News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] X-Com: Enemy Unknow

Aperto da Ian_solo, 25 Ottobre, 2012, 13:37:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo titolo:

Io ho giocato a tutti i titoli originali, l'ho comprato e... NON RIESCO A STACCARMENE! E' semplicemente come giocare in passato! Ci vorrebbero molti più strategici  a turno come un tempo  :'(

Rh_negativo

Citazione di: Ian_solo il 25 Ottobre, 2012, 13:37:22
Io ho giocato a tutti i titoli originali, l'ho comprato e... NON RIESCO A STACCARMENE!

Ti sono estremamente vicino.
Iniziato tre giorni fa, non fosse per il lavoro il nutrimento e poche altre funzioni vitali sarei ancora lì :|

E' bellissimo tornare ad un gioco a turni  :gogogo:
L'interfaccia è semplificata in modo da funzionare benissimo anche su console, ma la parte strategica è tutt'altro che superficiale.
Un crescendo continuo di elementi che vengono inseriti con una curva di apprendimento che porta per mano anche chi non si è mai avvicinato al genere.

bello bello bello  :sisi:

Kiwi

@Rh: ma ci stai giocando su PS3? Io ho scaricato la demo ma devo ancora provarlo

Rh_negativo

Yep ps3 :sisi:

Il sistema di controllo funziona da dio anche cin pad, graficamente non fa gridare al miracolo su nessuna piattaforma pare :/

Kiwi

Citazione di: Rh_negativo il 25 Ottobre, 2012, 16:10:20
Yep ps3 :sisi:

Il sistema di controllo funziona da dio anche cin pad, graficamente non fa gridare al miracolo su nessuna piattaforma pare :/
la grafica non mi interessa.
Magari stasera lo provo :sisi:

Ian_solo

Citazione di: Rh_negativo il 25 Ottobre, 2012, 16:10:20
Yep ps3 :sisi:

Il sistema di controllo funziona da dio anche cin pad, graficamente non fa gridare al miracolo su nessuna piattaforma pare :/

Io lo sto giocando su Pc, e sinceramente l'aspetto tecnico non è la mia priorita in un gioco strategico a turni, quello che voglio sono la profondità tattica e la pianificazione della base  ;)
Sai, dopo il bellissimo X-com (da noi UFO Enemy Unknow) e X-com 2 Terror from the deep, X-Com Apocalypse mi aveva parecchio deluso. Però ho giocato anche alla serie "senza royalty" che si ispirava ai titoli Microprose, uscita qualche hanno fa: UFO AFTERMATH, UFO AFTERSHOCK e UFO AFTERLIGHT. Tre titoli degni della serie originale, soprattutto AFTERSHOCK  :bowdown:
Ora con questo mi sto divertendo davvero tanto, è proprio un ritorno al passato  ;)

Rh_negativo

Io ho adorato il primo UFO, il secondo già mi lascio un po' più freddino... da lì la serie perse il suo fascino su di me :\

Questo capitolo è decisamente un graditissimo ritorno ai fasti del capostipite, e (paradossalmente) un sistema di combattimento a turni OGGI è una ventata d'aria fresca nel panorama videoludico :|

Ian_solo

Citazione di: Rh_negativo il 25 Ottobre, 2012, 21:21:39
Io ho adorato il primo UFO, il secondo già mi lascio un po' più freddino... da lì la serie perse il suo fascino su di me :\

Questo capitolo è decisamente un graditissimo ritorno ai fasti del capostipite, e (paradossalmente) un sistema di combattimento a turni OGGI è una ventata d'aria fresca nel panorama videoludico :|

Già, PARADOSSALMENTE oggi questa è una novità! Ormai è tutto un mondo ACTION e in TEMPO REALE, e spesso la strategia diventa un'orgia inutile di armate ammassate in un caotico brodo primordiale  :sweat:
Se ti capitassero in mano UFO AFTERLIGHT o UFO AFTERSHOCK provali, o almeno guardane i video su youtube, sono veramente due bellissimi titoli  ;)

Kiwi

Io ho giocato solo al primo quando ancora ero giovanissimo, gli altri li ho solo visti mentre ci giocava mio fratello ma non mi hanno mai ispirato molto (in realtà è proprio il giocare su pc che non mi va più).
nel weekend lo provo e magari per natale me lo regalo :)

Joe

Chi ha mai cercato la grafica in un X-Com?  :notooth: Ehh.. consolari...   :P

Turrican3


Solid Snake


Rh_negativo

:look:

ho solo dato un commento tecnico a chi chiedeva se lo giocavo su console non volevo scatenare la caccia al consolaro  :'(
(o affermare che qualcuno cerchi il graficone in un titolo del genere).


Comunque è una fottutissima droga, non c'è verso di fare "una partitina di mezz'ora massimo un'ora poi vado al letto..."

Notevole anche la varietà di situazioni, quando pensi di aver visto tutte le situazioni e che ormai il gioco comincerà a ripetersi salta fuori il nuovo tipo di missione, il potere mentale, la struttura nuova da gestire...

Turrican3

E io che stavo già preparando i forconi... :hihi:

Anzi a proposito di forconi (perdonate l'OT ma credo me lo concederete una volta appurato di che parlo :lol:), e visto chi ha tirato fuori il discorso... Joe, potresti mica ripostare QUELLE mitiche foto? :lol2:

Mi sembrano appropriate al discorso. :asd:
(scusate, ma al solo pensiero mi scasso ancora dalle risate, non resisto:  :lol: :lol2:)

Ian_solo

Citazione di: Rh_negativo il 26 Ottobre, 2012, 20:15:25
:look:

ho solo dato un commento tecnico a chi chiedeva se lo giocavo su console non volevo scatenare la caccia al consolaro  :'(
(o affermare che qualcuno cerchi il graficone in un titolo del genere).


Comunque è una fottutissima droga, non c'è verso di fare "una partitina di mezz'ora massimo un'ora poi vado al letto..."

Notevole anche la varietà di situazioni, quando pensi di aver visto tutte le situazioni e che ormai il gioco comincerà a ripetersi salta fuori il nuovo tipo di missione, il potere mentale, la struttura nuova da gestire...

Rispetto al titolo originale sicuramente questo è molto più vario, non è più una caccia all'alieno e basta: eliminazione, cattura, scorta, persuasione... insomma  :thumbup: :thumbup: :thumbup: