News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 13:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Riportando a galla questa discussione mi avete ricordato che sono ancora arenato al cattivone finale. :'(

Per me seppur di ottima fattura questo Tropical Freeze sta sotto l'episodio per Wii (Returns), cui rimprovero solo la gestione allucinante delle prove a tempo che difatti neppure provai a fare.
Qua ci han messo una pezza facendo tutto a modo, in compenso non mi è mai venuta voglia di affrontarle. :bua: :sweat:

Sensei

Citazione di: Joe il 12 Febbraio, 2019, 14:48:52
A parte che sarà colpa della tua, appunto, scarsezza, ma vorrei sapere se hai giocato al precedente su Wii.  :hmm:
se intendi il country returns, sí. e a memoria (ma so passati tipo 10 anni...) mi sembrava piú ispirato  :sisi:

Joe

Non ricordo più il motivo ( :bua: ) ma dei due a me è piaciuto (un po') di più Tropical Freeze.

Sensei

eh niente...questo gioco non mi ha preso...sono al 5 mondo e ormai lo sto giocando a tempo perso e un po' controvoglia.

Spero in un Yoshi piú ispirato  :sisi:

Turrican3

Hmm sono due platform molto diversi come impostazione, sarei tentato di dire che è complicato accostarli. :look:

O quantomeno dalla demo (di Yoshi) l'approccio sembrava quello classico più votato all'esplorazione quindi mi aspetto che il prodotto completo abbia la medesima struttura di base.

Sensei

si certo non volevo paragonarli. La mia é solo una speranza che come gioco Yoshi mi prenda di piú visto che questo Donkey mi ha un po' "deluso" (lo metto virgolettato perché é un problema mio visto che oggettivamente é ben fatto)

Turrican3

Lo capisco, io ho lo stesso "problema" con Yoshi, che non so ancora se comprare subito* proprio per paura che il ritmo compassato mi venga a noia. Ma è appunto un discorso di approccio personale al genere, non dubito sia il solito prodotto realizzato con cura. O anche più banalmente il periodo eh, come dico spesso.

* non escludo di aspettare qualche parere di chi lo ha preso, anche se immagino che possano comunque esserci delle sezioni, come dire, un po' più movimentate (Woolly World le aveva)

Joe

#187
Per me tra Donkey e l'ultimo Yoshi (Wolly) non c'è paragone, ovviamente in favore del primo! Nel ritmo di gioco (come evidenziato dal Turry) ma anche e soprattutto nel gameplay e level design.

Yoshi in fondo è (ormai) un gioco che mira anche e soprattutto ai bambini adifferenza di DK. A DKC:TF manca una maggiore personalità estetica, molto forte (e da me apprezzatissima) in Yoshi WW (e, in misura minore imho, nel nuovo episodio in uscita).

Sensei

Infatti credo sia un problema di Gameplay...sono cresciuto come tanti con i platform 2D Marieschi, ma oggi tendono ad annoiarmi...New Super Mario prima e DK ora quindi credo che sia proprio questa tipologia di gioco ad avermi stancato...o come dici Turry potrebbe essere solo un periodo... :hmm:

Turrican3

Se sei in fase di stanca forse potresti buttarti su Rayman o ancora meglio Celeste allora.

Dubito che Yoshi possa soddisfarti se non ci è riuscito Donkey... poi boh, credo dipenda anche taaaanto da cosa uno cerca in un platform (vedi la mia parziale insoddisfazione in Mario Odyssey)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Marzo, 2019, 19:48:00
Se sei in fase di stanca forse potresti buttarti su Rayman o ancora meglio Celeste allora.
proveró Celeste, Rayman ho giá finito sia origin che legends...su Yoshi non saprei, l'idea di qualcosa dai ritmi piú compassati e dedito all'esplorazione mi stuzzica al momento anche se il livello di sfida sará praticamente nullo...boh vedremo  :D

Rot!

Io invece Tropical Freeze l'ho appena acquistato.
Spero che il Sensei possa perdonarmi, non vorrei mai contrariarlo in nessun modo  :sisi:

Saluti

Sensei

Citazione di: Rot! il  7 Marzo, 2019, 12:40:35
Io invece Tropical Freeze l'ho appena acquistato.
Spero che il Sensei possa perdonarmi, non vorrei mai contrariarlo in nessun modo  :sisi:

Saluti
:lol:

guarda sono consapevole che é un mio problema visto che é piaciuto praticamente a tutti...sará l'andropausa  :bua:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2019, 15:14:46Riportando a galla questa discussione mi avete ricordato che sono ancora arenato al cattivone finale. :'(

Potenza degli stimoli :asd:
Ripreso e finalmente superato, con tanto di "vaffa" catartico alla fine. :o :lol:

Ma credo sia nulla in confronto al 6-K, sebbene per motivi per certi versi differenti (il cattivone mi fece bestemmiare non tanto per il riprovare in sè, quanto perchè lo scontro è strutturato in maniera tale da avere dei momenti morti, che è una cosa che generalmente mi infastidisce molto: al contrario un approccio come Celeste lo apprezzo tantissimo, in linea di massima sbagli e dopo un nanosecondo se già pronto per riprovare: in questo 6-K c'è una specie di via di mezzo, si ricomincia abbastanza in fretta ma si parte sempre dall'inizio, tuttavia non ci sono momenti morti quindi può anche andar bene così dai!)

Insomma prevedo ulteriori improperi. :D

Comunque è bellissimo quando ti viene la crisi di panico e ti impappini per paura di sbagliare... sbagliando, appunto!

Turrican3

E invece no, superato il 6-K in semi scioltezza. :teeth:

Adesso sotto con l'isola segreta. :gogogo: