News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Tokyo Mirage Sessions #FE (alias Fire Emblem x SMT)

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2015, 11:46:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 20 Aprile, 2016, 22:54:03
Non era ufficiale che uscisse solo in inglese con audio solo jappo?  :mmmm:

Non ho seguito con attenzione a dire il vero... però il ”silenzio” citato nei siti ufficiali secondo me potrebbe lasciare un barlume di speranza/ottimismo in merito alla localizzazione italiana.

Turrican3

Su Amazon c'è la cover apparentemente definitiva del gioco, dovrebbe essere quindi confermata l'assenza della localizzazione italiana: audio giapponese e sottotitoli in inglese.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 11:39:25
Su Amazon c'è la cover apparentemente definitiva del gioco, dovrebbe essere quindi confermata l'assenza della localizzazione italiana: audio giapponese e sottotitoli in inglese.
OTTIMO  :thumbdown: :mad:

Turrican3


stobbArt


Turrican3


Sensei

Citazione di: stobbArt il 23 Giugno, 2016, 13:24:29
arrivato :gogogo:
bene aspetto commenti!
ho letto che piú un Persona di un FE, il che non é una brutta notizia anzi. L'unico mio dubbio é nella qualitá della storia i "cross" spesso deludono da questo punto di vista.

stobbArt

infatti la storia è l'aspetto di cui ho letto peggio. comunque non credo lo giocherò proprio subito, avvisati :D

stobbArt

Circa 55 ore, finito con tutte le sub legate ai personaggi e qualche missioncina diciamo terziaria, credo una decina, ma non ci sono statistiche al riguardo quindi non posso controllare (immagino ci sia un trofeo di completamento nella bacheca della fortuna entertainment, però finchè non lo sblocchi non sai che ci vuole per sbloccarlo).

il gioco nel complesso mi è piaciuto molto, l'ambientazione differente dai soliti clichè del genere all'inizio forse spiazza un po', poi si rivela quasi un punto di forza visto che i dungeon sono quasi tutti costruiti intorno al mondo dello spettacolo e pur non essendo nulla di rivoluzionario si lasciano giocare ben volentieri, presentando anche qualche enigma a dimostrazione di un passo avanti rispetto a persona 3 e 4 in questo senso. le battaglie seguono il classico schema delle debolezze dei giochi atlus combinata con quella dei fire emblem e si amalgamano piuttosto bene, consentendo sempre una discreta varietà di approcci, nonostante la limitatezza del party. e il poter cambiare un combattente sul campo senza perdere il turno è una manna dal cielo.
proprio il party limitato comunque consente di entrare in empatia con i personaggi e conoscerli abbastanza(al riguardo sarebbe stato bello ci fosse stata anche una love story costruibile con una delle donzelle, invece il meglio che si può ottenere rispondendo alle sporadiche domande è di farle arrossire momentaneamente), per quanto alla fine rimangano dei tipici stereotipi del mondo idol giapponese.
la trama di fondo invece è assolutamente un pretesto dimenticabile, mentre tra gli altr difetti direi che si devono segnalare barry, qualche caricamento inaspettato durante le session, barry, la lunghezza delle session stesse che a volte diventano un po' ripetitive specie quando si attiva anche uno o magari 2 (mi è capitato 2 volte, non so nemmeno come) combination, senza dimenticare barry (che comunque ha un dungeon a lui dedicato molto bello, però è davvero imbarazzante quando invia messaggi a caso su mamori al protagonista)
graficamente è molto colorato e piacevole, per quanto avrei preferito una shibuya più ampia, con telecamera libera e con la presenza di più attività, qualcosa di meno evidentemente legato a un motore ps2 diciamo :D

In ogni caso consigliatissimo soprattutto a chi ama il giappone e i giochi giapponesi :sisi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 25 Luglio, 2016, 14:12:32In ogni caso consigliatissimo soprattutto a chi ama il giappone e i giochi giapponesi :sisi:

Caxxo. :|
Purtroppo i turni mi frenano psicologicamente in maniera indicibile, magari lo recupero usato per provarlo per benino e vedere se in ultima analisi lo reggo...

stobbArt

amare il giappone e non aver giocato persona 4 credo sia perseguibile comunque :asd:

Turrican3


Sensei

Grazie! la storia delle 55 ore mi "allegra" pensavo peggio...

lo recupereró appena finito FFVI  :bua:

Turrican3



Annunciata conversione per Switch durante il Nintendo Direct Di stanotte.

In uscita a gennaio 2020.

stobbArt