News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#450
Citazione di: Biggy il 30 Ottobre, 2015, 10:25:31Ha cambiato il mondo dei videogiocho col suo sistema di copertura e mira in terza persona

Finiamola (cit.) di dire sciocchezze: la mira in terza persona di Gears è presa pari pari proprio da RE4 - che peraltro neppure l'ha inventata ma "solo" resa popolare. ;)

EDIT ciò detto, abbiamo (hai :hihi:) parlato per anni di RE4 e del tuo ritenerlo sopravvalutato: se non possiamo fare a meno di discuterne per l'ennesima volta almeno facciamolo nel suo thread, please! :D

Rot!

#451
Qui ci vuole proprio un bel: MA LOL  :lol2:

Inviterei Biggy a prendere con più libertà l'accostamento dei due titoli, le differenze che sottolinei sono vere. RE4 e TLOU sono profondamente diversi e lontani in tantissimi aspetti. Non volevo impostare un paragone, un gioco e' così, l'altro cosà, eccetera eccetera.
Tralascerei anche la querelle sull'inquadratura (che mediamente viene descritta come inquadratura a la RE4, francamente non ho idea chi l'abbia usata per primo, certamente capcom ne ha fatto un uso in grado di lasciare il segno nell'immaginario videoludico collettivo)... ma insomma, tralascerei.

Quello che volevo dire e' che mi sembra che in Naugthy Dog abbiano capito alcuni elementi che funzionavano bene in ResidentEvil e siano riusciti a sfruttarne meglio ed in modo più viscerale le potenzialità.
Così come e' innegabile vedere una flebile eco, dovrei dire un omaggio?, di SilentHill nelle movenze disarticolate degli infetti, altrettanto mi e' sembrato di rivivere le stesse sensazioni della prima parte di RE4, l'indimenticabile e tesissimo incipit con Leon che arriva al villaggio in Spagna...

In calce aggiungo: ho giocato a livello normal, pensando che arrugginito come sono non sarei riuscito ad affrontare una difficoltà più elevata. Non e' stata una buona scelta, the last of us merita una carica maggiore di stress e di tensione, sopravvivere  non e' mica un gioco : )

Saluti

Turrican3

#452
https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/last-us-series-works-at-hbo-chernobyl-creator-1282707

[SemiOT]
Serie televisiva in arrivo da HBO, è coinvolto pure Neil Druckmann di Naughty Dog.

EDIT scusate non mi ero accorto l'avesse inserito in area OT il buon Parsifal --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=11614.msg209034#msg209034


Ifride

Molto bene era uno dei pochi giochi esclusiva ps3 insieme a metal gear 4 che volevo giocare e su emulatore ancora non è perfetto. Vai di maggggico pc alla grandissima.

Blasor


Bluforce

The Last of Us non è esclusiva PS3 :hmm:
Uscì anche su PS4 in versione rimasterizzata e conteneva pure l'ottimo DLC Left Behind.

Ci sta che un nuovo remake esca solo sull'hardware nuovo.

Blasor


Bluforce


Buds95

In presa diretta mi ha dato l'impressione di essere un lavoro pigro, almeno considerando il prezzo e quelli che erano i rumor. Mai pigro come la prima Remastered, però mi aspettavo un po' di più rispetto a quanto visto al momento.
Naturalmente, pure fosse come sembra, me lo prendo appena scende un po' su PC :gogogo:

Ifride

Per me alla fine è un bene che arrivi su pc che insieme a Metal gear solid 4 era l'unico gioco ps3 che volevo provare e qui ancora l'emulazione non è perfetta.  :-)

Rh_negativo


Mystic

Citazione di: Blasor il  9 Giugno, 2022, 20:19:21Finalmente me lo posso giocare col mouse.

salutate Blasor...
quattro mesi di ban a partire da adesso  :asd:

3cod3

#463
Abbastanza inutile visto che palesemente non hanno minimamente toccato la storia e il gameplay credo avrà giusto qualche correzione. E' una roba alla Uncharted 1 remastered / crash trilogy. Per 80 euro scaffale.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 10 Giugno, 2022, 10:26:46https://www.lalucedimaria.it/wp-content/uploads/2017/04/esorcismo-723780.jpg

Citazione di: Mystic il 10 Giugno, 2022, 11:20:05salutate Blasor...
quattro mesi di ban a partire da adesso  :asd:

E si spicciassero coi primi Uncharted pure, voi e i vostri puntamenti da carro armato, in un certo senso vi invidio :asd:

:inlove:

Scherzi a parte la vera notizia è la versione PC che ci hanno tenuto a dire esiste, secondo loro lo ricompreranno in massa anche su ps5 e probabilmente hanno ragionissima, il punto è che giustamente alla terza versione in tre gen si resta un attimino interdetti... vero Resident Evil 4? :bua: