[PC][PS4] Absolute Drift - UPDATE Zen Edition dal 16-08

Aperto da Bluforce, 8 Giugno, 2016, 11:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

[megaCUT dei resoconti di Bob]

:lol:

Tutto ciò è meraviglioso. :D

SilentBobZ

#271
Iniziare con le lamiere che stridono contro il muro e finire allo stesso modo non è una bella sessione, ma ho preso tutte le traiettorie.

4.751.040 con l'amaro in bocca  :'( x 51




Nell'ultimo fotogramma è suggestiva la sovrapposizione delle traccie dei pneumatici.

Ho guidato molto meglio  :tsk: almeno 2 x persi.

Tutta colpa di Bluforce che mi ha dato buca disertando, mi è venuta l'ernia a scendere l'auto dal carrello da solo.

Turrican3

3 milioni 300 e rotti, numero 10. :)

Ce la posso farcela? (cit.)

Vedremo.

SilentBobZ

Minchia di pelo che hai fatto  :lol: qualcuno ti guarda da lassù.

SilentBobZ


SilentBobZ

Ho fatto una partitina nel contempo che aspetto la breve inizializzazione di circa 90 minuti della PS4.
Secondo me appena finisce non mi ricorderò manco come mi chiamo.
Ho fatto la famosa partita perfetta con soli 4.700.000

Mi sa tanto che il primo ha beccato la giornata con svendita moltiplicatori.

Non capisco e mio malgrado mi adeguo.

Turrican3

Stamattina mentre mi recavo al lavoro, nel curvone immediatamente precedente l'arrivo in città (i locali sanno benissimo di che si tratta, è la parte finale dell'autostrada) per un attimo ho "visualizzato" mentalmente la traiettoria da percorrere in derapata. :o :sweat:

Mi pare un caso da manuale di effetto Tetris... :ciao:

SilentBobZ

https://www.google.it/maps/@37.5365406,15.0957866,3a,75y,109.49h,65.63t/data=!3m6!1e1!3m4!1spg8gwETMKm92F5AAOpLaSQ!2e0!7i13312!8i6656

Se parliamo di questa curva mi è successa la stessa cosa una settimana fa.
Solo che io da estremista come tu sai ho esteso idealmente la sbandata fino alla parte chiusa dal cavalcavia prendendo lo svincolo in salita a dx.

Non avevo detto nulla ma ora mi preoccupo  :sweat: x 51.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 12 Settembre, 2016, 14:46:20Se parliamo di questa curva

Ovviamente. :sisi:

Citazioneprendendo lo svincolo in salita a dx.

Cioè la corsia di emergenza per i mezzi pesanti in panne.

Rotolol. :lol:

CitazioneNon avevo detto nulla ma ora mi preoccupo  :sweat: x 51.

Tutto sotto controllo (cit.)

Joe

Non è la "solita" (ex) curva della morte (tm)?  :look:

Turrican3

Yes, solo che adesso si chiama "curva absolute drift". :sisi:

SilentBobZ

Quella curva la conosco benissimo, bastardissima se cerchi di trovare il limite.
Quando organizzavo le corse clandestine ai miei tempi, facevamo il circuito da lato opposto, in salita, l'ultima volta si è schiantato un mio amico con un CBX 750.
Recuperati tutti i pezzi e fuggiti a gambe levate.
Altri tempi  :'( era facile bloccare le strade.

Mi dissocio da quello che ho scritto.

Bluforce

Tanti anni fa, poco più che neopatentato, con la mia fida Cinquecento Sporting ('ndovinate che colore era? :sisi:) ebbi una esperienza mica male lì.
All'uscita della curva, a causa della pioggerella, beccai con due ruote una pozza d'acqua che mandò mezza vettura in aquaplaning, mentre l'altra mezza aveva ancora grip con l'asfalto.

La cosa fu inaspettata perché non andavo forte (pioveva, e stavo su una 500), non ero così folle.
Vidi tutto in modalità moviola, e ancora non so bene esattamente com'è che non persi il controllo del mezzo.

Ricordo solo che controsterzai e resistetti alla tentazione di frenare. Fatto sta che sono riuscito a rimanere in strada.

Di certo c'è che quella curva andrebbe rivista. Anche se mi risulta ci siano più incidenti salendo, che scendendo.


Joe

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2016, 18:55:16
Tanti anni fa, poco più che neopatentato, con la mia fida Cinquecento Sporting ('ndovinate che colore era? :sisi:) ebbi una esperienza mica male lì.
All'uscita della curva, a causa della pioggerella, beccai con due ruote una pozza d'acqua che mandò mezza vettura in aquaplaning, mentre l'altra mezza aveva ancora grip con l'asfalto.

La cosa fu inaspettata perché non andavo forte (pioveva, e stavo su una 500), non ero così folle.
Vidi tutto in modalità moviola, e ancora non so bene esattamente com'è che non persi il controllo del mezzo.

Ricordo solo che controsterzai e resistetti alla tentazione di frenare. Fatto sta che sono riuscito a rimanere in strada.

Di certo c'è che quella curva andrebbe rivista. Anche se mi risulta ci siano più incidenti salendo, che scendendo.

Che io ricordi questa curva fu sistemata diversi anni fa, in quanto in passato era molto più pericolosa (non a caso diversi incidenti mortali portarono la gente e i TG stessi a nominarla curva dellla morte) di oggi che è molto smorzata e sopraelevata.
Io oggi posseggo una macchina a trazione integrale e affrontarla a velocità (anche 100 kmh) e tutta un'altra storia.