[XB1][PC] Ori and the will of the Wisps

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 08:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


SilentBobZ

Uno degli annunci avvenuto durante la serata dei The Game Awards 2019 ha svelato la data di uscita di Ori and the Will of the Wisps. Il sequel dell'apprezzatissimo metroidvania di Moon Studios arriverà in digitale l'11 marzo 2020 e i preordini sono già statu aperti sia sullo store Xbox che su Windows Store.

Il direttore del gioco Thomas Mahler, ha affermato su ResetEra che, a livello interno, il team di sviluppo sta pensando all'idea di proporre una patch che permetterà ad Ori and the Will of the Wisps di girare a 120 frame al secondo sulla console di prossima generazione Microsoft Xbox Serie X.

Leggi anche: Xbox Series X, le ipotesi sul prezzo della console Microsoft
Scendendo nel dettaglio, le parole di Mahler sono state le seguenti: "All'interno del team ne abbiamo discusso e c'è l'idea di fare una patch per Ori and the Will of the Wisps così da permettere al nostro di supportare i 120 FPS su Xbox Series X. In ogni caso però, la decisione finale spetta sempre a Microsoft, quindi se volete saperne di più dovreste rivolgere la domanda a Phil Spencer".


Concludendo il discorso, il direttore del sequel di Ori and the Blind Forest ha inoltre aggiunto: "Sarebbe fantastico se Ori and the Will of the Wisps fosse uno dei primi giochi Next-Gen a supportare un maggiore refresh rate ai 60 Hz. Al momento attuale sono molti i monitor o le TV compatibili con lo standard 120 Hz e siamo sicuri che nel giro di un'anno le cose non faranno altro che migliorare in questo frangente." Siete pronti a tornare nel mondo di Ori con il suo seguito?

Se siete degli adoratori di Ori and the Blind Forest non fatevi scappare il Peluche, acquistabile su Amazon a questo indirizzo.

Gianluca Saitto
di Gianluca Saitto |
lunedì 16 dicembre 2019 9:49


Il gioco non è leggerissimo a mio avviso ed ho fatto delle banali prove con limitatore a 144 fps

1920 x 1080 144 fps tenuti in allegria
2560 x 1440 144 fps tenuti in allegria
3840 x 2160 da 120 a 100 fps

Quanto cazzo deve essere potente questa serie X  :|


SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2020, 21:58:25
Sembra proprio bellissimo. :'(

Sono in totale disaccordo .................. Sembra proprio bellissimo. :'(  :look:

Turrican3

#33
Allora, iniziato (GamePass per adesso, ma glielo compro, figuriamoci)

Contrariamente al primo episodio che (leggendo la vecchia discussione, figuratevi se mi ricordo :bua:) ci ha messo circa un'oretta per ingranare qua la scintilla è scattata istantaneamente, sontuoso dal punto di vista audiovisivo, 60fps pressoché granitici (1080p), controlli reattivi, insomma non mi posso lamentare.

L'unico appunto è che per adesso scarseggiano i punti di salvataggio: ne ho sbloccato solo uno, ed il secondo l'ho visto ma ancora non è accessibile. Risultato, ho dovuto lasciare il PC in standby tutta la notte, con i rischi del caso in una zona come la mia dove le microinterruzioni di corrente sono all'ordine del giorno. :|

Un salvataggio veloce (di quelli che cancellano appena li ricarichi) ci stava come il pane secondo me. O la conversione Switch che penso e spero arriverà prima o poi, così il problema è risolto in HW :asd:

PS: ma ricordo male o nel primo Ori c'era, ad un certo punto, lo sblocco di un potere che consumava energia per farti salvare ovunque lo si desiderasse? :hmm:

Buds95

Iniziato anche io ieri, una misera prova iniziale in pausa pranzo. Giocato troppo poco per dare impressioni, però l'atmosfera c'è tutta :sisi:

SilentBobZ

#35
Chiedo venia ma mi sono perso qualcosa, il gioco salva spesso automaticamente  :look:

A me risulta questo

Come salvare il gioco in Ori and the Will of the Wisps?

Nei pozzi degli spiriti possiamo eseguire manualmente il salvataggio, quando li scopriamo saranno presenti sulla mappa per accedervi rapidamente, semplicemente selezionandoli e tenendo premuto il pulsante A, essendo già nello spirito bene premeremo la X per eseguire il salvataggio del nostro gioco, lo noteremo quando vediamo un lampo di luce, quindi quando recuperiamo la mobilità, il gioco verrà salvato.

Possiamo anche avere l'opzione di salvataggio automatico, questo accade quando noti una O stilizzata nella sorgente del gioco che apparirà nell'angolo in basso a sinistra del nostro schermo, indicando che il gioco viene salvato automaticamente, questo si verifica non solo in i punti di controllo, saremo anche in grado di tornare a quel punto se finiamo di giocare, l'autosalvataggio viene attivato attraverso i pozzi degli spiriti o semplicemente facendo una transizione da uno schermo all'altro, essendo così comune che non dovremo eseguire Questo in modo massiccio.

Turrican3

Avevo visto l'icona ma temevo fosse un semplice indicatore di caricamento, non di salvataggio.

Meglio così dai, ritiro quello che ho detto allora (tranne la parte sulla conversione per Switch, sperando la regga :bua:) e mi butto a breve di nuovo sul giuoco. :gogogo:

Buds95

Sono andato un po' avanti, recuperando l'arco e l'abilità di scattare orizzontalmente.
Una parte ha richiesto parecchio impegno per non morire, per usare un eufemismo :bua: personalmente il gioco non mi dà l'impressione di essere particolarmente pesante, con una RX 570 da 4 GB lo mando tranquillamente sui 100 fps a risoluzione 2560x1440 :sisi:

Turrican3

Siamo praticamente allo stesso punto (in base allo spoiler), mi sta piacendo tantissimo. :inlove: :gogogo:

Joe

Provato. :|

Cioè, sembra bellissimo. La colonna sonora è meravigliosa!  :o

Turrican3

4 ore di gioco circa, procedo speditamente.

A parte un piccolo problema di telecamera in un certo frangente (l'avrei avvicinata un pelo di più per rendere più chiara l'azione) finora è virtualmente esente da difetti. Gran bel lavoro. :inlove:

SilentBobZ

Oggi procedo anche pure io che il sistema è stabile.

A titolo di prova chiederei a Buds95 di provarlo a risoluzione 4K, ma va da se che non terrà mai i 120 fps ipotizzati per la Scenic X.

Joe


Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 13 Marzo, 2020, 08:50:59A titolo di prova chiederei a Buds95 di provarlo a risoluzione 4K, ma va da se che non terrà mai i 120 fps ipotizzati per la Scenic X.

Posso farlo :sisi: però naturalmente non mi aspetto quei risultati, d'altronde la RX 570 dovrebbe essere pure sotto alla GPU di One X (anche se temo che quest'ultima sia vincolata lato CPU per frame rate di quel livello, più che dalla GPU) :sweat:

SilentBobZ

Si ma infatti io ho fatto la prova tanto per curiosità ed ho una 1080 ti + i7 7700K.
Il 4K ahime è un macigno.

Noi siamo atipici e godiamo ancora anche con 1080P  :D