[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Agosto, 2018, 15:56:26
Ho particolarmente apprezzato la sfida nell'isolotto all'estremo sud-est. Abituato ad armi, scudi, archi, tuniche pazzesche, tornare "nudo" è stato più piacevole di quanto immaginassi.

Sì, molto bella. :inlove:
Mi ha fatto penare un po', ma che soddisfazione!

Ifride

http://www.outcast.it/home/2017/7/12/post-mortem-25-scelte-stilistiche-e-arte-visiva-negli-zelda-tridimensionali?fbclid=IwAR3shdPbjqWOUACZtPq6AEhDKxM47o2bXNvQ6cOHgZCufBER1mDyjfYkxQ0

Articolo molto interessante che ci parla di come si è studiato, e poi realizzato, il passaggio grafico dagli zelda 2D a Ocarina of time, che oggi ricordiamolo, compie 20 anni.  :-)

Turrican3


Rot!

Dacci oggi il nostro Kotaku quotidiano
(ahaha lo so, sono davvero monotematico, ma per quanto riguarda i vg praticamente leggo solo loro... mi diventa impossibile citare altri)

Citazione
Breath of the Wild came out two years ago, but there's still nothing out there that replicates the sheer joy of exploring its world.
<...>
You can always see the next interesting, weird, or harrowing thing just over the horizon, or peeking out from behind a particularly inviting hill.
Curiosity is constantly rewarded, most obviously with puzzle-laden shrines, but also with fairy fountains, oddball characters, location-dependent survival mechanics, dragons, mysterious ruins, special items with unexpected interactions, food recipes, and of course, demigods who can bring horses back from the great pasture in the sky.
<...>
Breath of the Wild took the rigid, sometimes awkward underpinnings of the open-world genre and made them feel as natural as a dip in a secluded river. It's one thing to play such a mind-blowing game upon its release, when it can only be compared to its peers. It's another to see it put countless games that have come after to shame, too.

https://kotaku.com/its-the-perfect-time-to-return-to-legend-of-zelda-brea-1832969388

Lo so, lo so, niente di veramente nuovo, ma a volte bisogna solo rinfrescarsi la memoria

Saluti

Turrican3

Con le dovute eccezioni il tempo è solito essere galantuomo con i grandi giochi.

Sono ragionevolmente convinto che questo Zelda sia destinato a raccogliere finalmente il testimone di Ocarina of Time. Cosa che ad esempio non sono affatto sicuro farà Super Mario Odyssey.

Ma alla fine sticaxxi ( :D ), so cosa ha lasciato a me questa esperienza, e tanto mi è sufficiente.

Epocale per quanto mi riguarda, e ben sapete quanto io sia restio a dare giudizi di eccellenza ad un videogioco specie al giorno d'oggi.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  1 Marzo, 2019, 09:41:27
Sono ragionevolmente convinto che questo Zelda sia destinato a raccogliere finalmente il testimone di Ocarina of Time. Cosa che ad esempio non sono affatto sicuro farà Super Mario Odyssey.

Boh, questi discorsi li capisco sempre solo a meta'.
Rimane il fatto che, al netto delle critiche che sono il mio prezzemolo e metto sempre un po' ovunque, a mio avviso si tratta di due giochi incredibili, titoli speciali di cui si sentiva veramente il bisogno.

Saluti

Turrican3


stobbArt

le prime 30 ore di breath of the wild sono la cosa più bella della storia dei giochini :sisi:


Turrican3

Sono tentato di prenderlo dopo che l'ha segnalato Andrea in chat.

Però ho il dubbio della regione del BD, vediamo... :bua:

Spero comunque che tornino in Italia. :inlove:

Turrican3

CitazioneNah the roles are different. Here they are hiring for the full shebang. Not support. Character designers, concept art design, action planners, level designers, programmers for all aspects of the game, project manager, and all the graphics staff as well. It's not a support role hire.

https://www.resetera.com/threads/monolithsoft-hiring-staff-for-new-entry-in-the-legend-of-zelda-series.108078/post-19301327

Blocco nascosto
Citazione di: Ishaan@ResetERALet's update the OP to give people a quick rundown of the facts. This will answer most questions.

Monolith Soft, developers of Xenoblade, are working on a Zelda game
They are hiring programmers, designers, technical artists, and support staff

At present, Monolith Soft has two studios in Tokyo and Kyoto:

- Their main studio in Tokyo's Nakameguro GT Tower, which works on Xenoblade (and also did game design/environment design on BOTW)
- A second studio in Kyoto run by Yasuyuki Honne, which works on assets for Nintendo games (Animal Crossing, Splatoon etc.)
- Outside of this, they have an office in Iidabashi, which was recently opened in 2018. We do not know what this office does.
- There also exists a second studio/office at Nakameguro GS Building 1. Again, we don't know what exactly they do. Could just be a satellite studio/office space.

- Monolith Soft seems to have at least two games in development at the moment:
   "Production 1" which is being worked on by the Xenoblade team (hiring drive for this began in late 2018)
   "Production 2" which is a Zelda game
- Production 2's hiring requirements sound very similar to that of a fantasy game for which Monolith was hiring in 2017
- Production 2 is likely being developed by the Tokyo studio, although this is not confirmed
[close]
^^ ulteriori informazioni su Monolith (fonte)

Lo metto qui per adesso.

Allora, Monolithsoft, che negli ultimi anni è cresciuta non poco sia in termini di forza lavoro che di importanza nelle gerarchie di sviluppo di Nintendo, ha pubblicato un annuncio di ricerca personale relativo a The Legend of Zelda.

Ora, non è la prima volta che nel dopo-BotW saltano fuori annunci di questo genere.
Tuttavia se quanto riportato nel quote di sopra (utente ben noto ed in grado di leggere il giapponese) fosse vero, questo implicherebbe un ruolo ben più "attivo" per Monolith nello sviluppo rispetto al passato.

In alternativa potrebbe trattarsi della conferma implicita di un secondo Zelda in lavorazione (dando per scontato il primo sempre in mano ad EPD di Aonuma e soci), insomma come la giri giri la notizia rischia di essere di una certa rilevanza.

Ma come al solito toccherà pazientare per l'eventuale annuncio (o annunci) ufficiale per capire davvero cosa stia bollendo in pentola.

Ifride



Al di là di un utilizzo sopratutto all'inizio di qualche glitch un'abilità e una gestione delle risorse da fenomeno. :o

Turrican3

L'avevo vista qualche giorno addietro via Twitter. :sisi:

Non ho capito se sia in emulazione ma a parte questo tra le tante cose incredibili mi è sfuggito come abbia fatto quella roba a circa 8 minuti quando prende letteralmente il volo sullo scudo, venendo scaraventato ad una distanza spaventosa. :o :hmm:

Bombainnescata

E niente, ieri sera alla fine ho ceduto e ho iniziato a giocarci e... S-P-E-T-T-A-C-O-L-O.

Ifride

Io da qualche anno gli ho dato questo nome: il Definitivo©
Mai mi sarei aspettato alla mia età (36) di provare le stesse sensazioni di meraviglia e piacere di giocare dei giorni da bambino.  :'(
Se fino alla sua uscita la mia personale classifica dei preferiti di sempre era costituita da quatto titoli (super mario bros 3, final fantasy 6, chrono trigger e monkey island 2), lui è riuscito ad entrare e portare il numero a 5.  :inlove: