News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Immagini Rayman raving rabbids

Aperto da Turrican3, 16 Agosto, 2006, 23:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2006, 10:22:02
Visto che di Rayman non se ne parla :hihi: dico la mia:

- sul multipiattaforma in generale concorderei con Biggy e Phys, ma mi preme sottolineare che si tratta di una esigenza più per noi "gente da forum" che non per le masse, che già è tanto se si mettono in casa una console :sweat:

- per quanto riguarda i contenuti: nei limiti dei gusti ritengo che la qualità media dei titoli first e second party Nintendo sia molto elevata, chiaro che non è certo l'unica software house del pianeta di un certo livello.

- non so se sia stata una scelta o una forzatura imposta a Nintendo dal mercato (probabilmente la seconda che ho detto :notooth:) ma aldilà delle preferenze personali che come al solito non discuto, penso che quanto visto finora nei giochi DS per idee e innovazione superi di gran lunga la controparte di PSP.
Trovo ragionevole ipotizzare, per quanto ne sappiamo adesso, che questo accadrà anche col Wii, almeno per le produzioni interne: che poi questo si tramuti in un successo di vendite naturalmente è impossibile prevederlo.

Per concludere, credo che ogni console, vuoi per la potenza, vuoi per le esclusive, vuoi per tutti quei fattori a volte non prevedibili (GTA?!) abbia una sua fascia di utenza; data per scontata l'esiguità di chi opta per il multi, ce n'è per tutti i gusti... ;)

Usare il confronto PsP e DS per supporre che anche il Wii possa diventare 'la casa' delle idee e dell innovazione non mi pare proprio sensato . Ma poi non ho capito , la Nintendo non poteva usare le sue'' incredibili idee ed innovazioni'' ed esprimerle al meglio usando anche un HW migliore ? un HW che gli avrebbe permesso di mostrare al meglio e al passo con i tempi il futuro MarioTennis e che avrebbe permesso conversioni di altri giochi + vicina alle rivali allargando il target a cui puo' essere riferita questa console mostrandosi idonea a 360  :hihi: gradi .

Il Wii e' una console che prescinde da se stessa e questo non lo posso accettare .

Per il multipiattaforma , io tengo a casa la console che penso sia migliore per me . Le esclusive vanno via via diminuendo e sulla propria console si trovano sempre ottime alternative . Non sento minimamente la necessita' di avere il top del top per ogni genere di gioco , prediligo il gioco onLine e con il titolo giusto , posso passarci mesi senza guardare altro . Non ho avuto la PS2 e Non ne ho sentito minimamente la mancanza , credo che questo dica tutto . ( ho saltato dei gioconi ? non vedo il dramma , gioco per divertimento e questa mia passione non la voglio mica tramutare in  megalomania)

.:|Physalis|:.


Sirio

Citazione di: Erpecco il 18 Agosto, 2006, 11:57:56

Per il resto i discorsi sulle potenzialità dell'hardware sono interessanti, io non metterei mai l'estetica di un gioco davanti ai contenuti, ma è assolutamente vero che in molti casi l'estetica è fondamentale o è corollario ai contenuti. Ad esempio un simulatore o un gioco sportivo è tanto migliore quanto è più realistico.

Attenti , non commettete l errore di pensare che un HW migliore sia solo grafica in + .... non e' cosi' .

Piccolo esempio , nel mediocre ( cosi lo hanno valutato  :'( ) Ninety Nine Nights , vedi interi eserciti arrivarti contro , centinaia di soldati (credibili) su schermo contemporaneamente , innovativa situazione di gioco , impossibile da fare senza adeguata potenza .

Avete presente la vastita' assoluta dell ambiente di gioco di Oblivion ?

Ecco , questo e' solo un piccolo accenno , i primi segnali di situazioni impossibili se non con la 'potenza' tecnica delle nuove console , ambienti e situazioni ( a loro modo innovativi ) dalla quale il Wii potrebbe benissimo essere tagliata fuori .

Un HW all altezza , e' senza dubbio uno strumento importantissimo per cercare 'l innovazione nei videogiochi ' , non e' l unico elemento , ma e' certamente un fattore importantissimo , sarebbe stato possibile sviluppare SuperMario per N64 ( uno dei primi , se non il primo ambiente tridimensionale ) senza la sua potenza tecnica ?


Biggy

Si ma vedi, Nintendo non punta nè ha mai puntato a questi giochi con millioni di soldati o situazioni realistiche da calcolare

Già priam parlavo di software house amiche a una poiattaforma e dei suoi generi di pertinenza

Biggy

Citazione di: Erpecco il 18 Agosto, 2006, 11:57:56
Sul concetto generale concorderei anche io (con la maggiore età ho deciso di non legarmi più a nessun marchio), ma IMO è un'idea un pò vecchia, che valeva sicuramente un pò di anni fa, ma oggi è sicuramente meno valida. Quante esclusive veramente valide possono vantare XBOX o GC? E quante ne potevano vantare SNES e MEgadrive o N64 e PSX?

IMO con l'aumento dei costi di sviluppo molte case sono costrette ad adattarsi al multiformato, escludiamo le first parties ed il resto sono tristissimi titoli multiplatform, che difficilmente si elevano dalla massa.

Il concetto delle esclusive lo vedo molto appianato OGGI, dove vedi che un GTA o un WE\PES, uan volta esclusive Sony, adesso sono ovunque.

Ma per il passato non mi pare ce ogni macchina non avesse esclusive di rilievo...

Tanto nell'epoca SNES\MD, quanto in quella N64\Psx\Dreamcast, quanto in quella Ps2\XB\GC, le esclusive ci sono sempre state ...

Vanno appianandosi coi tempi (e soprattutto molte esclusive che sono rimaste tali vanno peggiorando in qualità o appeal a tal punto da non essere più decisive come un tempo), questo sì, ma le esclusive non sono mai mancate...

La combinazione di 2 o 3 console è sepmpre stata necessaria per non giocare fetecchie e surrogati di giochi di serie A che su una sola non si trovano, e lo sarà anche in futuro, però sempre più per titoli first e second party

Sirio

Citazione di: Biggy il 18 Agosto, 2006, 13:33:09
Si ma vedi, Nintendo non punta nè ha mai puntato a questi giochi con millioni di soldati o situazioni realistiche da calcolare

Già priam parlavo di software house amiche a una poiattaforma e dei suoi generi di pertinenza


Generi di pertinenza  :mmmm:

Le due rivali tentano di coprire totalmente le necessita' e richieste del mercato , la Nintendo no e offre con il Wii un esperienza di gioco limitata a quella che tu chiami ' generi di pertinenza ' , devo essere contento di questo ?
Non ho ancora capito il motivo per il quale io che mi compro il Wii , non dovrei avere i fantastici ed innovativi giochi di Nintendo  insieme ad un comparto tecnico/visivo al passo con i tempi , me lo spiegate ?
Mi spiegate inoltre il motivo per il quale i giochi delle console M$ e Sony sono sempre passati al microscopio per giudicarne l aspetto tecnico/grafico e ora , lo stesso fattore per il Wii sembra essere irrilevante nel giudizio generale di un gioco , perche ?

Biggy

Perchè diventa sepre più inaccettabile comprare uan consoel a 500\600 euro, per esempio.

:old:


Sirio

Citazione di: Biggy il 18 Agosto, 2006, 20:11:14
Perchè diventa sepre più inaccettabile comprare uan consoel a 500\600 euro, per esempio.

:old:

....  :beer:

Turrican3

#23
Citazione di: Sirio il 18 Agosto, 2006, 12:34:57Usare il confronto PsP e DS per supporre che anche il Wii possa diventare 'la casa' delle idee e dell innovazione non mi pare proprio sensato.

E' l'unico precedente con cui possiamo fare dei paragoni, il gap tecnico e l'innovazione nei controlli grossomodo sono assimilabili IMHO.

CitazioneMa poi non ho capito , la Nintendo non poteva usare le sue'' incredibili idee ed innovazioni'' ed esprimerle al meglio usando anche un HW migliore ? un HW che gli avrebbe permesso di mostrare al meglio e al passo con i tempi il futuro MarioTennis e che avrebbe permesso conversioni di altri giochi + vicina alle rivali allargando il target a cui puo' essere riferita questa console mostrandosi idonea a 360  :hihi: gradi .

L'hanno fatto non per una, ma per ben tre generazioni di fila: SNES, N64 e Cubo erano come potenza alla pari con la concorrenza, se non superiori, ciononostante per vari motivi che non stiamo qui a discutere, "spingere" sul lato tecnologico non ha portato nulla di buono, al contrario si è registrato un costante declino di vendite.

Non essendo dei benefattori ma una società a fine di lucro, trovo del tutto naturale che in quel di Kyoto abbiano deciso di provare una strada diversa da quella degli ultimi 10-15 anni.

Credo poi (ma questa è una mia idea) che con pochissime eccezioni nessuno dei franchise Nintendo negli anni recenti abbia mai puntato in maniera esasperata sul fotorealismo, forse anche per esigenze stilistiche che mal si coniugano con la "fumettosità" di un Mario o di uno Zelda.

