News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Mass Effect 3

Aperto da Turrican3, 17 Novembre, 2010, 14:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Io non me la sentirei mai di dire "beh visto che realizzando questi mondi immensi e complessi poi possono saltare fuori dei bug, allora riduciamone la vastità e la complessità"  :|, sarebbe un incitamento al regresso  :| , forse dovremmo accettare il fatto che in cotanto lavoro il bugghettino ci può stare, e che nient'altro è che la prova della natura umana di chi realizza queste opere ...

Ricordo che il bug del freeze durante il caricamento della missione del recupero degli studenti accade esclusivamente nella versione X360 italiana, mica in tutte le versioni di ME3 (in tal caso sarebbe stato un attimino più "grave").

Penso sia un peccato decisamente veniale, non possiamo metterli in croce per così poco, specie alla luce di ciò che hanno dato alla storia dei vg...


Turrican3

Ma vedi, a me sta bene tutto, però il "tutto" mi pare evidente che abbia delle conseguenze: non credo sia una coincidenza che determinati incasinamenti (vedi anche ad esempio quell'altra roba del savegame di Skyrim che cresce a dismisura :|) accadano con frequenza maggiore nei giochi di natura tendenzialmente più freeroaming o comunque non lineari.

E' pacifico, credo, che la non linearità insomma si porta dietro delle problematiche intrinsecamente legate al far funzionare a dovere tutti i "pezzi" del puzzle, e non sto nemmeno tenendo conto delle possibili incongruenze a livello di storia. Insomma non invidio chi ci deve lavorare su. :)

Joe

Magari giochi così richiedono una roba tipo 3 mesi in più di beta testing serio.  :bua:

Ian_solo

Nessuno dice che i giochi da te citati siano delle ciofeche o dei giochi discreti, sono tutti gioconi o capolavori (che dir si voglia e che ho tutti finiti con centinaia di ore di gioco), sta di fatto che certe cose non le condivido. Skyrim è uscito "acerbo", e di certo mi girano le scatole pensando che un giocatore lo paga a prezzo pieno per sentirsi dire: "tra una settimana esce la patch e siete tutti contenti". Allora fatelo pagare dieci euro meno per l'inconveniente che è dato dalla pressione di uscire "prima".
Molti dei gioconi citati da te, e io parlo di giochi versione pc, vengono poi migliorati moltissimo da appassionati attraverso mod che migliorano illuminazione, texture, volti, ecc... Quindi i giochi potrebbero uscire "perfetti" ma per un motivo o per l'altro escono "limati", quindi mi sembra giusto che un recensore OGGETTIVO, faccia notare i difetti al lettore, e poi può decidere di dare il voto che vuole. Magari potrebbe dire: "Do 85 al posto di 90 perchè attendo la patch"; oppure "do 9 al gioco anche se esistono dei difetti che i programmatori aggiusteranno con il tempo".
Leggere: "IL GIOCO E' UN CAPOLAVORO: 10" è una presa per i fondelli per i lettori.
Ripeto, a me ha dato fastidio un fatto successo per una recensione in cui ho ricevuto una mail da un publisher che mi "chiedeva" di aumentare il voto perchè abbassava la media nazionale e di cancellare alcune frasi che avevo scritto.... STIAMO SCHERZANDO? E con questo chiudo il discorso, PACE E AMORE A TUTTI  :inlove:

Turrican3

Il discorso recensioni è di ampio respiro e ovviamente prescinde dallo specifico di Mass Effect 3, se trovo un minuto (non è semplice in questo periodo :sweat:) faccio un thread apposito. :sisi:

Ian_solo

Perdonatemi, sono andato off-topic anche io, qui si sta parlando di ME 3, che grazie alle celeri poste italiane non mi è ancora arrivato  :mad: :bua:
Ho letto in giro che ci sono persone che si lamentano del finale del gioco. Ovviamente non ho letto nello specifico per non rovinarmelo, ma penso (spero) che sia tutto legato alla solita "incapacita" di Bioware di fare finali degni di questo nome. Quello di ME uno era a dir poco ridicolo, quello del due anche (sempre rispetto alle ore spese a giocarci), per non parlare di altri titoli quali Dragon Age 2 (già il primo era stato meglio.). Bioware non è mai riuscita a creare un finale "Degno" dai tempi di Kotor, e non riesco a comprenderne il motivo! Fanno giochi vasti e belli da giocare, ma con finali che lasciano un poco l'amaro in bocca perchè durano pochi secondi o lasciano più interrogativi che risposte  :sisi:

Biggy

Citazione di: Joe il 14 Marzo, 2012, 15:37:26
Magari giochi così richiedono una roba tipo 3 mesi in più di beta testing serio.  :bua:

Che non ci si può permettere  :sisi:

Consideriamo pure che spesso questi giochi "grandi" in genere costano meno di un COD qualunque che in single player ti dura 4 ore, e già li trovi a prezzo molto scontato dopo poco tempo.

