News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] PES 2021 sarà uguale a PES 2020 - PES nextgen su UE

Aperto da Bluforce, 15 Luglio, 2020, 12:02:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Come da titolo, PES 2021 sarà un semplice "season update" di PES 2020, nel frattempo Konami è al lavoro sul PES di nuova generazione che non girerà più sul Fox Engine, bensì sull'Unreal Engine e sarà riscritto da zero.

https://www.konami.com/wepes/25th/en/


Turrican3

Chissà se riusciranno mai a trovare di nuovo la popolarità. :hmm:

Bluforce

Soldi soldi soldi tanti soldi. Ci vogliono le licenze, altrimenti il grosso dell'utenza non lo raggiungerai mai.

Peraltro questa decisione segna la fine del Fox Engine. Dubito Konami lo utilizzerà per altro.
E se va male pure PES Nextgen diciamo nei primi due anni, credo alzeranno bandiera bianca definitivamente.

Turrican3

Epperò secondo me PES non ha fatto questa finaccia per la mancanza delle licenze.

Chissà, magari un giorno pure EA potrebbe addormentarsi sugli allori.

Buds95

Prendo in seria considerazione l'acquisto del gioco, visto il costo contenuto e la mia assenza dai giochi calcistici edizione 2020 :sisi:
R.I.P. Fox Engine, non sarai mai dimenticato.
Riguardo al perché dell'insuccesso di PES rispetto a FIFA io individuo fondamentalmente due motivi: FUT e l'approccio (almeno secondo me) più "ludico" di FIFA. Pur non essendo PES una simulazione particolarmente fedele (e del 2019 ne parlerei male per ore...) trovo che FIFA esasperi il concetto di arcade per portare il divertimento ai massimi livelli.
Poi potrei citare la reputazione che si fece PES dal 2008/2009 al 2014 (con il 2012 che, secondo me, ha segnato il punto più basso della saga tra quelli che ho acquistato) o l'assenza di licenze, probabilmente fattori minori che accumulati hanno dato la mazzata definitiva, ma credo siano appunto problemi molto meno importanti rispetto ai due citati prima.

Turrican3

Io e Biggy ( :D ) siamo dell'idea che PES/WE abbia iniziato il declino con WE8.

FUT quando è nato? :hmm:
Chiedo onestamente perchè credo di aver acquistato non più di 2/3 episodi di FIFA, e tutti nella generazione scorsa (PS360Wii)

Bluforce

Beh, alcuni PES erano imbarazzanti nell'era PS360.

FIFA migliorò tanto rispetto al passato, fino a stabilizzare il proprio predominio.

jotaro80

io li ultimi due pes li ho trovati ottimi a parte un arbitro che veramente non lo sanno implementare ma lato gp mi ha soddisfatto appieno. Fifa stendiamo un velo pietoso. Per attirare utenti e` diventato di un arcade da fare schifo....Mi sa che ormai aspetto pes 2022

stobbArt

Io non compro un gioco di calcio da pes5 ma la demo di pes 2020 mi ha fatto un'ottima impressione. E anche il motore è ottimo, il passaggio all'unreal suona anche come una mancanza di competenze interne importante :sisi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 15 Luglio, 2020, 20:05:51il passaggio all'unreal suona anche come una mancanza di competenze interne importante :sisi:

Potrebbe essere anche una semplice ottimizzazione, manutenere un motore proprietario non penso sia una passeggiata (in termini di onerosità e di riflesso anche di costi), alla fin fine liberi risorse non banali che puoi utilizzare altrove. :sisi:

Ma trattandosi di Konami, e con l'aria di smantellamento che tira da tempo, potresti avere ragione. :|

stobbArt

Sono 2 concetti che vanno di pari passo, non essendo rimasto più nessuno non hanno nè le competenze nè il tempo per ottimizzare anche il motore :asd:

Turrican3

Che tristezza, proprio oggi poi che per una discussione su whatsapp avevo tirato fuori la foto della mini-raccolta dei WE ripresi in Giappone. :'(

Bluforce

Comunque ragazzi a quanto ho capito, 'sto PES 2021 non è che sarà uguale al 2020... sarà IL 2020.
Uscirà come DLC a prezzo ridotto (si parla di circa metà prezzo rispetto ad una uscita "piena") per PES 2020.

Turrican3

Come i FIFA Legacy Edition quindi o come diavolo si chiamavano, giusto?

Bluforce

Mhhh, le legacy edition erano delle edizioni fisiche vere e proprie, proposte a prezzo non tanto basso se ricordo bene.

Qui si parla proprio di DLC da scaricare via Store :hmm:
Non so se faranno versioni fisiche :hmm: