News:

in collaborazione con:

Menu principale

E poi dicono che non esiste...

Aperto da Turrican3, 26 Febbraio, 2008, 15:33:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

...la Nintendo difference intendo.

Alcuni giorni fa mi è arrivato dagli UK un gioco caldo caldo per Wii: Nitro Bike.

Frutto del lavoro di LeftField (gli sviluppatori del famoso, mi dicono, dato che non l'ho mai visto, ExciteBike per N64), questo titolo prodotto da UbiSoft doveva essere la risposta su due ruote a Excite Truck, titolo di primissima generazione per Wii che come sapete ritengo tra i migliori disponibili per questa piattaforma, nonchè un caso clamoroso di under-rating.

Doveva essere, appunto. Ma non è.

Sulla carta Nitro Bike ha un sacco di punti a favore rispetto al titolo Nintendo: supporta l'online, ha un numero elevato di piste disponibili, molti più "tricks" a disposizione, una fluidità generalmente migliore.

Sfortunatamente si sono dimenticati del gioco. :)

Il track design ha dell'orrido, dato che le piste oltre ad essere anonime contengono spesso degli ostacoli mal piazzati che, se urtati accidentalmente, fanno letteralmente esplodere in mille pezzi la moto. Il controllo, tramite sensore di movimento con impugnatura del Wiimote "NES-style" non sarebbe affatto male, direi anzi che forse è ancora più sensibile e preciso di quello di Excite Truck: ma se i tracciati fanno ridere me ne faccio ben poco...

Aggiungiamoci pure un comparto grafico che risulterebbe assai discutibile su GameCube e un trick-system (fondamentale peraltro perchè consente di incrementare la durata del turbo) macchinoso e per nulla stimolante e la frittata è fatta.

Il titolo è localizzato ma sembra girare in 4:3, al giorno d'oggi è intollerabile.

Unico lato positivo il prezzo: viene venduto in UK a prezzo budget (29€) ma, spiace dirlo, non vale nemmeno la metà.

Per mia fortuna al locale Gamestop era a prezzo pieno ( :o :sweat: :boom: ) e così me l'han permutato ottimamente riducendo la perdita al minimo.

Morale della favola? Se cercate un arcadone per Wii fiondatevi (se lo trovate) su Excite Truck, questo Nitro Bike non lo merita nemmeno il vostro peggior nemico.

Joe

Vedo che ti stai buttando a pesce negli acquisti per Wii,  :notooth:

A me ha fatto abbastanza pena dopo aver visto l'hands on video di gamespot.  :boom:

Turrican3

Citazione di: Joe il 26 Febbraio, 2008, 16:04:27Vedo che ti stai buttando a pesce negli acquisti per Wii,  :notooth:

No no, Nitro Bike lo tenevo sott'occhio da tempo e avevo già letto le recensioni non eccelse, ma visto il precendente di Excite ero comunque convinto che si dovesse provare in prima persona.

Quando ho visto che in Italia era a prezzo pieno non ci ho pensato due volte a prenderlo online al 50%.

Sfortunatamente stavolta le recensioni erano "veritiere": come detto, IMHO non vale nemmeno i 29€ che ho sborsato. Di cui per fortuna 20 son tornati alla base, prontamente reinvestiti nell'ottimo (finora) Burnout Paradise.

Lunedì tocca a No More Heroes versione-che-piace-a-Joe. :teeth:

Quelo

Nitro Bike è stato stroncato ovunque, erroraccio prenderlo  :tsk:.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2008, 15:33:42

Unico lato positivo il prezzo: viene venduto in UK a prezzo budget (29€) ma, spiace dirlo, non vale nemmeno la metà.

Per mia fortuna al locale Gamestop era a prezzo pieno ( :o :sweat: :boom: ) e così me l'han permutato ottimamente riducendo la perdita al minimo.
Per prezzo pieno cosa intendi? Nitrobike e' un titolo budget anche da noi... :doubt:

Turrican3

Il Gamestop dove sono andato lo vendeva al prezzo che vedi tuttora online, ovvero 60€ :sweat: :boom:

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=25767&random=365179847

La scorsa settimana però in un altro punto vendita della medesima catena l'ho visto esposto proprio a 29,90€.

Al che ho tirato un bel sospiro di sollievo. :asd: :teeth:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2008, 16:05:34
Lunedì tocca a No More Heroes versione-che-piace-a-Joe. :teeth:

Bene bene, l'ho provato proprio venerdì scorso da Bob. :joe:

Solid Snake

Citazione di: Joe il 26 Febbraio, 2008, 17:54:38
Bene bene, l'ho provato proprio venerdì scorso da Bob. :joe:

Pal (la mia versione) dovrebbe essere 46 da play.com dicono che sia tradotto sperem

Dick_Dastardly

La Nintendo difference per ora è evidentissima.

Giulo75

Citazione di: Dick_Dastardly il 26 Febbraio, 2008, 18:28:50
La Nintendo difference per ora è evidentissima.
Anche quella dei Gamestop... :hihi:

Dick_Dastardly