News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Wii] E' rimasta solo l'incudine

Aperto da Frozzo, 15 Giugno, 2007, 22:35:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2007, 09:54:51
La definizione di "insulso" data da Biggy penso non meriti commenti dato che il gioco al massimo l'avrà visto in fotografia o su YouTube. :)


Lo stesso motivo per cui tu dicesti "ma Per favore!" quando ti ho portato Fable per fartelo provare ?

Turrican3

#16
Eh c'è una sottile differenza: contrariamente a te, io non vado in giro per i forum a dire "Fable è un gioco insulso"... ;)

Non l'ho mai visto e quindi mi guardo bene dallo sparar sentenze.

Poi per carità, lo si può sempre provare, ma ho una mezza tonnellata di giochi arretrati :look: :sweat: che mi ispirano di più al momento. :sisi:

Turrican3

Le monete blu (che però non erano indispensabili) e la difficoltà altalenante le avevo citate pur'io. :sisi:

Sul resto:

Citazione di: Frozzo il 17 Giugno, 2007, 11:26:341) La telecamera

Non me la ricordo così drammatica. :sweat:

Citazione3) Una sorta di eccessiva sensibilità al movimento da parte di Mario, paradossalmente è -troppo- reattivo e questo era un problema in caso di salti precisi o di salti non allineati soprattutto quando sei in corsa.

Anche qua mi ricordavo piuttosto il contrario :sweat:, una certa legnosità nei controlli insieme a una fluidità non eccelsa (di quest'ultimo sono sicuro ahimè, solo grazie ai 60hz migliorava un po')

Mi sa che urge una partitina per rinfrescare la memoria. :look:

Citazione4) Il rigido recupero delle stelle, in Mario 64 le stelle potevano essere prese in ordine casuale (a tutto vantaggio della godibilità del gioco) qui invece devi seguire l'ordine, con il risultato di doverti per forza fare il livello (spesso e volentieri noioso) di quella stella per poter andare avanti.

Boh, se un livello/stella è noioso c'è poco da fare, in sequenza o meno... ammetto però che non ricordavo questo aspetto.

Citazione6) Si è persa di immediatezza rispetto a Mario 64, questa è difficile da spiegare ma almeno a me è mancata quasi totalmente il senso del divertimento nel gioco, in M64 vagavi spesso anche solo per goderti certe strutture, per vedere certi scorci, in Mario Sunshine questo non l'ho ritrovato manco per errore.

Mancava l'effetto meraviglia/novità/innovazione IMHO.

CitazioneGioco da 8 se non hai mai giocato a M64

Benissimo, quindi è perfetto per Biggy. :teeth: :whistle: ;)

Citazioneda 6 se ci hai giocato, sono duro lo so  :sweat:

Tranquillo, per stavolta non ti banno. :sisi:

:P

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2007, 15:19:40
Non me la ricordo così drammatica. :sweat:

Anche peggio, tende a bloccarsi/andarsene per i fatti suoi/sbagliare l'angolo proprio nei momenti peggiori  :mad:.

Citazione
Anche qua mi ricordavo piuttosto il contrario :sweat:, una certa legnosità nei controlli insieme a una fluidità non eccelsa (di quest'ultimo sono sicuro ahimè, solo grazie ai 60hz migliorava un po')

La fluidità non eccelsa si può imputare ai 30fps + blur insensato, e già pensare al fatto che sunshine (non Resident Evil 4, non Rebel Strike, sunshine) girasse a 30fps la dice lunga su quanto si siano spremuti per quel gioco.

Citazione
Boh, se un livello/stella è noioso c'è poco da fare, in sequenza o meno... ammetto però che non ricordavo questo aspetto.

Beh spetta, se prendere una stella è noioso vado a prendere le altre e bon, magari quella l'affronto dopo con calma.
Sunshine invece ti OBBLIGA a prendere quella stella per prendere le altre, un passo indietro.

Citazione
Mancava l'effetto meraviglia/novità/innovazione IMHO.

Mancava Miyamoto, per me manco c'ha mai giocato altrimenti non mi spiego quel risultato  :nonzi:.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2007, 14:53:02
Eh c'è una sottile differenza: contrariamente a te, io non vado in giro per i forum a dire "Fable è un gioco insulso"... ;)

Non l'ho mai visto e quindi mi guardo bene dallo sparar sentenze.

Poi per carità, lo si può sempre provare, ma ho una mezza tonnellata di giochi arretrati :look: :sweat: che mi ispirano di più al momento. :sisi:

Beh e io preferisco Fable a Mario Sunshine, che ho sentito dire essere da insulso a discreto.

