[MULTI] Star Wars - Jedi: Fallen Order (by Respawn)

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 15:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

L'ho preso al Black Friday a 42 euro.

Il gioco non è male, tanto più per i fan della saga di Guerre Stellari come me.
Certo non si può dire che sia un capolavoro.

Non so se considerarlo un pregio o un difetto, ma di sicuro posso dire che si tratta di un gioco più difficile della media attuale.

Joe

Citazione di: maxam il  2 Dicembre, 2019, 10:53:57
Non so se considerarlo un pregio o un difetto, ma di sicuro posso dire che si tratta di un gioco più difficile della media attuale.

Così ho sentito, soprattutto nelle fasi finali.  :hmm: A che difficoltà (delle quattro, mi pare) lo stai giocando?

maxam

Citazione di: Joe il  2 Dicembre, 2019, 15:12:26
Così ho sentito, soprattutto nelle fasi finali.  :hmm: A che difficoltà (delle quattro, mi pare) lo stai giocando?

La seconda (su quattro, partendo dal basso) che è quella di default.

Turrican3

Ocio che, a quanto leggo, hanno spoilerato una cosa enorme in una pubblicità (americana) :sweat:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  2 Dicembre, 2019, 17:26:03
Ocio che, a quanto leggo, hanno spoilerato una cosa enorme in una pubblicità (americana) :sweat:

Eh si, l'ho visto. L'assassino è il maggiordomo.....





:hihi:

Turrican3


Bluforce

#81
Ho pure guardato lo spoiler di Giulo Maxam!.
Sono un fesso :bua:

EDIT: scambio di persona ci fu!

Turrican3

Era il buon maxam comunque. :D

E l'ho guardato pure io. :bua:

maxam

Scherzetto!  :D

:sweat: :look:

Tornando al gioco, purtroppo devo dire che il sistema di comandi non aiuta. Io sono ormai anziano e non faccio testo...ma mi è sembrato molto poco intuitivo.

Bluforce

Un gioco di Star Wars coi comandi intuitivi c'è.

Vader Immortal :sisi:

maxam

#85
Allora...dopo una settimana mi sento di iniziare a dare qualche giudizio.

Premetto che avendo ormai una certa età non sono portato per giochi eccessivamente "dinamici" ma comunque sono riuscito a vincere qualche partita a Fortnite, patria della nevrosi videoludica, per dire che ho ancora qualche riflesso.

Detto questo, del gioco non sono ancora riuscito a trovare un lato veramente positivo.

A parte il plot praticamente inesistente, il gioco si trascina solo grazie (  :sweat: :look: :sisi: ) ad una difficoltà veramente fuori scala, altrimenti durerebbe giusto qualche ora.
Il reparto tecnico è buono ma niente che non sia stato ampiamente superato già un anno fa. Inoltre la grafica risulta molto plasticosa in puro stile PC e si notano una serie di imperfezioni e bug probabilmente dovuti alla fretta di far uscire il gioco prima di Episodio IX.

Il lato peggiore del gioco comunque resta il gameplay: la storia è debolissima, i dialoghi con gli altri personaggi quasi inesistenti ed il looting una pratica del tutto inutile e marginale. Il gioco sembra picchiaduro, ma reso frustrante da un sistema di comandi per niente intuitivi.

In pratica il gioco si riduce ad un respawn continuo cercando di sconfiggere nemici sempre troppo forti e gestendo vite sempre troppo corte inframezzati da SCRPTATISSIMI percorsi di parcour e freeclimbing molto basici in stile Tomb Rider. Qualcuno direbbe in stile Uncharted...io dico: seeee magari! .... anni luce.
In una parola: frustrante e a basso livello di divertimento, viene presto a noia. Anche per un appassionato del francise come me.

Mi spiace dirlo ma EA sta lavorando abbastanza male col francise SW. Dopo la cocente delusione di Battlefront mi aspettavo un sussulto, invece siamo sempre più lontani, molto lontani, della glorie di SWTOR, senza scomodare i vecchi titoloni.

Giulo75


Parsifal

BF2 si appoggia molto sul multiplayer anche se il single ha il suo perchè.
Se poi EA mi riuscisse a portare una roba alla Rogue Squadron, bella ignorante e magari compatibile anche per la vr sarei felicissimo  :D

maxam

Ieri sera l'ho finito.

Ho messo in modalità storia, la più semplice, e l'ho finito in circa 8 ore.

Praticamente un tipico GOW in salsa SW.  :sisi: :sweat:

Comunque confermo quanto già detto precedentemente, soprattutto riguardo alla longevità: il gioco dura solo grazie ad una difficoltà fuori scala in quanto la storia è piuttosto breve (oltre che banalotta e scontata). Ade essere onesti verso la fine migliora un po' con qualche colpo di scena, ma niente che faccia veramente cambiare la valutazione generale del prodotto.

La fine è aperta, quindi aspettiamoci dei sequel, ammesso che venda abbastanza da giustificarli.

PS: Una menzione particolare - in negativo - va alla mappa stellare presente sulla Mantis, l'astronave che ci porta in giro per la galassia: ebbene, di solito sono una gioia per gli occhi (quelle di Mass Effect poi sono bellissime), qui invece troviamo una cosa abbastanza insulsa.

Mystic

cmq strano non ti sia piaciuto Max

in giro leggo quasi solo pareri positivi  :sisi: