News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][X360] Forza Horizon 2

Aperto da Turrican3, 2 Giugno, 2014, 15:09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=829201

Testé annunciato, con un "curioso" crossgen tutto targato Microsoft: Forza Horizon 2 uscirà infatti sia su Xbox 360 che su Xbox One.

Rilascio previsto per l'autunno di quest'anno.

Bluforce

Pare possa essere ambientato in Toscana.

Di certo una cosa c'è, quella Huracàn sullo sterrato non si può vedere  :'(

:hihi:

Rh_negativo

Ambientato in "sud europa"
Versione X360 affidata ai Sumo.
Semplicemente follia un first party crossgen :|

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  2 Giugno, 2014, 22:41:46Semplicemente follia un first party crossgen :|

Why? :look:

Alla fin fine lo danno in outsourcing, son soldi (relativamente) facili tenuto conto che c'è ancora un installato oldgen che acquista software con ottima regolarità e che probabilmente non stiamo parlando di un titolo/genere che sfigurerebbe alla grande su 360.

Bluforce

Secondo me ci sono due timori.

Uno è che, diciamo, se devi pompare una console (specie una che sta andando malino nei confronti della diretta concorrente), devi in qualche modo spingerla soprattutto con i giochi che puoi giocare solo là. Giochi che giustifichino l'acquisto di una nuova console.

I videogiocatori invece hanno il timore storico nei confronti dei titoli crossgen, perchè hanno dimostrato da sempre e continuano a dimostrare di essere ben poco "affidabili". FH2 360 lo faranno fare ad altri, ma il gioco fondamentalmente sempre quello rimarrà. Saranno strettamente parenti.

Poi è anche vero che se non fanno più uscire giochi per la console precedente (come fece proprio MS nel passaggio da XB a 360), allora ci si lamenta uguale :D

Turrican3

Sì, diciamo che un certo tipo di videogiocatore è un lamento perenne. :asd:

Boh io so solo che ho giusto ordinato poche ore prima dell'annuncio l'episodio 1 a pochi spicci, vediamo un po'. :hihi:

Bluforce

#6
Gran gioco.

EDIT:
Ed è il motivo principe per il quale (assieme principalmente a Burnout Paradise, TDU e TDU 2) non capisco davvero come Sony possa avere "sprecato" tanti soldi, ma così tanti soldi nella creazione di BEN 5 aree distinte in DriveClub, senza creare un gioco openworld. Secondo me è stata una follia.

Ma va beh, c'è anche a chi non piacciono gli openworld (ricordo ancora tutti gli insulti che si prese il meraviglioso Burnour Paradise proprio per questo motivo).

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2014, 10:16:34
Why? :look:

Perchè (sopratutto i first party) dovrebbero spingerti a comprare la macchina nuova :|
Cosa che un titolo cross gen (ovviamente) non fa.

Lo abbiamo già visto succedere con Titan Fall che (stranamente??) non ha smosso il mercato Xone come Ms sperava...

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  3 Giugno, 2014, 15:06:14Perchè (sopratutto i first party) dovrebbero spingerti a comprare la macchina nuova :|

Pacifico... tuttavia vorrei provare a rilanciare instillando un dubbio. :D
Siamo sicuri sia colpa dell'essere crossgen piuttosto che del gioco in sè a non risultare, come posso dire, "abbastanza killer application"?

Mi spiego meglio: in questi mesi di roba cross-gen ne abbiamo avuta abbastanza, cionondimeno a giudicare dalle varie classifiche di vendita mi pare che la nextgen si stia difendendo decisamente bene... poi magari sul lungo periodo le versioni per le "vecchie" console riescono a recuperare terreno (ma direi che è fisiologico con quell'installato...).

Considerata la natura da stra-appassionati di chi compra le console al lancio penso che al momento la strategia non sia malvagia come potrebbe sembrare: nel senso che con un rilascio cross-gen probabilmente fai felici sia gli early adopters (che vogliono comunque le robe più sbriluccicanti possibile) che la vecchia guardia (le cui masse probabilmente aspetteranno comunque una lineup più ricca e prezzi dell'hw più accessibili prima di fare il grande passo).

Rh_negativo

Turri i giochi possono essere belli o brutti, vendere o non vendere indipendentemente dall'essere o meno cross.
E sicuramente in un momento di "passaggio" vediamo molti cross di terze parti vendere meglio su  nextgen che non su old.
Il punto è che quando il publisher è MS (o Sony o Nintendo) devono pensare prima di tutto a "spingere" la macchina, e con un titolo che non ti da nessun motivo di comprare una macchina nuova per essere giocato non lo fai.
Se TF fosse uscito solo su Xone avrebbe avuto decisamente più possibilità di essere un system seller.
La KA application è per definizione il "titolo per cui compri la console" e di conseguenza il titolo che ti fa vendere più console.
Così gli seghi le gambe (anche se vendi più software vista la base installata maggiore magari).


Turrican3


Bluforce


stobbArt



è bellissimo  :gogogo:

hanno annunciato anche che la versione 360 non avrà la pioggia e la mappa sarà un po' più piccola :sisi:

Turrican3

Niente male in effetti. Sarà una bella lotta ludica con Driveclub. :D

Demo in arrivo il 16, così si potrà saggiare la bontà del lavoro svolto in diretta.