Non posso dire che è insulso tant'è che non l'ho detto, la critiche piovute da più parti mi fanno pensae che non valga la pena recuperarlo, semmai si recupera Mario 64.

Kiwi

io appena presi il GC recuperai SMS memore dei pomeriggi trascorsi con Mario64......ammazza che delusione :sweat:

non faceva schifo, ma l'ho trovato inferiore a R&C, con un livello di coinvolgimento bassissimo...

p.s.: per fortuna avevo recuperato pure Tales of Symphonia :stralol:

Turrican3

#21
Citazione di: Biggy il 17 Giugno, 2007, 17:16:06Non posso dire che è insulso tant'è che non l'ho detto

Insomma, hai parlato di 7:

Citazione di: Biggy il 16 Giugno, 2007, 15:32:27Mario? E' morto sul Nintendo 64.
Le forzature del Wiimote non renderanno Galaxy il nuovo Mario 64 [...] chissà se raggiungerà l'unanime "7" di Sunshine....

e quando ti ho dimostrato che nemmeno il più critico dei recensori (Frozzo escluso :notooth:) l'ha stroncato...

Citazione di: Biggy il 16 Giugno, 2007, 22:17:29Gioco da più parti visto come insulso, al massimo discreto, l'avere alle spalle Mario64 non può essere una scusa per farlo passare per meritevole a prescindere.

...hai lasciato intendere che concordavi con chi lo definiva in quel modo. :serio2:

Salvo poi correggere, e nemmeno del tutto a quanto vedo, il tiro:

CitazioneBeh e io preferisco Fable a Mario Sunshine, che ho sentito dire essere da insulso a discreto [...] la critiche piovute da più parti mi fanno pensae che non valga la pena recuperarlo, semmai si recupera Mario 64.

questo (in grassetto) a voler essere generosi ci può anche stare, ma aggiungo: tremo al solo pensiero di chi possa averti detto che SMS è "insulso"... :sweat:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 17 Giugno, 2007, 17:30:24non faceva schifo, ma l'ho trovato inferiore a R&C, con un livello di coinvolgimento bassissimo...

Anche questo ci può stare, sebbene non concordi nè nello specifico (R&C mi ha stufato e l'ho rivenduto) nè sul paragone dato che il titolo Insomniac è più un ibrido platform/shoot'em up. Ma ripeto, per carità, ci sta tutto. Da qui a "insulso" ce ne corre però IMHO.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2007, 18:37:14
Anche questo ci può stare, sebbene non concordi nè nello specifico (R&C mi ha stufato e l'ho rivenduto) nè sul paragone dato che il titolo Insomniac è più un ibrido platform/shoot'em up. Ma ripeto, per carità, ci sta tutto. Da qui a "insulso" ce ne corre però IMHO.
sapevo l'avresti detto :D

Turrican3

Beh è così... credo. :old: (cmq mi fa piacere, dimostri di essere un valido discepolo :inlove:)

PS: ci avrò giocato più o meno quanto un test di Biggy :P, ma credo che il paragone sia più azzeccato con J&D :sisi:

Turrican3

Tornando in tema, ora è ufficiale: Project Hammer per Wii è stato cancellato.

Lo rivela Famitsu.

http://www.jeux-france.com/news21793_project-hammer-raye-du-planning.html

Joe

Citazione di: Kiwi il 17 Giugno, 2007, 18:46:33
sapevo l'avresti detto :D

Anche perchè è la pura e semplice verità.

Kiwi

Citazione di: Joe il 13 Settembre, 2007, 16:54:30
Anche perchè è la pura e semplice verità.
io più che altro lo trovo un platform evoluto :sisi:

l'ibrido è ratchet gladiator

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 13 Settembre, 2007, 16:57:17
io più che altro lo trovo un platform evoluto :sisi:

l'ibrido è ratchet gladiator

Beh anche io come te ho preferito Ratchet a Mario Sunshine

P.s. se non ricordo male ai tempi il buon Ditto lo avra' giocato si e no una 20 di min e subito dopo "bollato"  :asd: :ehsi:

Biggy

Dove sta l'evoluzione in un colpisci-spara-colpisci-salta-distruggi la cassa di legno-spara-colpisci-salta-distruggi la cassa di legno... ?

Ci sono sul mercato platform realmente evoluti in cui utilizzare la materia grigia e le diverse possibilità che ha a disposizione il personaggio principale a seconda dell'avversario e del luogo in cui ci si trova.

Ma non sono Sony.