[PsP Import] Sd Gundam G Generation Overworld

Aperto da Ian_solo, 29 Novembre, 2012, 11:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Ciao ragazzi, vorrei segnalare questo gioco a tutti gli appassionati delle serie Gundam e degli strategici a turni per console e non solo:



Titolo: SD GUNDAM G GENERATION OVERWORLD
Genere: STRATEGICO A TURNI
Piattaforma: PSP

http://www.riseofgames.com/mix-view/esclusiva-psp-giapponese-sd-gundam-g-generation-overworld/

Tralasciando la mancanza di una trama solida che giustifichi l'incontro di tutte le generazioni di Gundam e il fatto che non abbia potuto giocare alla parte online, l'ultima fatica Bandai legata all'universo Gundam è davvero un'esperienza ricchissima di opzioni e sfide.
Le battaglie che formano i vari stage di gioco possono essere rigiocate decine di volte per accumulare capitale e sbloccare parti opzionali per i Mobile Suit (senza contare l'esperienza che si ottiene e  che è indispensabile per far crescere di livello personaggi e robot), contengono obiettivi che si possono completare per sbloccare nuove fasi della stessa battaglia con diversi personaggi guest e infine hanno delle variabili random per lo sblocco di nemici extra.
La gestione del proprio team è totale! Si possono affidare navi appoggio e gestirne le squadre di Mobile Suit, spendendo una montagna di crediti si può arrivare ad avere 2 navi da due hangar a testa per un totale di 16 unità oltre a quella Master... un vero esercito! Si può cambiare il pilota master, i membri dell'equipaggio, i Gundam, e gli accessori equipaggiati. Ovviamente per comprare i Gundam migliori, le parti opzionali più efficaci e i piloti più abili si dovranno passare ore ad accumulare crediti e a far salire i Gundam base per evolverli e trasformarli.
Molto interessante è infatti questa evoluzione delle unità base, facendole salire di livello potreste evolverle in Gundam diversi o nelle versioni avanzate di quella di partenza (con nuovi attacchi o altro), ogni step evolutivo sbloccato rende disponibile quel modello da comprare al negozio. I Mobile Suit di livello superiore al primo si possono anche mischiare tra loro, oppure "scambiare" con unità di pari prestazione!
I piloti\personaggi ottengono ACE POINTS in base alle prestazioni in battaglia, questi si possono spendere per aumentarne i parametri fisici\di guida, o per sbloccare abilità passive. L'eroe scelto come pilota iniziale (un buono o cattivo delle serie Gundam) possiede già 4 abilità extra molto potenti che si possono attivare durante le battaglie. Gli altri piloti che assolderete dovranno salire di livello per ottenerle.
Le animazioni degli scontri sono eccezionali e mischiano grafica super deformed a video presi direttamente dagli anime...
Perchè questa meraviglia deve restare solo in giapponese???  :'(

Turrican3

Non sono affatto un patito degli strategici a turni però la "roba" con i robottoni è un peccato che rimanga spessissimo confinata al solo territorio nipponico. :'(

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2012, 11:15:52
Non sono affatto un patito degli strategici a turni però la "roba" con i robottoni è un peccato che rimanga spessissimo confinata al solo territorio nipponico. :'(

Hai proprio  ragione, non riesco a capire perche' le stesse SH non li facciano gia' in inglese

Turrican3

[OT]
Ma il problema principe non sono i diritti, stile Tatsunoko? :look:

Blasor

Sicuramente, ma data la moda recente non sarebbe poi così male metterci già l'inglese nei testi, ma costa troppo/troppo pigri, evidentemente. Per non parlare del fatto che Tatsunoko vs. Capcom, avessero basato la localizzazione sul territorio Europeo, avremmo avuto i diritti tutti in ordine e non ci saremmo beccati il pastrocchio che abbiamo ora (e di cui tra poco scade addirittura la licenza di vendita e non potranno più distribuirlo in occidente, sempre per la questione Tatsunoko, ecco uno dei trucchetti usati per farlo arrivare...).

Bon, parlando di Gundam G Generation psp l'ho sentito solo di nome, mi piace il genere ma ho ormai un'idiosincrasia per Gundam che mi tiene bel lontano dall'informarmi particolarmente sul franchise. Ce ne sono tantissimi comunque, persino su WonderSwan e infatti me ne ricordo almeno uno giochicchiato. Almeno uno uscì anche per GBA, DS, Wii... ce n'era persino uno su PC, doveva essere un typing game che a me divertono molto, mi sarebbe piaciuto recuperarlo.

Ian_solo

Non sapevo ci fossero cosi' tanti problemi per i "marchi" anche perché le serie animate le importano senza problemi...
Si, ne sono usciti tantissimi episodi su diverse piattaforme... Mi dispiace sapere che hai problemi con la serie Gundam

Blasor

#6
E' un problema di marchi legati all'animazione, appunto. Ci sono compagnie che non rompono eccessivamente le scatole (Toei), altre che sì (Sunrise, Gainax, ormai anche Tatsunoko). Ci sono in realtà vari problemi legati all'importazione delle serie animate (lo stesso franchise Gundam, in Italia, ha visto la situazione sbloccarsi solo recentemente dopo che ci avevano denunciato per pesanti impicci contrattuali), allo stato attuale ottenere licenze non è più una passeggiata come negli anni '70/'80, sono molto più care e chi le concede spesso molto più rompipalle. Quando poi la licenza è "filtrata" attraverso un altro media, esempio videogioco, le magagne invece che diminuire aumentano. La situazione poi cambia da nazione a nazione, figuriamoci...

Guarda a me Gundam piaceva tanto, dovessi dirti la verità, persino il Wing che sta comunemente sulle scatole a tanti. Solo ad un certo punto ho perso interesse e robaccia tipo Gundam 00, AGE, ha finito per uccidermi ogni fantasia. Mi parlano bene di quest'ultima serie Unicorn, forse, un giorno, ce la farò.

Ian_solo

OT MA NON TROPPO ON: Guarda Blasor, io sto guardando Unicorn, come Mobile Suit e ambientazione e' molto bella, come protagonisti invece resta altalenante (compaiono anche nomi noti delle altre serie come Bright Noa e si vede anche Amuro Rey solo in foto). 00 a me e' piaciuta, anche se me la sono sorbita in inglese perche'  in Italia non e' arrivata, mentre su AGE concordo...  OT MA NON TROPPO OFF