[PS3] Sony brevetta un nuovo controller.

Aperto da Turrican3, 31 Ottobre, 2008, 12:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Lo trovate a questo indirizzo:

http://www.gfdata.de/archiv10-2008-gamefront/3979.html

Sembra un super-wiimote, il pad di "spezza" in due e si direbbe che sfrutti una specie di Eyetoy (!?) per rilevare i movimenti.

Ora c'è solo da capire (dando per scontato che il brevetto sia "vero") se Sony ha intenzione di portare questo prodotto sul mercato: com'è noto le aziende brevettano molte più invenzioni di quelle che effettivamente raggiungono gli scaffali dei negozi.

Per quanto mi riguarda la mossa è scontata, Nintendo ha pescato il jolly e mi sembra naturale che la concorrenza provi a fare qualcosa di simile, se non migliore.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 31 Ottobre, 2008, 12:41:11
Lo trovate a questo indirizzo:

http://www.gfdata.de/archiv10-2008-gamefront/3979.html

Sembra un super-wiimote, il pad di "spezza" in due e si direbbe che sfrutti una specie di Eyetoy (!?) per rilevare i movimenti.

Ora c'è solo da capire (dando per scontato che il brevetto sia "vero") se Sony ha intenzione di portare questo prodotto sul mercato: com'è noto le aziende brevettano molte più invenzioni di quelle che effettivamente raggiungono gli scaffali dei negozi.

Per quanto mi riguarda la mossa è scontata, Nintendo ha pescato il jolly e mi sembra naturale che la concorrenza provi a fare qualcosa di simile, se non migliore.

Spero proprio che sia un fake anche perche gia il wimote basta e' avanza con casualata  :tsk:

Sirio

Bah , come  alternativa al controllo standard ben venga/vengano .

Ciao

Turrican3

Sul sito "ufficiale" dei brevetti USA (USPTO) non ho trovato traccia di questo materiale, cercando il numero di riferimento. Per adesso penso sia meglio classificarlo ancora come rumour, e provare a fare una nuova ricerca tra qualche giorno.

Blasor

Con l'eye toy cominciarono, con questo completerebbero l'opera "casual", ma non solo. Sono d'accordo sul considerarlo un'utile alternativa e mi sembra una bella idea, se vera.

Turrican3

Ho cambiato il titolo del topic, sembra proprio sia tutto vero.

Link al brevetto

Resta sempre da capire se e quando questo aggeggio verrà realmente prodotto.