News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Cala anche il prezzo? :bua:  :bua:  :bua:

Turrican3

Quello di produzione. :hihi:

stobbArt

Mi pare strana la dimensione del ssd: quello strano taglio da 825 della versione di lancio avevo capito dipendesse da questioni tecniche che rendevano necessaria questa scelta al lancio per avere il disco più veloce possibile (al punto che non esistevano ssd sul mercato della velocità di quello ps5) e al contempo non far pagare una follia la console.
Poi con l'aumento delle velocità dei moduli standard hanno potuto metterne uno più standard da 1tb nella slim. Ora perchè dovrebbero tornare a quel taglio senza senso che non penso produca nessuno se non ad hoc? :look:

Bluforce

Io ho sempre pensato fosse una balla stratosferica quella raccontate ad inizio generazione.

Magari avevano ottenuto un buon prezzo su uno stock di SSD e li hanno usati.

Ora avranno trovato qualche fondo di magazzino :lol:

stobbArt

Ah boh a questo punto non so che pensare :lol:

Bluforce

Blasor

Presentano PULSE, casse wireless.

Joe

Al modico prezzo di?  :asd:

Blasor

Me lo stavo chiedendo pure io.

300 bombe e passa la paura ahah.

Giulo75

Sul Plus extra e Premium disponibile The Last of US 2.
E da ottobre per tutti Alan Wake 2.
Sony "di manica larga" ultimamente... :D

stobbArt

La nuova è completamente opaca, sia la parte nera, che la metà superiore di quella bianca, che in precendenza erano lucide :sisi:

La memoria SSD sembra essere 825 gb in quanto è la stessa della ps5 originale :look:

Rh_negativo

https://x.com/hazzadorgamin/status/1972672094900297995

Ok ... :look:

(Gli analogici si romperanno comunque molto prima della batteria....)

Joe

Sbaglio o doveva entrare in vigore una legge (europea) che obbliga tutti produttori di dispositivi con batterie, a renderle facilmente sostituibili?  :hmm:

Blasor

^ Non sbagli.

Citazione di: Blasor il  8 Aprile, 2025, 23:07:39Date cancellate a buffo, anche noi:

Blocco nascosto

Si teme sia colpa della vendita di biglietti sotto le aspettative per determinate date.

Ed è un floppone non previsto, in finale. Praticamente tutte le restanti date cancellate.

https://x.com/VGC_News/status/1975184139713437982

Turrican3

CitazioneOn the horizon: Power Saver for Games

At SIE, we are committed to Sony's 'Road to Zero' environmental plan, launched in 2010, which includes achieving net-zero greenhouse gas (GHG) emissions by 2040**. We are always exploring how we can contribute to these goals through our products and services.

With this update, you may notice a new option in your settings menu called Power Saver. When you turn on this option, supported PS5 games will scale back performance*** and will allow your PS5 to reduce its power consumption. If not enabled, or if games do not support the feature, the performance will not be scaled back and power consumption will not be reduced.

Future updates for games such as Death Stranding 2: On The Beach, Demon's Souls, and Ghost of Yōtei will include support for the Power Saver option with more titles to follow. Visit the support page to learn more about Power Saver.

[...]

***While Power Saver is active, VR mode is unavailable. Also, some gameplay features may be limited.

https://blog.playstation.com/2025/07/23/new-ps5-system-update-beta-previews-dualsense-wireless-controller-pairing-across-multiple-devices/

Mi era sfuggito questo apparentemente innocuo (?) aggiornamento di sistema dello scorso luglio. :look:

Introduce una nuova modalità denominata Power Saver. Come potete leggere, la motivazione ufficiale è la riduzione dei consumi.

Ma da qui a fare 2+2 ed ipotizzare sia il presupposto / conferma indiretta di un nuovo hardware per forza di cose meno performante MA in grado di far girare (grossomodo) il medesimo software il passo è davvero molto molto breve, se non altro tenuto conto di quanto sia controcorrente una mossa del genere con il trascorso di Sony.