Insomma, io li giustifico quasi al 100%, ce ne fossero di più di giochi come questi...

Se poi il nostro desiderio è ipercriticarli per perdere reputazione a chi li fa e fare in modo che ne escano ancora di meno, beh  :tsk: ...

Solid Snake

Bene ieri ho mollato e' l'ho preso orea sono gia a 6 ore , bellissimo fino ad adesso,la missione che freeza e quella degli studenti giusto?Hanno rilasciato una Patch??Ho adsl guasto a casa e non posso verificare

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 14 Marzo, 2012, 10:08:45
PS: teniamo conto che spessisimo capitano casi di giochi rilasciati con patch al day-one, il che significa che c'è una buonissima probabilità che quel che ha giocato il recensore avesse ancora più magagne di quel che finisce in mano a noi dopo l'acquisto in negozio!



Mi dicono che quella sia la musica che si sente quando arriva una promo  :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Biggy il 13 Marzo, 2012, 22:59:27
Senza niente di personale, intanto è scorretto sparare illazioni su mazzette senza avere prove (si chiama diffamazione ed è un reato), e poi è insensato criticare proprio Bethesda e Bioware, che  tra Mass Effect 1/2/3, Elder's Scroll Oblivion/Skyrim e Fallout 3/New Vegas ha dato un senso a questa gen con delle opere di portata epica che intanto sono giochi vastissimi e molto complessi (il bug ci può scappare), e che hanno portato delle reali innovazioni realizzando dei pressoché inediti "crossover" tra gioco di ruolo e action/shooter.

Se un recensore abbassasse di un punto il voto di queste opere dimostrerebbe di non essere obbiettivo e di volersi dare visibilità facendo il criticone pretestuoso sensazionalista.

Se i voti fossero in centesimi forse si potrebbe dire "ok, gli si poteva dare 99 e gli diamo 98", ma dire che i recensori prendono mazzette perché non danno 7 o 8 anziché 9 o 10 a questi kolossal perché in mezzo ad un inferno di roba da gestire è saltato un bugghettino, beh, spero di avere capito male, e se ho capito bene, scusatemi ma devo dire che stiamo delirando.

Si beh, spetta un secondo. Se c'è un bug di quella gravità (perchè l'impossibilità di completare una subquest perchè ti si freeza la console è un bug grave) e tu recensore non me lo scrivi a carattere 20 come MINIMO posso pensare che sei un totale incompetente, ma questo proprio se voglio darti l'attenuante e pensare che sei comunque in buona fede. E devo alzarmi BENE quel giorno per pensare una cosa simile.
Videogiochi, pace all'anima sua, nelle recensioni spesso e volentieri scriveva "la versione che abbiamo noi ha scatti e non va a 60fps precisi, non sappiamo se la cosa si ripeterà o meno nella versione finale" (rece di Jak2) e questo mi pare un comportamento corretto e rispettoso verso chi legge e ti paga per scrivere.

Joe

Ieri ho perso un'ora, non capendo cosa fare in una missione. Motivo? Non si è attivato un trigger che fa spuntare dei nemici per poi poterla completare, ho ricaricato più volte e niente. Dopo una googlata :joe: scopro che è un bel bug, se hai fortuna ricominci il livello da capo e ti dovrebbero comparire i nemici alla fine, altrimenti.... KEEP TRYING OVER AND OVER!  :bua:

Il mio tempo è denaro, percui giustifico una beamata mazza.  :ciao:

Biggy

Beh come dicevo sopra il bug del freeze della missione degli studenti è solo nella versione retail italiana, quindi possiamo escludere tutte le testate internazionali.

Poi ... il bug si verifica in grana parte delle console, ma non tutte.

Ancora... mettiamo  pure che le copie per la stampa potrebbero essere state copie col parlato inglese e forse coi sottotitoli a scelta ...

Infine... è una subquest, chi ha recensito in fretta e furia potrebbe non averla fatta concentrandosi su quelle principali.

Ian_solo

Citazione di: Joe il 19 Marzo, 2012, 09:07:24
Ieri ho perso un'ora, non capendo cosa fare in una missione. Motivo? Non si è attivato un trigger che fa spuntare dei nemici per poi poterla completare, ho ricaricato più volte e niente. Dopo una googlata :joe: scopro che è un bel bug, se hai fortuna ricominci il livello da capo e ti dovrebbero comparire i nemici alla fine, altrimenti.... KEEP TRYING OVER AND OVER!  :bua:

Il mio tempo è denaro, percui giustifico una beamata mazza.  :ciao:

Non dirmi che è nella versione pc...

Solid Snake


Ian_solo

Citazione di: Solid Snake il 19 Marzo, 2012, 09:57:13
:sisi: :sisi:

Solid il tuo Samsunng portatile rosso potrebbe non funzionare più se continui a dirmi così  :inlove: