News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XB1][PC] Gears 5

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 08:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Il vero salto è stato fatto dalla serie 3000, prendi la 3070 che è alla pari e meglio della 2080 Ti.
Ho postato nella sezione GPU.

stobbArt



Citazione
    XSX campaign - dynamic 4K (1080p to 4K), 60fps
    XSS campaign - dynamic 1440p (720p to 1440p), 60fps
    XSX multiplayer - 1080p, 120fps
    XSX 1728p average resolution
    One X - also dynamic 4K, average much lower
    XSX cutscenes around 1440p, but also 60fps now
    XSX uses PC Ultra settings plus a few settings coming to PC later
    These improvements include Improved shadow quality and distance
    Better screen space reflections
    Higher resolution textures
    Added contact shadows
    Improved SSR
    Mostly subtle changes, but still welcome
    Reflections are better on PC (insane setting) though they may not look as glossy
    XSX has Screen Space Global Illumination not coming to PC till later. Subtle difference, but makes for more realistic lighting, especially indirect lighting.
    Loading times greatly improved even though no use of Velocity Architecture
    Certain load times go from 42s on One X to 8s
    Variable rate shading allows for a higher average resolution .
    Tier 2 VRS vs Gears Tactics tier 1
    Tier 1 allows shaders to be specified via draw calls only, whereas tier 2 allows more granular control per call.
    VRS is reported to save 5-12% rendering time per frame
    Input latency reduced from 97ms average on One X to 60ms average on Series X
    Cutscenes in campaign are now 60fps, though there's slight frame hitching which will be sorted later.
    Open world areas during gameplay do also have frame stutters, but a fix is in the works.
    VRR however, saves the day, so if you have a TV that has VRR it gets rid of this frame hitching.
    Split screen mode still runs in 30fps

Buds95

Citazione di: stobbArt il  3 Novembre, 2020, 20:52:09



Gears 5 già all'uscita faceva la sua porca figura dal punto di vista grafico, sono curioso di come risulterà dopo l'aggiornamento. Probabilmente lo comprerò più avanti, ai tempi giocai solo la campagna da abbonato GamePass.

3cod3

#33
Piccolo appunto: DF non ha la XSS, la risoluzione dinamica di cui parlano (720-1440) è una loro supposizione (lo dicono nel video).
Questo non toglie che poi sia effettivamente quella, è solo per dovere di cronaca :sisi:

Piccolo OT: finalmente potrrò recuperarmi questa saga, è da due gen che volevo faro :asd:

stobbArt

Citazione di: 3cod3 il  4 Novembre, 2020, 09:46:32
Piccolo appunto: DF non ha la XSS, la risoluzione dinamica di cui parlano (720-1440) è una loro supposizione (lo dicono nel video).
Questo non toglie che poi sia effettivamente quella, è solo per dovere di cronaca :sisi:

Piccolo OT: finalmente potrrò recuperarmi questa saga, è da due gen che volevo faro :asd:

Gears a differenza di Halo ha una parte multiplayer a mio parere preponderante :sisi:

3cod3

Citazione di: stobbArt il  4 Novembre, 2020, 20:48:33
Gears a differenza di Halo ha una parte multiplayer a mio parere preponderante :sisi:

Io mi limiterò alla parte singleplayer :sisi:

stobbArt

Citazione di: 3cod3 il  4 Novembre, 2020, 22:24:19
Io mi limiterò alla parte singleplayer :sisi:

lo immaginavo, per quello ho anticipato eventuali delusioni :asd:

Giulo75

Questo gioco é proprio immenso.
GOW è diventato un'avventura sparatutto in terza persona.

Non me l'aspettavo e non che mi dispiaccia ma ciò che mi sorprende di più è quanto sia longevo.

Buds95

Gears 5 è stata un'evoluzione interessante. Nulla di innovativo, ma quale gioco ad alto investimento lo è?

Giulo75

#39
Citazione di: Buds95 il  2 Maggio, 2023, 09:45:40Gears 5 è stata un'evoluzione interessante. Nulla di innovativo, ma quale gioco ad alto investimento lo è?
In effetti la meccanica di gioco non brilla per originalità: cerca, trova e combatti. Ha dalla sua una trama abbastanza interessante e...un gameplay bello ignorante come ai vecchi tempi.   :D

stobbArt

e a mio parere anche un level design che rende quegli stessi combattimenti divertenti nonostante la formula ripetuta. Il 4 era decisamente più piatto e meno divertente :sisi:

3cod3

Io li ho recuperati tutti col pass, compreso judgment (ma non tactics).
Devo dire la verità, a me son piaciuti tutti :look:
Judgment il peggiore ma comunque gradevole, 2, 3 e 5 i migliori, in particolare a me è piaciuto molto il 3.
Ma non direi di nessuno dei vari capitoli che è brutto.

Bluforce

 :hmm:

Io 'sto gioco ce l'ho su Steam e non ricordo proprio perché :hihi:

In ogni caso anche volessi ridargli una chance non ho modo di scaricare i 110+GB necessari.
 :sweat:

Blasor

Citazione di: 3cod3 il  4 Maggio, 2023, 11:29:36(ma non tactics)

L'unico mi è piaciuto, proprio perché non c'entra un'acca :notooth:

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2023, 11:40:21:hmm:

Io 'sto gioco ce l'ho su Steam e non ricordo proprio perché :hihi:



Io sì  :asd:

Il bundle Tatcics + Gears 5 costava MENO che il solo tactsics
Praticamente mi hanno pagato per prenderlo.

Giocato fino a metà, mai finito.