News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Xenoblade Chronicles 3

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2022, 00:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Don G il 19 Aprile, 2023, 07:22:13Cioè boh, quei momenti in cui ti svegli e scopri che Nintendo ha sganciato tutte le info sul DLC 3h fa ed esce settimana prossima  :|


Vabbè, classic Nintendo :bua:



Artwork dei personaggi:

https://twitter.com/siliconera/status/1648537007424147456

In pratica è tutto canon tranne X :asd:



Discorso amiibo:

https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1648498496708952064   https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1648500990788915200

Turrican3

Stamattina scorrevo la rotella come un matto (cit.) nel feed Twitter, maremma che infornata di informazioni. :sweat:

Don G

CitazioneIo dopo Xenoblade Chronicles 2: ricerca di fanart zozze di Mythra
Io dopo Xenoblade Chronicles 2 Torna the Golden Country: ricerca di fanart zozze e pucciose di Mythra
Io dopo Xenoblade Chronicles 3: ricerca di fanfiction slice of life di Rex e la sua famiglia e fanart zozze di MILF Nia

Bravo Takahashi :sisi:

https://twitter.com/Jayyceon/status/1650556208473055232


fa stranissimo avere hype per un prodotto del genere sapendo che in linea teorica dovrebbe andare tutto a puttane. Spero che Takahashi non sia troppo coraggioso con il destino di certi personaggi o il mio cuore non reggerebbe.

Don G

#138
Finito.
Non so, c'è chi grida al miracolo ma io personalmente lo trovo un lavoro frettoloso e scialbo, gameplaysticamente e narrativamente pigro e pieno di citazionismo a tratti talmente becero da far sembrare l'opera una fanfiction. Ho letto in giro un po' di Xeno-nonni che si sono messi a piangere e pisciare fuori dalla finestra perchè il gioco dovrebbe confermare ufficialmente e senza mezze misure che Xenosaga* è canon ma non so quanto mi sia di conforto la notizia considerando che il publisher preferisce inseguire i trabordanti portafogli dei numerosi fan di Baiten kaitos piuttosto che concederci di mettere il naso in altri capitoli della Xenoserie.

Voglio comunque tanto bene a Takashi e sono felice che sia riuscito a portare a termine per una volta un progetto come desiderava (e fa quasi commuovere considerando che a tratti in occidente non arrivava manco il primo). E non potrei mai ringraziarlo abbastanza per tutte le fanart pucciose che ci ha concesso di Rex e la sua famiglia con questo DLC.
Ecco una collezione selezionata delle mie preferite :sisi:

Blocco nascosto


















[close]


*che poi, a proposito, ho atteso fino ad oggi come lo stolto che traducessero la versione DS ma leggo ora che sia lo script che l'OST sono stati affidati a gente che ha lavorato per l'anime. col cavolo che mi sostituiscono Saga, Kaijura e Mitsuda.
poi oh, chiamatemi folle ma dopo sto gioco inizio a pensare che il remastered non sia così impossibile se baiten kaitos non floppa malissimo  :look:


Blasor

Quella di Jurassic World mi ha steso :lol:


Citazione di: Don G il 22 Maggio, 2023, 21:13:38perchè il gioco dovrebbe confermare ufficialmente e senza mezze misure che Xenosaga* è canon

Mi puzza di "retconnone" fanservice. Di Xenoblade, ovviamente :asd:


Citazione di: Don G il 22 Maggio, 2023, 21:13:38*che poi, a proposito, ho atteso fino ad oggi come lo stolto che traducessero la versione DS ma leggo ora che sia lo script che l'OST sono stati affidati a gente che ha lavorato per l'anime. col cavolo che mi sostituiscono Saga, Kaijura e Mitsuda.
poi oh, chiamatemi folle ma dopo sto gioco inizio a pensare che il remastered non sia così impossibile se baiten kaitos non floppa malissimo  :look:

La versione DS è fanservice fatto anche stranamente bene, niente di più. Lo si attendeva e attende più per il valore storico nell'economia del brand che per altro.
Ripeto: Xenosaga remastered è possibile nella misura in cui riescono a cacciare Baten Kaitos Origins come era in origine, difficile se continuano a pensare di darselo in faccia o di darsi in pasto a Twitteriani e affini, inutile se ci considerano ancora il target dove bisogna ritoccare la "violenza" di un Tales of Berseria a caso, perché già quest'ultimo a confronto sarebbe Teletubbies.
Al solito Nintendo che muove le chiappe, aiuterebbe.
E non dimentichiamoci circa cinque anni da .hack G.U. Last Recode e ancora zero traccia della compilation precedente :sweat:


Don G

Citazione di: Blasor il 22 Maggio, 2023, 22:05:19Mi puzza di "retconnone" fanservice. Di Xenoblade, ovviamente :asd:


guarda, non è improbabile. la consistenza nella narrazione non è che sia proprio il forte di questa serie, nonostante Takahashi affermi che aveva in mente il 3 già alla fine dell'1.

secondo me il remastered venderebbe come il pane se nintendo si occupasse di pubblicizzarlo e ritoccassero semplicemente i modelli dei personaggi come fatto con Xeno 1 (per quanto trovi inguardabili il 90% dei personaggi 3D disegnati da tanaka KOS-MOS in XB2 era davvero bella).

Blasor

Citazione di: Don G il 23 Maggio, 2023, 15:46:37e ritoccassero semplicemente i modelli dei personaggi come fatto con Xeno 1

In sincerità non mi aspetterei un lavoro tanto diverso da quello fatto per Baten Kaitos, a riproporli. Che fossero uncut, sarebbe già tanto ma tanto.

Blasor


Blasor


Don G

non me frega nulla delle spade. non possono sospendere gli update finchè non mettono questo costume selezionabile

https://twitter.com/TylerMcGuirk_/status/1665898280872706048

Blasor

Citazione di: Don G il 22 Luglio, 2023, 16:38:06non me frega nulla delle spade.

O meglio, solo della tua.



:bua:



Comunque, amiibo usciti l'altro ieri e già sciacallano in attesa di restock Amazon.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 23 Luglio, 2023, 14:04:14e già sciacallano in attesa di restock Amazon

[semiOT]

Sarei tentato di indicarlo se non come motivo principe del mio entusiasmo scemato per gli Amiibo, di sicuro come uno dei più rilevanti. :|

Certo pure le tirature, che immagino siano una frazione di quelle dei tempi d'oro, non aiutano... mah!


Blasor


Don G

Per il costume che conta [vedi post di sopra  :asd: ] fortunatamente basta battere il superboss una manciata di volte. Lo farei pure se non fosse che mi ci vuole un'ora solo per ricapire come funziona il combat system.


Per quello di Noah servono tipo 500 monete d'oro ma in-game sono cappate a 99  :bua: