News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption 2

Aperto da Bluforce, 17 Ottobre, 2016, 15:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Gennaio, 2020, 18:27:14
Sono a sei ore di gioco, rimango perplesso.
Chiaramente non ho ancora visto niente e quindi non mi pronuncio più di tanto.

La cosa che più mi perplime è il non divertirmi a giocarlo.
Cioè, in soldoni, il gameplay è proprio noioso sotto ogni aspetto. Lento. Lento a narrare, lento a mettere in atto i comandi impartiti. LENTO.

Cioè se perplime te che il primo l'hai adorato non oso pensare che effetto possa fare a me. :o :sweat:

Bluforce

Eh sì. Oggi riflettevo sul primo capitolo.

Sono giunto a due fatti.
1) Aveva una sequenza iniziale oggettivamente superiore a quella del 2, che è veramente terribile.
2) Potrò ricordare male, ma dubito seriamente che RDR avesse questo input lag.

Io capisco quel che Rockstar ha voluto fare col 2, è un progetto davvero ambizioso e rappresenta uno spaccato di "società western videoludica" come mai abbiamo avuto modo di giocare.
Però...

Io l'esempio babbo che posso fare è con GTA V, per rimanere in tema Rockstar.
Quel gioco avrà un sacco di difetti, però si lascia giocare che è un piacere.
Con RDR2 ho la sensazione che se non c'hai un paio d'ore buone da dedicare al videogioco, manco il cavallo arrivi a prendere :hihi:

SilentBobZ

Minchia   :sweat: 51, per il tempo che ho ultimamente è finita, campa cavallo che Bob cresce.

Pensavo a Biggy che mi pare abbia divorato il gioco, definito da me The Real Ungamer il caro Biggy si è riscattato alla grande, ultimamente non gioco, come cambiano i tempi.
Consiglierei a Biggy di giocarselo su un Pc a 60 fps, con metà del budget che aveva previsto puo' metterlo su tranquillamente un Picchio Duro.

Biggy

#288
Ora posso dire di aver finito, e di sentirmi all'interno di RDR2 come fu alla fine di Mass Effect Andromeda.

Ho esplorato tutta la regione del New Austin, che come detto rappresenta circa il 60% della mappa del prequel RDR1, e ho fatto tutto quello che ho trovato da fare.

Non è affatto "vuota" / "inutilizzata", vi si trovano eventi casuali, missioni secondarie, tesori, animali leggendari da cacciare ed in generale c'è lo stesso incredibile livello di cura delle altre aree della mappa.

L'ambientazione "tex-mex" è peraltro inedita in tutta la storia principale (nella quale si va dalle aree innevate alle paludi alle foreste), e come ogni altra area, mette i brividi per la cura dei particolari, la vegetazione, la fauna, l'audio, il ciclo giorno-notte.

Sembra davvero troppo ricca e curata per essere semplicemente un "post credits", tengo viva la speranza del DLC single player con la continuazione della storia (che sarebbe il remaster del primo RDR, che non avevo giocato e penso molti non l'abbiano fatto), potrebbe essere una buona occasione per far riprendere in mano il gioco a molti con l'arrivo delle revisioni hardware di fine anno.

Giuduzio generale sul gioco: immenso.
Stupiscono la grandezza, la varietà ed i particolari maniacali cou quali è stato creato un mondo vivo e credibile, e anche la varietà delle situazioni di gioco che vengono proposte durante lo snodo della trama.


Citazione di: SilentBobZ il 17 Gennaio, 2020, 07:50:48
Minchia   :sweat: 51, per il tempo che ho ultimamente è finita, campa cavallo che Bob cresce.

Pensavo a Biggy che mi pare abbia divorato il gioco, definito da me The Real Ungamer il caro Biggy si è riscattato alla grande, ultimamente non gioco, come cambiano i tempi.
Consiglierei a Biggy di giocarselo su un Pc a 60 fps, con metà del budget che aveva previsto puo' metterlo su tranquillamente un Picchio Duro.

Ormai che l'ho finito difficilmente lo ricomincerei, tuttavia con lo spostamento di Cyberpunk, chissà, potrei realizzare in contemporanea col suo lancio il PC che avevo in mente, che ovviamente escluderebbe la nuova Xbox della serie X, che resta comunque l'ipotesi più accreditata, senza Ps5, aspetto la Pro.

Ora passo a Death Stranding, poi se non viene rimandato c'è TLOU2, poi vediamo.

Ho avuto periodi di pausa totale (che capitano a tutti), periodi in cui avevo altre distrazioni  :D, ritmi di lavoro difficili, problemi vari etc., ma in fondo da quando ci conosciamo, facendo molta selezione (un pò troppa, qualcosa purtroppo mi sono lasciato dietro), ho sempre giocato  :sisi: :

Xbox One X : RDR2, fatta 2 volte la intro di The Witcher 3, che non mi ha mai "preso"  :'(

Xbox One S: usata quasi solo come Blu Ray 4k, un pò di Cuphead mollato per frustrazione

Ps4 Pro: Inside, The Last Guardian, PES 17-18-19, Uncharted 4, Nier Automata, Mass Effect Andromeda, God Of War mollato (problemi personali), Uncharted Lost Legacy, ora è il turno di Death Stranding

Ps4 (worst console ever) : iniziati e mollati Batman, TLOU Remastered ed il deludentissimo Fallout 4

Ps3 : usata quasi solo come Blu Ray, iniziati e mollati Uncharted 2 (peccato, ho perso pure il 3) e Little Big Planet, poi Ico/Sotc Collection (finito SOTC, dopo averlo già finito su Ps2) ed il canto del cigno The Last Of Us con la quale alla fine Ps3 ha acciuffato Xbox 360 come console preferita

Xbox 360 : Kameo (mollato in una fase avanzata, peccato, eccellente), Halo 3, COD 4 Modern Warfare, Gears Of War 1 e 2, Mass Effect 1, 2 e 3, tutto l' Orange Box tranne Team Fortress, Portal 2, Bioshock 1 e Infinite, GTA V mollato, Fallout 3 e New Vegas, Braid, Mirror's Edge, Virtua Tennis 3, PES6, Rayman Origins finito, Legends mollato

WiiU/Wii : MK8 mollato alla 150cc per frustrazione, Super Mario 3D World, Super Paper Mario,  Super Mario Galaxy 1 e 2, i NSMB e i DKC

3DS/DS : Luigi's Mansion 2, Super Mario 3d Land, i NSMB, Yoshi's Island 2 e Super Princess Peach (in compartecipazione con mia mamma  :D , come tutti gli altri platfotrm)


Dai, non proprio Ungamer  :sisi: :D !

Turrican3

#289
Citazione di: Biggy il 17 Gennaio, 2020, 12:47:25MK8 mollato alla 150cc per frustrazione pippaggine conclamata

Ho apportato una piccola correzione. :sisi:

SCHERZO EH!!! :D

Ti prego niente saggio enciclopedico sui gusci blu di Mario Kart, qua parliamo di RDR2. :lol: :sweat:

Biggy

No no, basta, la fine di Mario Kart con la piaga del guscio blu e della casualità delle gare è un dolore che fa parte del passato.

Conservo però ancora gelosamente questa vignetta  :D :


Giulo75

Alla faccia. Io sono un vero ungamer in confronto a Biggy.  :'(

Bluforce


Turrican3

Visivamente è bellissimo, c'è poco da dire.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2020, 12:00:18
Visivamente è bellissimo, c'è poco da dire.

Per me è il top in assoluto, già su console.  :sisi:

Biggy

#295
Fosse solo bellezza visiva ...

Hanno ricreato quel mondo "vero" in cui vivere le avventure del far west (con una varietà sorprendente di situazioni, che vanno dai proverbiali assalti al treno, a coprire un compagno di missione in fuga cecchinando da una mongolfiera in caduta :o ) che molti bambini sognavano quando i videogiochi erano così :




Bluforce

Vendite PC più che raddoppiate da quando è uscito su Steam:
Red Dead Redemption 2 received a substantial boost after launching on Steam. Digital unit sales more than doubled from 406K in November to 1.0M in December. The game became available on Steam on December 5, one month after releasing elsewhere including the Epic Games Store and Rockstar Games Launcher. This brief exclusivity window was advertised in advance, so many players simply waited a short period to play the game on their preferred launcher.

https://www.superdataresearch.com/blog/worldwide-digital-games-market

Bluforce


Bluforce

Recentemente ho ripreso il gioco, sto a circa 12 ore di gameplay (si fa per dire gameplay).

Continua a non piacermi ma il punto del post non è questo, bensì questo:


In barba al raytracing, proprio :|

Turrican3

Dici bene, finora abbiamo visto parecchie comparative "furbe" dei vantaggi del ray tracing quando invece credo sarebbe opportuno mettere a confronto giochi in cui già si prova a simulare un'illuminazione più o meno realistica.