senti veramente ma veramente stupido. Però felice.

:bua:

Tra le varie funzioni mai viste prima scopro ne manca una scema-scema era perfetta sul 3310: la sveglia :|
Ora sto esplorando il catalogo Casio di oggi. In che anno siamo?

Turrican3

Citazione di: Blasor il 30 Settembre, 2024, 13:45:12la sveglia

A quella purtroppo (da intendersi: a telefono spento) ci ho rinunciato da lustri, non ho più neppure idea se sia rimasto impossibile come un tempo - va detto che ormai ho preso l'abitudine di sfruttare lo smartwatch a tal fine quindi diciamo che ci ho messo una pezza.

Bluforce

Xiaomi continua la sua rincorsa verso Apple copiando anche la nomenclatura dei dispositivi di fascia alta, e però aggiunge alcune cosucce.

Una batteria GROSSA.
Uno schermo posteriore nel riquadro telecamere.

E c'è pure la cover coi tasti fisici per trasformarlo in una console.

https://www.theverge.com/news/785693/xiaomi-17-pro-max-china-launch-specs-price-second-screen

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Settembre, 2025, 18:48:26E c'è pure la cover coi tasti fisici per trasformarlo in una console.

Questa è davvero geniale. :D
(soprattutto perchè ho capito soltanto adesso sta sulla parte posteriore del telefono, appunto per sfruttare lo schermo aggiuntivo)

Turrican3

Ho dovuto prendere un cellulare nuovo.

Il glorioso Moto G4 non ha più da tempo aggiornamenti in programma, ed l'home banking di mia mamma ha recentemente staccato la spina a quella versione di Android. :|

Che palle le spese impreviste... speriamo bene, perchè ovviamente a questo punto una volta che son stato obbligato al cambio faccio il gioco delle tre carte e metto l'attuale cellulare come muletto al posto del suddetto Moto G4.

Speriamo bene. :sweat:

PS: avrei potuto forse azzardare la ricerca - non so mica se ne esistano con i requisiti richiesti, è un mercato che già sui canali ufficiali va troooppo veloce per i miei ritmi, figuriamoci quelli "oscuri" - qualche distro customizzata, ma onestamente trattandosi di home banking non me la sono sentita (belle le paranoie di sicurezza informatica eh? :bua:)

Bluforce

Blasor