News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!


Bluforce

La gente non è stupida (non sempre).

Pila87

Secondo me, ha banalmente dimostrato di non essere "mitica" come uno SNES, presso la generazione 30/40 che doveva colpire.

Non credo che i miei coetanei l'abbiano ignorata perché l'emulazione non è eccellente o altre cose che nemmeno sanno, evidentemente, per quanto sia leggendaria, non genera lo stesso effetto nostalgia.

Colpa del 3D vecchio? E' doloroso anche solo da rivedere in foto. :asd:

Turrican3

Devo dire che alla luce dei numeroni dei vari Crash e compagnia bella mi aspettavo potesse far (molto) bene.

Boh, non so come interpretare questi risultati... ma sospetto che anche il prezzo possa aver fatto la sua parte, in negativo.

chicco71

mah... forse un po' di tutte queste cose dette da voi (prezzo, retrogaming non proprio cosi vetusto come la controparte Nintendo, il numero esiguo di giochi e che non accontenta tutti, joypad prima serie invece del dualshock... ) hanno contribuito al fail quasi totale. Vediamo con il taglio di 40 euro/dollari e la libreria di giochi che può essere ampliata a proprio piacimento molto facilmente, contribuiranno a risollevare un po' le vendite

Rot!

Il mio Natale ludoretrò 

Mi sono autoregalato uno snes ammeregano, perche' ho deciso cosi' e soprattutto perché so che non piace al Turry



PS: non e' in condizioni dignitose e mancano un sacco di cose ( un joypad, smw, un alimentatore europeo eccetera), ma il prezzo era accettabile ed era qualche tempo che pensavo di recuperarne uno.

Inoltre la padrona si e' impietosita e mi ha regalato un gioco per la retroconsole definitiva  :bua:
Scherzo eh, anche in questo caso scrivo con l'unico intento di insolentire   :inlove:



Saluti

Turrican3

Citazione di: chicco71 il  3 Gennaio, 2019, 22:30:25retrogaming non proprio cosi vetusto come la controparte Nintendo

Hmm a meno che io non abbia frainteso, su questo non condivido molto: come detto varie volte il 3D di quella generazione trovo sia invecchiato molto male.

Ci sono delle eccezioni ovviamente, anche di un certo rilievo, ma in generale il 2D (con particolare riferimento allo SNES, ma invero c'era roba notevole anche su PSX/Saturn) era ormai nel pieno della maturità mentre a mio parere solo da PS2 in poi la produzione media si è assestata su livelli che ancora oggi ritengo accettabili, magari con "aiutino" --> leggi emulatori che possano alzare la risoluzione nativa.

Ribadisco, tutto quanto sopra detto a mio modestissimo parere, la faccenda è davvero assai soggettiva (io ad esempio, ed anche qua non dico nulla di nuovo, non mi trovo granchè bene con il livello medio della grafica dell'era NES / C64)

Citazione di: Rot! il  3 Gennaio, 2019, 22:51:23Mi sono autoregalato uno snes ammeregano, perche' ho deciso cosi' e soprattutto perché so che non piace al Turry

Non sembra messo così male a giudicare dallo scatolo.

Certo, il problema di fondo rimane. :asd:

Turrican3

Vorrei dare particolare rilievo a questo perchè Cloanto, specie sul versante Amiga, è MOLTO attiva sul fronte preservazione:

Amiga Forever & C64 Forever 8 Plus Edition Bundle con lo sconto del 50% a questo indirizzo

Se ci tenete a queste piattaforme fateci un pensierino. :-)

Anche se a dire il vero suggerirei l'edizione completa di Amiga Forever, la più ricca (e costosa!) perchè contiene video storici inestimabili, tra cui la presentazione di Amiga con Andy Warhol ed il lungometraggio sul fallimento di Commodore con sottotitoli.

chicco71

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2019, 14:29:45
Hmm a meno che io non abbia frainteso, su questo non condivido molto: come detto varie volte il 3D di quella generazione trovo sia invecchiato molto male.

Ci sono delle eccezioni ovviamente, anche di un certo rilievo, ma in generale il 2D (con particolare riferimento allo SNES, ma invero c'era roba notevole anche su PSX/Saturn) era ormai nel pieno della maturità mentre a mio parere solo da PS2 in poi la produzione media si è assestata su livelli che ancora oggi ritengo accettabili, magari con "aiutino" --> leggi emulatori che possano alzare la risoluzione nativa.

Ribadisco, tutto quanto sopra detto a mio modestissimo parere, la faccenda è davvero assai soggettiva (io ad esempio, ed anche qua non dico nulla di nuovo, non mi trovo granchè bene con il livello medio della grafica dell'era NES / C64)

Non sembra messo così male a giudicare dallo scatolo.

Certo, il problema di fondo rimane. :asd:
tutto vero, ma io parlavo solo in termini di carta d'identità... [emoji6]

chicco71

#1389
ecco alcuni screens gentilmente offerti da un vecchio utente di GE (Elios) di cosa PS mini classic abbia "nascosto" al suo interno...














EDIT by Turry - sistemata formattazione

Turrican3

Citazione di: chicco71 il  7 Gennaio, 2019, 14:37:28tutto vero, ma io parlavo solo in termini di carta d'identità...

Hmm, allora non capisco o meglio continuo a non capire. :look:

Citazione di: chicco71 il  7 Gennaio, 2019, 14:42:30ecco alcuni screens gentilmente offerti da un vecchio utente di GE (Elios) di cosa PS mini classic abbia "nascosto" al suo interno...

Alti e bassi (do' per scontato che gli scatti nativi siano la colonna di sinistra :bua:) ma le migliorìe si possono notare. :sisi:

chicco71

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2019, 15:18:43
Hmm, allora non capisco o meglio continuo a non capire. :look:

Alti e bassi (do' per scontato che gli scatti nativi siano la colonna di sinistra :bua:) ma le migliorìe si possono notare. :sisi:
non so come tu le veda perché ho caricato le immagini da smartphone cercando di mettere prima quella originale e poi quella post "smanettamento"

Turrican3


Bluforce

Se posso, nel post di Parsifal, dopo "interno..." va messo un a capo.
Perché le immagini io le vedo
interno... 1
2-3
4-5
6-7
8-9
10-11
12

e non
interno...
1-2
3-4
5-6
7-8
9-10
11-12

Se non s'è capito posto uno screen.
La risoluzione del mio monitor è 1080p.

Turrican3

Ho aggiustato, dopo un paio di tentativi. :bua: :sweat:

Era del buon chicco71 comunque. :D