News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][PS4] Absolute Drift - UPDATE Zen Edition dal 16-08

Aperto da Bluforce, 8 Giugno, 2016, 11:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Volevo spiegare l'esitazione in partenza.
Col cambio manuale c'è un bug che il 50% delle volte ti fa partire con la retromarcia :bua: E quindi prima di accelerare, controllo che ci sia scritto "1".

L'insistenza sul fuorigiri in prima marcia invece è dovuto alla memoria fisica delle dita, che per il gioco avevano imparato marcia + sul tasto rosso, e marcia - sul tasto blu. Poi, dall'aggiornamento del gioco, ho modificato come mi viene più comodo, e non trovavo più il tasto per cambiar marcia :bua:

Se riuscissero tre giri come il secondo, il cerchio perfetto, magari sfiorando entrambi i birilloni, ne verrebbe fuori un gran bel punteggio.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Luglio, 2016, 22:59:29Col cambio manuale c'è un bug che il 50% delle volte ti fa partire con la retromarcia :bua:

:o :lol:

CitazioneSe riuscissero tre giri come il secondo, il cerchio perfetto, magari sfiorando entrambi i birilloni, ne verrebbe fuori un gran bel punteggio.

Sicuramente servono entrambe: il moltiplicatore è fondamentale, ma per puntare al top servono tanti punti-base, per riuscirci tocca obbligatoriamente passare radente i birilloni suddetti.

Lo so, non è esattamente un'elucubrazione matematica da premio Nobel. Spero si apprezzi l'impegno profuso. :hihi:

SilentBobZ

Pensavo che avessi solo io il bug  :lol:

Turrican3

Nuooooooooooo, tre giri azzeccando una sola curva e cionondimeno: 10mila punti da Blu, 10mila punti del cavolo. :o :lol: :mad:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2016, 18:37:38
Nuooooooooooo, tre giri azzeccando una sola curva e cionondimeno: 10mila punti da Blu, 10mila punti del cavolo. :o :lol: :mad:
:ehsi:

Bluforce

#65
Mi sono sentito braccato e ho alzato di un pelo l'asticella.
1.125.600

Veramente difficile, ma ci sono margini.

EDIT:
Appunto:
1.217.000

Ciao Turry :ciao:

Turrican3

Sì ma diciamolo che metti in atto manovre di disturbo... in tempo reale tra l'altro! :lol:

In questo modo diventa ancora più difficile battere il tuo record. :hihi:

Bluforce

:asd:

Devo difendermi dai vostri tentativi di detronizzazione :sisi:

SilentBobZ

Io non mi sono ancora applicato per bene  :hihi:
Chiaramente è impossibile che possa battere me stesso e quindi te stesso. :look:

Turrican3

Ma lol, con buona pace dei salvataggi sul cloud (a questo punto mi domando dove e soprattutto COSA salvi :look: :sweat:) non mi sono accorto che quando ho sfiorato il record di Blu l'ho fatto con la macchina standard: stavo infatti giocando - e facendo prove - sotto il neo-reinstallato Windows10, e per qualche strano motivo Steam ha fallato la sincronizzazione del salvataggio... in soldoni mi risulta il single player da completare e di conseguenza anche il garage vuoto.

Ovviamente avviando Windows7 c'è tutto. :sweat:

Bluforce

Attenzione X2.

Per me, perché se eri con la Das Whip probabile che ieri mi detronizzavi.
Per te, perché non tutti i giochi Steam hanno i salvataggi su cloud. Absolute Drift è uno di quelli che non li ha.

Se guardi nella pagina negozio dei singoli giochi Steam, controlli con rapidità nella tabella a destra le cose compatibili coi giochi interessati.
Esempio, se non c'è scritto "Supporto completo per i controller" (o anche solo "parziale") avrai sicuro problemi a far funzionare un pad, mentre se non c'è scritto "Steam Cloud" vuol dire che non troverai i salvataggi sincronizzati.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Luglio, 2016, 18:06:35Per me, perché se eri con la Das Whip probabile che ieri mi detronizzavi.

Macchè, ci ho provato una serata ieri, ancora niente da fare.

CitazionePer te, perché non tutti i giochi Steam hanno i salvataggi su cloud. Absolute Drift è uno di quelli che non li ha.

Yep, ne avevamo già parlato e mi avevate messo in guardia.
Ma c'era la scritta "Synchronized" nella pagina del gioco (da Big Picture), pensavo fosse indicativa/conferma indiretta del supporto. :| :| :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Luglio, 2016, 18:14:31
Ma c'era la scritta "Synchronized" nella pagina del gioco (da Big Picture), pensavo fosse indicativa/conferma indiretta del supporto. :| :| :|
Chissà che syncha!

https://steamcommunity.com/app/320140/discussions/0/535152276583849934/
Ed anche sul PCGamingwiki è segnalato come assente il cloud:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Absolute_Drift#Save_game_cloud_syncing

Turrican3

Devo starci decisamente più attento. :sisi: :sweat:

Bluforce

#74
:mmmm:

Magari aggiorna soltanto le statistiche di utilizzo.

Comunque mi spiace che ancora non riesci a battermi :bua: