News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Audio su X360

Aperto da Giulo75, 15 Febbraio, 2008, 19:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Un amico mi ha chiesto(e c'ho capito poco) se collegando l'X360 tramite cavo HDMI al TV si puo' ascoltare l'audio tramite cavo ottico.
Giro la domanda a voi che mi pare la questione sia gia' stata discussa in passato... :look:

Danziger

Su PS3 è possibile...ma 360 ha un'entrata piuttosto strana per questa periferica...

Io ad esempio ho il 360 in component, ma l'audio lo tramite cavo ottico...perchè sul component c'è l'ingresso per il cavo ottico...

Ma l'HDMI di 360 com'è?? Particolare o standard?

gerzam

L'uscita HDMI è standard, bisogna però utilizzare un adattatore x l'uscita audio (analogica e digitale ottica) che, ad esempio, nell'Elite è fornito nella confezione. Non so però se sia fornito anche con altre versioni del 360 o vada acquistato a parte, ad esempio è fornito acquistando il cavo HDMI di Microsoft.



Biggy

#3
Se usi un generico cavo HDMI non puoi usare l'audio digitale ottico per il semplice fatto che non c'è l'uscita, che di solito si trova nello stesso plug dei connettori audio\video originali.

Se non vuoi comprare il cavo originale HDMI Microsoft puoi, con un semplice cacciavite, togliere l'involucro esterno di plastica al connettore component\composito con uscita audio ottica che viene dato in bundle con la console in modo da poter connettere contemporaneamente questo (così da avere l'uscita ottica) e un cavo HDMI qualunque (che altrimenti, senza rimuovere la plastica, non ci entrerebbe assieme per motivi di spazio).

Oppure prendi il cavo HDMI originale, che include un connettore con uscita audio ottica delle giuste dimensioni, e te ne esci dai problemi.