CitazioneNon ho avuto la PS2 e Non ne ho sentito minimamente la mancanza , credo che questo dica tutto . ( ho saltato dei gioconi ? non vedo il dramma , gioco per divertimento e questa mia passione non la voglio mica tramutare in  megalomania)

Alla fine, e con questo concludo, credo che il problema risieda nel fatto che abbiamo ragione entrambi: come dicevo in precedenza, le due tipologie di prodotto, 360/PS3 pur con le sottili differenze di lineup e (forse) di offerta online da un lato, e Wii dall'altro sembrano poter offrire al consumatore esperienze abbastanza diversificate, tali da soddisfare un'utenza che non necessariamente coincide alla perfezione.
Insomma ci saranno giochi (e console) per tutti i gusti: quello che interessa me molto probabilmente non sarà di tuo gradimento e viceversa, ma finchè ciascuno potrà scegliere di acquistare quello che più gli garba non vedo dove sia il problema. ;)

PS: do' per scontato dato che siamo tra amici che tu creda nella mia buona fede, ma vorrei comunque dirti che mi sento più che tranquillo nel portare avanti le mie idee.
Fermo restando che queste possono cambiare (è successo in passato, e potrebbe succedere in futuro), in tanti anni di forum che mi sono testimoni penso di poter dire che non ho mai messo la tecnica davanti ai giochi, non solo adesso che sono filo-nintendaro e il Wii non è potente come le altre console, ma appunto da sempre.

E' fuor di dubbio che mi avrebbe fatto enorme piacere avere una console Nintendo all'altezza delle altre anche dal punto di vista tecnologico, e non rinnego, giusto per non andare troppo indietro nel tempo e fare la figura dell'ipocrita, le polemiche Cubo VS PS2, molte delle quali vertevano appunto sulla grafica. Ma dovendo scegliere tra il rinunciare alle esclusive Nintendo e il fare a meno dell'HD, per adesso preferisco tenermi stretto i giochi che tanto mi appassionano: senza quelli, anche l'hardware più potente del mondo è una scatola piena di componenti elettronici e null'altro, no? :)

Sirio

Ho poco da replicare a quanto dici .

Io non sono contrario al Wii , + scelta c'e' meglio e' per tutti , ma non si deve giustificare l impatto grafico di un gioco solo perche gira su questa console , e' un suo limite e va tenuto in considerazione , offrira' e spingera' su altre feature , punto .

Spero per loro , che il nuovo PAD verra' ben accolto anche a lungo termine , in caso contrario si ritroveranno con il solo HW che ... vabbe' , avete capito ...........  :boom:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 18 Agosto, 2006, 21:41:25non si deve giustificare l impatto grafico di un gioco solo perche gira su questa console , e' un suo limite e va tenuto in considerazione , offrira' e spingera' su altre feature

Ma non è che lo giustifico, sto solo dicendo che ci saranno persone cui questo limite (che credo nessuno abbia mai negato, è così evidente :sweat:) darà molto fastidio e che pertanto scarteranno a priori l'acquisto della console, altre che non ci faranno caso più di tanto, ecc.

Perchè il fatto è che anche questo problema della scarsa potenza, per quanto sia oggettivo (nel senso di incontestabile, le immagini parlano da sole) al tempo stesso non è, a mio avviso, tale da impedire a molte persone di giocare divertendosi almeno tanto quanto gli utilizzatori delle "vere" nextgen. Tutto qua. :beer:

Erpecco

Citazione di: Sirio il 18 Agosto, 2006, 13:30:27
Attenti , non commettete l errore di pensare che un HW migliore sia solo grafica in + .... non e' cosi' .

Infatti IMO la fisica incide anche sull'aspetto esteriore di un gioco.

Citazione
Piccolo esempio , nel mediocre ( cosi lo hanno valutato  :'( ) Ninety Nine Nights , vedi interi eserciti arrivarti contro , centinaia di soldati (credibili) su schermo contemporaneamente , innovativa situazione di gioco , impossibile da fare senza adeguata potenza .

NNN se non erro non è che un clone di Dynasty warriors, che ricordo essere uscito su PS1, PS2, XBOX e PSP con discreti risultati. La differenza è IMHO principalmente estetica

Citazione
Avete presente la vastita' assoluta dell ambiente di gioco di Oblivion ?

Ecco , questo e' solo un piccolo accenno , i primi segnali di situazioni impossibili se non con la 'potenza' tecnica delle nuove console , ambienti e situazioni ( a loro modo innovativi ) dalla quale il Wii potrebbe benissimo essere tagliata fuori .
Mah, non sono convinto che il problema di Oblivion sia la vastità dell'ambiente, d'altraparte Daggerfall e Morrorwind giravano su Pentium 1 e Pentium 3 senza problemi, quanto piuttosto la gestione della fisica e la qualità della grafica.

Citazione
Un HW all altezza , e' senza dubbio uno strumento importantissimo per cercare 'l innovazione nei videogiochi ' , non e' l unico elemento , ma e' certamente un fattore importantissimo , sarebbe stato possibile sviluppare SuperMario per N64 ( uno dei primi , se non il primo ambiente tridimensionale ) senza la sua potenza tecnica ?

Questo è verissimo (anche se IMO Mario 64 sarebbe stato un gran gioco anche su un Hw più scarso, come il Saturn), infatti sono stato scontento della scarsa potenza del DS e lo sarò per quella del Wii, ma sono consapevole che Nintendo non ha avuto altra scelta dal tirarsi fuori dalla rincorsa all'Hw più prestante...il rischio era troppo grande ed avere una replica del Gc avrebbe potuto significare l'uscita definitiva dal mercato HW. Invece così Nintendo si ritaglia un nuovo spazio, non necessariamente in concorrenza con gli altri, una console dignitosa, con un nuovo approccio al videogioco e soprattutto *economica* per l'acquirente e per il produttore. Wii potrebbe fare il botto e seguire le orme del DS.


Erpecco

Citazione di: Biggy il 18 Agosto, 2006, 13:40:36
Il concetto delle esclusive lo vedo molto appianato OGGI, dove vedi che un GTA o un WE\PES, uan volta esclusive Sony, adesso sono ovunque.

Ma per il passato non mi pare ce ogni macchina non avesse esclusive di rilievo...

Infatti io dicevo che il discorso multipiattaforma oggi ha molto meno senso di alcuni anni fa.
SNES e Megadrive avevano molti più giochi esclusivi di quanto non sia per XBOX/PS2 e sarà ancora peggio per 360/PS3.

Se non fosse per il Wii sarei portato a dire che per la Next-gen una macchina sola potrebbe essere sufficiente  :)

Sirio

#28
Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2006, 22:06:49
Perchè il fatto è che anche questo problema della scarsa potenza, per quanto sia oggettivo (nel senso di incontestabile, le immagini parlano da sole) al tempo stesso non è, a mio avviso, tale da impedire a molte persone di giocare divertendosi almeno tanto quanto gli utilizzatori delle "vere" nextgen. Tutto qua. :beer:

Ci mancherebbe , chi ha mai detto del contrario .

CitazioneMa non è che lo giustifico, sto solo dicendo che ci saranno persone cui questo limite (che credo nessuno abbia mai negato, è così evidente ) darà molto fastidio e che pertanto scarteranno a priori l'acquisto della console, altre che non ci faranno caso più di tanto, ecc.

Io concordo in questo , ma qualcuno nega  :notooth:  , quindi Biggy , non mi dire che queste foto ( torno IT  :hihi: ) vanno bene cosi' , tu e tanti altri vi potete accontentare e/o le potete ignorare e/o vi possono anche piacere ma oggettivamente ammetti che sono e rimangono mediocri ( basta fare un VS  :magia: ) e vanno considerate di conseguenza come il limite oggettivo di questa console . ( o handicap )

Citazionedo' per scontato dato che siamo tra amici che tu creda nella mia buona fede ....

Certamente e spero sia reciproco .

Se tra un anno entra in casa mia un Wii e/o divento multypiattaforma , non significa che sono stato li a dire fesserie , io ho le mie convinzioni e l esprimo , ma sono anche capace di cambiare idea .

Erpecco
CitazioneQuesto è verissimo (anche se IMO Mario 64 sarebbe stato un gran gioco anche su un Hw più scarso, come il Saturn), infatti sono stato scontento della scarsa potenza del DS e lo sarò per quella del Wii, ma sono consapevole che Nintendo non ha avuto altra scelta dal tirarsi fuori dalla rincorsa all'Hw più prestante...il rischio era troppo grande ed avere una replica del Gc avrebbe potuto significare l'uscita definitiva dal mercato HW. Invece così Nintendo si ritaglia un nuovo spazio, non necessariamente in concorrenza con gli altri, una console dignitosa, con un nuovo approccio al videogioco e soprattutto *economica* per l'acquirente e per il produttore. Wii potrebbe fare il botto e seguire le orme del DS.

Come ho gia' detto , io non sono contro il Wii e sono infatti daccordo con quanto quotato . Ma se i suoi giochi nel VS con le altre console dello stesso periodo si mostreranno mediocri , allora il Wii sara' una console con i giochi tecnicamente mediocri .
Mille reply , ma alla fine il mio concetto era semplicemente questo .

Turrican3

Citazione di: Sirio il 19 Agosto, 2006, 00:35:55Mille reply

[OT]
Non è che la cosa mi dispiaccia eh? Sapete bene quanto il Ditt... ehm il sottoscritto :notooth: apprezzi un certo modo di discutere le cose... ;)